Sarebbe bello sposarsi il giorno di Natale, tutto addobbato a festa, con lucine e stelle ovunque, tutto in rosso... Ma il problema è trovare una chiesa che accetti la cerimonia in un giorno così particolare e una sala che chieda un patrimonio per il ricevimento... Chissà se li troveremo...
Io so che nei giorni particolari (natale, pasqua etc etc) non sposa nessuna chiesa. Poi come dicevano le altre spose metteresti in difficoltà tutti. Cmq dato che ti piace il tema natalizio per scegliere qualsiasi altro giorno di dicembre almeno puoi allestire a tema. Una coppia che ha fatto la prova menu con noi ha sposato il 5 dicembre e aveva addobbato tutto a tema natale.
So che è suggestivo, ma Natale è il giorno in cui tutti (o quasi) possono trascorrere una giornata con la propria famiglia. Viene una sola volta all'anno, secondo me metteresti molte persone in difficoltà.
Ciao cara io cmq ti consiglio di scegliere un altro giorno..... Natale ognuno vuole passarlo coi propri cari cmq tutto il mese di dicembre vi darà la stessa atmosfera!
Sposa VIP
Aprile 2017
Sassari
Piera ·
Segnala
Nascondi contenuto
Mia cognata si era sposata il 26 dicembre!!
Sposa VIP
Aprile 2017
Sassari
Piera ·
Segnala
Nascondi contenuto
Mia cognata si erano sposati il 26 dicembre perche il 25 non facevano matrimoni.
Ciao io mi sposo il 10 dicembre,ci saranno già gli addobbi,pure aIn chiesa ci sarà la natività,ho scelto questo periodo così torniamo in tempo per la vigilia che festeggeremo nella nostra nuova casa!
Anche secondo me non si può e non è opportuno, ma sono punti di vista!! Magari potresti optare per il periodo: gli addobbi, le luci, etc.. Ci sono comunque!
Mi unisco al coro, il Natale è una festa sacra ben precisa, e dubito che te lo facciano fare ed hanno anche ragione! Io opterei per il 31 dicembre che non è una festa sacra o per un altro giorno di dicembre
Nei giorni di Natale e Pasqua è vietato celebrare altre messe se non quelle legate alla festività religiosa... di questo son certa ed è proprio una "legge" della Chiesa... inoltre è un po' inopportuno trovo, riuscirai sicuramente nei gironi successivi al 26 dicembre
Sinceramente lo trovo inopportuno.. A me piace il Natale ma proprio perché si sta in famiglia e per l'atmosfera in se. Non andrei a un matrimonio il 25..
Io personalmente lo trovo inopportuno. ... il 25 dicembre è natività lo trovo 1 mancanza di rispetto x il Natale stesso e x gli invitati. ...Mi dispiace. .. idea pessima....
Puoi trovare tutte queste cose anche il 23 il 10 insomma altri giorni di dicembre, sposarsi il 25 lo trovo inopportuno. Io vorrei stare con la mia famiglia, non a un matrimonio. Poi io amo il Natale e per me tutto dicembre è dedicato interamente al Natale tant'è che mi sposo a novembre
Credo non andrei a un matrimonio il 25 dicembre... È il momento in cui riuniamo le famiglie e per quanto tenga a un'amica non so se vorrei rinunciare al Natale in famiglia... Mio pensiero
Concordo...anche perché magari gli invitati preferiscono passare il Natale con le proprie famiglie...puoi scegliere un altro giorno di dicembre perché tanto l' atmosfera e gli addobbi natalizi si sentono e si vedono molto tempo prima...
Io volevo sposarmi il 24...mia madre ha detto che era inopportuno... allora ho preso il calendario e iniziato a cercare tutti i sabati... e così mi sposo il 10 dicembre e in sala avrò tutto addobbato con gli stessi colori del mio matrimonio... ave fuori tutte lucine e decorazioni... se ci penso mi emoziono :
Io adoro il Natale, ma sinceramente non mi sposerei mai l 25.. il Natale é Natale, il matrimonio, il matrimonio... se ti piace l'atmosfera natalizia, sposati qualche giorno prima/dopo (mio cognato, ad esempio, si sposerà il 28 Dic)... per non parlare del problema fornitori... forse qualche location potresti trovarla, ma parrucchiere, truccatore, fotografo ect... non credo!!
Sposa Precisa
Dicembre 2018
Bari
Vittoria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si in realtà non esistono regolamenti che lo vietino, bisogna solo trovare chi lo celebra
Credo sia impossibile! È il giorno della nascita di Gesù e il prete non celebra matrimoni..e poi i fornitori non li troverai mai disponibili (giustamente è un giorno di festa e non lavorano) parrucchiera, fiorista, truccatrice,fotografo..forse puoi trovare solo la location! Puoi avere esattamente lo stesso clima natalizio se ti sposi qualche giorno prima di Natale!
Da quanto ne so io si può fare, e l'ho sempre trovato molto speciale, da "giovane" pensavo di farlo il giorno di Natale, adesso con l'età penso più al caldo!!!
Sposa Precisa
Dicembre 2018
Bari
Vittoria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Speriamo di riuscirci
Sposa Precisa
Dicembre 2018
Bari
Vittoria ·
Segnala