Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma

Sposarsi in un giorno infrasettimanale?

Alessandra, il 16 Gennaio 2023 alle 12:22

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 49

Buongiorno!! Avete preso in considerazione di sposarvi in un giorno dal lunedì al venerdì? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di un matrimonio infrasettimanale e di un matrimonio nel weekend? Io ho sempre pensato alla domenica, ma devo dire che l'infrasettimanale ha i suoi pro (costo inferiore,...
Buongiorno!! Avete preso in considerazione di sposarvi in un giorno dal lunedì al venerdì? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di un matrimonio infrasettimanale e di un matrimonio nel weekend? Io ho sempre pensato alla domenica, ma devo dire che l'infrasettimanale ha i suoi pro (costo inferiore, maggiore disponibilità di location, numero garantito di ospiti inferiore o assente, ..).

49 Risposte

• Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto sì solo perché hai incluso anche il venerdì, che in realtà non è proprio un infrasettimanale, nel senso che è proprio a cavallo con il fine settimana. Noi ci siamo sposati di venerdì e non abbiamo messo troppo in difficoltà gli ospiti...diverso per gli altri giorni infrasettimanali, che io non avrei scelto perché soprattutto per chi viene da fuori creano più difficoltà.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora certo, se c'è la certezza che non vengano meglio sfruttare il weekend
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No abbiamo parenti molto stretti hanno delle attività e purtroppo possono solo il weekend
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no 🤣 non sei mai stata ad un matrimonio infrasettimanale? Vengono vengono, basta dare il giusto preavviso. Poi infrasettimanale sono anche un lunedì o un venerdì che sono attaccati al weekend. Ed è subito ponte lungo 😄
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non abbiamo preso in considerazione la settimana perchè non verrebbe un gran numero di persone lavorano o venendo da fuori

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perché non verrebbe nessuno 😂
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché il venerdì sera era l’unico giorno libero 😂
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati di lunedì perché il comune non aveva altra scelta però non è stato male e nessuna difficoltà nel prenotare i fornitori anzi ho trovato qui la location che ha aperto il lunedì per noi visto che era il giorno di chiusura 😁
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremmo voluto un sabato perché abbiamo molti fiori regione, ma alla fine abbiamo slittato ad un venerdì per avere disponibilità dei fornitori che ci interessavano. I pro della settimana possono essere i prezzi, meno concorrenza per i fornitori, la sicurezza che verranno solo coloro che ci tengono davvero; dall’altra nel weekend la gente si libera più facilmente (meno probabile avere disdette), psicologicamente il weekend si fa festa quindi forse il “mood” è migliore. La domenica da noi non sposano quindi non l’abbiamo considerato.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il sabato perché abbiamo anche parenti fuori regione quindi abbiamo pensato che soprattutto per loro sarebbe comodo svegliarsi il giorno dopo è ripartire con calma..... in effetti scegliendo un giorno dal lunedì al giovedì i costi si abbattono tanto... le location ti fanno mega sconto e ti danno tutto il giorno fino a notte fonda di disponibilità, i Catering costano meno della metà e ti offrono sempre qualcosa in più idem i fioraia fotografo ecc.. l'unica pecca è che direi quasi tutti gli invitati lavorano quindi per loro risulta molto difficile 😉
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No abbiamo scelto il sabato...in settimana costa meno però gli invitati sono costretti a prendere ferie quindi l abbiamo escluso a priori
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di venerdì e non cambierei mai, anche per gli invitati e molto più comodo a tornare a casa, e anche per la parrucchiera e truccatrice sono più libere!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Scusa ma proprio non riesco a pensare di sposarmi tra settimana! per me è come se lo rendesse meno solenne!
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa VIP Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si..mi sposerò di giovedi! Non avendo tanti invitati quasi tutte le location mi davano opzioni lun-giov.. io cmq avevo intenzione di farlo venerdì, ho tante persone che vengono da fuori quindi magari farlo di sabato per poi dover ripartire subito la domenica lo vedevo più stressante..
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me è No perche nessuno dei mei invitati lavora nel weekend dunque non si pone il problema e a me personalmente non piace l idea di sposarmi durante la settimana.

• Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2024 Napoli
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto io sabato in modo che il giorno dopo le persone non lavorano
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto no...perchè credo potrei creare problemi agli invitati per permessi/ferie/spostamenti e poi perchè il giorno dopo vorrei che la gente potesse dormire in santa pace...per questo ho scelto il sabato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione