Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma

Sposarsi in un giorno infrasettimanale?

Alessandra, il 16 Gennaio 2023 alle 12:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 49
Salvato
Buongiorno!! Avete preso in considerazione di sposarvi in un giorno dal lunedì al venerdì? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di un matrimonio infrasettimanale e di un matrimonio nel weekend? Io ho sempre pensato alla domenica, ma devo dire che l'infrasettimanale ha i suoi pro (costo inferiore, maggiore disponibilità di location, numero garantito di ospiti inferiore o assente, ..).

Si

43%

75 voti

No

56%

97 voti

49 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 23 Gennaio 2023 alle 22:06
  • Veronica
    Sposa Abituale Agosto 2023 Perugia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il fine settimana è meno problematico per chi lavora e mi piace l’idea di un giorno festivo ..d’altronde però sposarsi in un giorno infrasettimanale fa risparmiare un sacco di soldi!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preferito la domenica per creare meno disagi possibili ai ns invitati
    • Rispondi
  • Annarosa
    Super Sposa Settembre 2023 Palermo
    Annarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i nostri invitati lavorano quindi per noi era fondamentale avere una data di sabato
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di sposarci di giovedì.. sicuramente il prezzo cambia, per i miei invitati non è stato assolutamente un problema 😊
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Luglio 2023 Agrigento
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di venerdì, perché i sabati li abbiamo trovati tutti i impegnati 😅 alla fine o lunedì o mercoledì o domenica, per voi sarà comunque un giorno di festa e chi ci tiene veramente, sarà presente!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si alla fine il giorno è relativo. Noi ci sposiamo di lunedì e tutti i nostri invitati che vivono fuori sono stati già avvisati. Chi non potrà venire, non vorrà venire o altro a noi non importa. Noi li abbiamo invitati per piacere, ma se poi non vengono non è la fine del mondo per noi. Volevamo mantenere una data importante per me e quindi non siamo scesi a compromessi. La festa è nostra e stiamo facendo tutto in funzione al nostro piacere
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Giugno 2024 Palermo
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo sposarci di sabato ma purtroppo era tutto pieno e abbiamo scelto un giovedì
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di venerdì perchè la location di cui ci siamo innamorati non era disponibile di sabato; la domenica l’ho esclusa perchè faremo un matrimonio serale e non volevamo che la gente andasse a casa presto perchè il giorno dopo lavora 😅
    Finora, esclusa una persona, nessuno si è lamentato e anzi hanno apprezzato l’idea di fare un weekend lungo 😊
    Non avrei peró scelto altri giorni della settimana per il solito motivo della domenica, a me è capitato di andare a matrimoni di giovedì e non mi sono mai presa due giorni di ferie.Infine nel nostro caso nessuno sconto per la scelta del venerdì purtroppo 😤
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stupendo 😍
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2023 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposeremo di giovedì....sarà anche il giorno del nostro 14esimo anno insieme❤
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposeremo venerdì, un po’ per scelta e un po’ per necessità. Alla fine il venerdì è un buon giorno da scegliere
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Salerno
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il venerdì e fortunatamente non ho messo in difficoltà parenti e amici lavoratori che, anzi, hanno apprezzato di poter fare un weekend lungo. La scelta comunque è stata dettata da un notevole risparmio rispetto al fine settimana
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Nel mio caso no perché la maggior parte delle persone lavorano e avrei creato dei disagi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava concordo col tuo discorso! Chi vuole esserci non ha scuse! Ci si sposa una sola volta e col giusto preavviso si viene anche dall'America!!
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai solo una data da ricordare così, non puoi sbagliare! 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tra l'altro che bello sposarsi il giorno del proprio anniversario di fidanzamento 🥰
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proprio se vengono da lontano le ferie di più giorni le devono comunque chiedere! A me di sabato o di martedi non sarebbe cambiato nulla per gli invitati, forse un giorno in meno col weekend, ma fine.


    • Rispondi
  • Azzurra
    Super Sposa Settembre 2022 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per noi è stata importante la data. Era speciale e veniva di giovedì 🙂 Sinceramente ero pure contenta che era infrasettimanale, molte meno scocciature per prenotare....e gli invitati ?! Chi ci tiene c è stato senza problemi 🙂


    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto un giorno infrasettimanale! Inizialmente pensavo a domenica 7 maggio, ma la chiesa che ho scelto dedica la domenica solo alle messe comunitarie, quindi l'alternativa era sabato 6 o infrasettimanale. Dato che non mi piace scegliere una data solo perché viene di sabato a quel punto ho scelto il 9, l'anniversario.
    I pro sicuramente sono stati che nonostante sia partita con i preparativi a settembre 2021 non ho trovato NESSUNO e dico NESSUNO che avesse la data occupata. Tutti liberi, non ho dovuto neanche fare le corse contro il tempo per accaparrarmi il fornitore prima di altri (invece mia cugina che voleva sposarsi un sabato ha dovuto cambiare data per la chiesa già occupata! Sposa 2024 lei eh).

    L'unico contro è che è lavorativo, ma per me cambiava poco, la maggior parte dei parenti viene da fuori regione quindi avrebbe comunque dovuto chiedere le ferie. L'ho comunque comunicato subito a tutti, lontani e vicini, un anno prima: chi vorrà esserci ha avuto tutto il tempo di chiedere le ferie.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma wow come mai questa scelta? Come ti sei trovata? 🙂 e i fatidici invitati?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si infatti il venerdì è cmq comodo.. attaccato al weekend, buono per fare con calma dopo.
    • Rispondi
  • Azzurra
    Super Sposa Settembre 2022 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata di giovedì 🙂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di venerdì e ci sono sembrati tutti contenti di "dover" prendere un giorno di ferie e averne poi due per recuperare bene le forze 😊
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo fatto questa scelta perché ci siamo sposati solo con i testimoni mentre eravamo in vacanza quindi nessuno si è lamentato per la scelta del giorno.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa si che è una scelta poco convenzionale! Come vi siete trovati?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me no, i vantaggi sono che sicuramente costerà qualcosa meno il pranzo/cena essendo giorni non molto richiesti, gli svantaggi che la maggior parte della gente lavora e rischiano di non poter venire in più il giorno dopo è lavorativo e se si ci sposa di pomeriggio e si fa tardi non vengono
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ci sposeremo venerdì, I vantaggi sono che hai molta più probabilità di trovare location, catering e fioristi disponibili. In molti casi abbassano anche i prezzi essendo un giorno infrasettimanale. La fascia lunedi-giovedi è un po rischiosa per ovvi motivi, sopratutto se vuoi organizzare a tarda serata musica/party con gli ospiti.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo sposati di mercoledì.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Salerno
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voto no, soprattutto se si hanno ospiti che devono attraversare l'Italia. Non vorrei mettere in difficoltà in nessun modo gli invitati.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non volevo sposarmi di sabato.
    Avevo scelto venerdì ma per un problema con la chiesa abbiamo dovuto anticipare a giovedì e devo dire che ci è andata benissimo perchè i fornitori erano tutti liberi!
    Per quanto riguarda gli invitati: chi ci vuole essere c'è lo stesso e chi no pace 😁
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia location furbona non ci ha fatto il prezzo infrasettimanale, lo faceva solo fino al giovedì...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si certamente non tutti i giorni della settimana sono uguali per comodità, ma il venerdì è di fatto un giorno feriale e non festivo infatti le location lo includono nel prezzario infrasettimanale. Chiaramente molto più comodo il venerdì di un giorno centrale, visto che hanno lo stesso prezzo! 😄
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione