Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Novella Giugno 2023 Palermo

Sposarsi low cost

Daniela, il 22 Agosto 2022 alle 18:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao a tutte sono di Palermo e ho bisogno di fare un matrimonio monto leggero perché 15/20 mila euro io non li ho . Sono sola e devo sbrigare tutto con il Mio compagno .. ma non riesco a trovare in alternativa al classico intrattenimento costosissimo

21 Risposte

Ultime attività da Vio, il 24 Agosto 2022 alle 10:48
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando anche si voglia risparmiare su tutto il resto, una grossa fetta della spesa riguarda il ricevimento. Se gli ospiti sono tanti e non è possibile ridurli, l'unica soluzione mi sembra quella di cambiare tipologia!

    Ho chiesto per estate, inverno, catering, ristorante, buffet o seduti e mi hanno sempre dato gli stessi prezzi (almeno 85--90 euro a testa).
    Gli agriturismi tipicamente chiedono un po' meno, ma bisogna vedere se è il tipo di matrimonio che vi piace (ad esempio non fa per me). A quel punto rimane l'idea di cambiare totalmente tipologia: un aperitivo o una grigliata sono le idee che mi vengono in mente così su due piedi.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh... Questa è dura, ma ti capisco benissimo! Il consiglio che ti posso dare è di sposarti in comune (se lo ritieni adatto) e poi fare un semplicissimo buffet con pochi intimi. Tanti invitati = taaanti soldi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio e low cost non vanno d'accordo! 😅 Alla fine si viene a spendere comunque tanto. Per non spendere basta una marca da bollo da €16 in comune, 2 testimoni e stop. Quello è il più economico che c'è.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chi spende tanti soldi semplicemente li vuole spendere.

    noi abbiamo speso molto meno e non ci è mancato nulla,abbiamo semplicemente eliminato il superfluo

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con Valentina, cerca negli agriturismi oppure fate un brunch o una merenda pomeridiana.
    Niente fiori. Niente macchine a noleggio.
    Un vestito che costa poco lo trovi anche in atelier, evita i negozi monomarca e le marche famose.Noi per 40 persone siamo stati sui cinquemila euro, non ho fatto fiori e niente fotografo professionista.Iniziate a fare preventivi così vedete dove è meglio tagliare.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hjo letto che hai 80 persone. Il mio consiglio è un matrimonio mattutino e un brunch/aperitivo che parta dalle 11 e finisca per le 13 con il taglio torta. Considera solo ospiti in piedi magari in qualche agriturismo o locale della tua zona.
    Per quanto riguarda il food, con questa opzione potresti cavartela anche con 30 euro a testa (torta esclusa che per quel numero di ospiti ti costerà non meno di 500 euro).
    Elimina gli addobbi con i fiori e la musica. Puioi chiedere al locale se possono mettere musica loro in filodiffusione se la hanno. Elimina il tradizionale abito bianco di atelier e punta su modelli più semplici. Per il trucco è parrucco e bouquet occupate e senza dire che sei una sposa. Spero di esserti stata utile.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Monza e Brianza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno suggerito sentirei ristoranti ed agriturismo. Magari al primo approccio non dire che è un matrimonio - che altrimenti ti alzano subito l'asticella - e vedi che tipo di proposta di menù ti fanno. Non so dalle tue parti, ma nella mia zona molti agriturismo la domenica hanno delle proposte di menù fisso ottime che si aggirano sui 45/50 euro.
    Altrimenti opta per un apericena o un buffet che dovrebbero avere un costo più ridotto.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che budget hai e quante persone intendete invitare?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l'intrattenimento potresti pensare alla filodiffusione, oppure semplicemente un dj che è l'opzione meno costosa.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, tutto è possibile se uno ha chiaro il budget...secondo me dovresti rivolgerti a ristoranti o agriturismi che costano meno, tagliare/eliminare le spese per partecipazioni, bomboniere, fiorista, auto sposi, che sono a mio avviso le cose meno essenziali. Abito all'outlet, per il trucco e parrucco cercare una buona offerta (anche se lì io non ti consiglio troppo il risparmio).
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai conto che io per 60 persone spenderò circa 7 Milà euro di location con un prezzo onesto di 90 euro caduno. Puoi risparmiare sicuramente sulle bomboniere, ma devi considerare tante cose ...tipo musica se la vuoi fare con il sottofondo 250 euro, qualche fiore, fotografo che magari nn chiede cifre esagerate e abiti modici.. per il resto fai da te si risparmia tanto...
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per risparmiare devi tagliare su molte cose...soprattutto il numero di invitati e l'intrattenimento, mettendo solo il sottofondo musicale paghi solo la SIAE e per giochi vari puoi farli organizzare ai testimoni o preparare tu qualcosa...
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ti consiglio di cercare qualche agriturismo vedrai che qualcosa salterà fuori 🤞🍀
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a vedere agriturismi. Ripeto 80 persone e low budget non vanno a braccetto ( almeno per me) e non per giudicarti ma a volte bisogna essere realistici.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Novella Giugno 2023 Palermo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    80 persone sono fratelli sorelle nonni genitori e qualche zio . Persone che non possiamo tenere fuori
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela, I ricevimento è una delle fette più costose del matrimonio dunque se si vuole risparmiare bisogna ridurre al minimo gli invitati e per il resto optare per il minimo indispensabile! Con un budget basso 80 persone sono tantissime
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda più o meno i prezzi base sono quelli e se già così x te e' troppo, ti consiglio un semplice buffet. Fate la cerimonia e poi un semplice risfresco con qualcosa da mangiare e bere solo x scambiarsi gli auguri, senza fare pranzi o cene. Prova a cercare tipo un agriturismo qualcosa di semplice x contenere i prezzi
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La parte più difficile è trovare la location. Per il resto qualcosa di semplice e del fai da te puoi riuscirci
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Novella Giugno 2023 Palermo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io sono di idee molto semplici non mi piacciono bomboniere auto noleggiate ecc . Il probelma è la sala .. li non c’è risparmio partono tutte da 90€ che purtroppo è moltissimo perché i miei intimi sono 80 e considerando 40 parenti ciascuno è poco percje molto persone le abbiamo tenute fuori
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai le cose necessarie e dove puoi usa il fai-da-te!!! Si può risparmiare!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti posso dire che non bisogna per forza spendere cifre da capogiro i matrimoni all.emblema della semplicita senza tutto il businnes che c.e dietro io li trovo di gran lunga meglio bisogna poi sempre vedere cosa vi piace ma comunque facendo da sola allestimenti tenendo la tua macchina farsi pettinare e truccare dalla figlia e cercare un posticino carino e intimo .......io ho fatto cosi ed allora in bocca al lupo😘❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione