Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Novella Giugno 2017 Roma

Sposarsi nel giardino di casa

Claudia, il 10 Marzo 2016 alle 21:03 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 13
Ciao tutte!! Ma secondo voi posso sposarmi nel giardino della mia villa fuori Roma? Può celebrare il matrimonio mio padre? Grazie

13 Risposte

Ultime attività da Maddalena, il 11 Marzo 2016 alle 12:33
  • Maddalena
    Super Sposa Maggio 2017 Bergamo
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non credo proprio Smiley xd

• Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalmente si possono celebrare riti civili autentici sono in location che abbiano la qualifica di casa comunale. Il Comune di Roma è molto rigido in merito, altri comuni più piccoli magari lo sono meno, ma ci vorrebbe comunque un'autorizzazione per far celebrare il rito a tuo padre. La cosa migliore è rivolgersi direttamente al comune dove si trova la tua villa, anche se le risposte fossero tutte negative ti rimane la strada della cerimonia simbolica...
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo VIP Maggio 2017 Bergamo
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vero... e mi pare che te lo avevo detto io tempo fa :-D.
    Me ne sono dimenticato.

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si puoi farlo! ma è un rito simbolico.. prima di questo cmq devi andare in comnune a sposarti cin rito civile!

Con il rito simbolico, può sposarti chiunque! Smiley smile

• Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con il rito simbolico può sposarti chiunque, anche tuo padre. Invece con il rito civile, no. Per comunque a casa tua potrai fare solo il rito simbolico, è difficile che ti facciano uscire i registri.

Che ne pensi, cara?

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si puo' farsi sposare da ub parente fino al 2 grado
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non può sposarvi un parente diretto: padre, madre, figli e sorelle e fratelli
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non penso che si possa fare il rito civile..chiedi; in caso fai li il rito simbolico in villa

• Rispondi
  • Maddalena
    Super Sposa Maggio 2017 Bergamo
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sono sicura che sia possibile farsi sposare da un parente, bisogno informarsi.

• Rispondi
  • Luisa
    Super Sposa Giugno 2017 Palermo
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo su terazzo del locale dove si svolgerà il ricevimento ..... e nn sarà un rito simbolico ma il rito a tutti gli effetti verrà il sindaco in persona a celebrare..... se chiedi in comune puoi farlo.... per tuo padre credo debba fare un corso che duri un paio d'ore x avere il permesso a celebrare
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo VIP Maggio 2017 Bergamo
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Partiamo con il dire che solo nelle sale comunali è permesso celebrare il rito civile. Per cui se la tua villa non è una sala comunale puoi solo fare un rito simbolico.

Nel rito simbolico puoi fare quello che vuoi.

Inoltre per farsi sposare da tuo padre, nella sala comunale, deve avere il permesso del sindaco. Permesso che è diritto del sindaco dare o meno.

• Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende dal tuo comune.. da noi ad esempio nn si può sposarsi al di fuori delle sale comunali..quindi devi sposarti in comune e poi se vuoi fai la cerimonia simbolica dove ti pare..ma il valore legale ce l ha quella in comune. .
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Agosto 2016 Siracusa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo di si per tutto! Ti può sposare una persona maggiorenne che può votare ed essere eletta... Devi solo vedere se forse devi sposarti al comune e fare solo un rito fittizio oppure ti danno la possibilità di uscire i registri fino casa tua.... Se hai conoscenze ti viene più comodo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione