Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flo
Sposa Saggia Aprile 2024 Varese

Sposarsi nel paese d'origine

Flo, il 17 Marzo 2021 alle 15:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Buongiorno ragazze, ma se si cambia residenza prima delle nozze, è possibile sposarsi nella chiesa del paese d'origine o no? Anche se convivo già da un paio d'anni non ho ancora cambiato residenza per questo motivo. Grazie per i vostri consigli!!!

10 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 18 Marzo 2021 alle 09:23
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Flora, anche io convivo in un paese diverso dal mio. Infatti faremo il corso fidanzati qui nella nostra Chiesa e poi ci sposeremo nel mio Paese; io non ho cambiato la residenza, in quanto non mi era conveniente, per altri motivi. Però non ho avuto problemi entrambi i Parroci sono stati avvisati.

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che sì tranquilla!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si può🤗.. Noi ci sposeremo nel paese d'origine del mio fidanzato, che non vive più lì da quando aveva 13 anni....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si può,tranquilla😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2021 Pavia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende più che altro dal prete!
    Io mi sposo nella chiesa che ho frequentato da bambina, ma non sono più residente li da una quindicina d'anni e ho cambiato ben tre paesi da allora. Il parroco ha accettato senza problemi.
    So che altri accettano solo se frequenti o vivi lì
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certamente potete sposarvi dove volete! Saranno diversi i documenti da portare!

    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata nella mia parrocchia nonostante fossi residente in un altro comune perché già convivevo. Non hanno fatto nessun problema. Dove vivo io, siccome siamo un posto con molti matrimoni di persone che vengono da fuori per le location, capita che alcune chiese chiedano un'offerta per chi non è residente in quella parrocchia.
    • Rispondi
  • Flo
    Sposa Saggia Aprile 2024 Varese
    Flo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, speriamo che sia così in tutte le parrocchie. I due paesi sono confinanti ma mi vorrei proprio sposare nel mio
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Io risiedo in un comune diverso da quello di origine, ma mi sposerò comunque lì! Ho fatto le pratiche dal parroco dove risiedo e lui andrà da vescovo a presentare la domanda per sposarmi in una parrocchia diversa. Non mi ha fatto nessun tipo di problema
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io convivo e ho spostato la residenza ma mi sposo nel paese di origine, il parroco indicherà che sono domiciliata presso la casa dei miei genitori e così sarà possibile.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione