Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Sabrina
Sposa VIP Agosto 2020 Milano

Spose 2020 ci sieteeee!! 👰❤️

Sabrina, il 11 Aprile 2020 alle 23:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1.747

Ci siamo fatti coraggio e abbiamo dovuto abbandonare una data che per noi è stata amata, difesa, sostenuta, una data magica con tanto significato, il nostro 20 giugno a cui eravamo così legati, innamorati a tal punto da tenerlo ancora confermato fino alla fine perché non riusciamo a separarci❤️ ma...

cfb_1609809.jpg
Ci siamo fatti coraggio e abbiamo dovuto abbandonare una data che per noi è stata amata, difesa, sostenuta, una data magica con tanto significato, il nostro 20 giugno a cui eravamo così legati, innamorati a tal punto da tenerlo ancora confermato fino alla fine perché non riusciamo a separarci❤️ ma oggi dobbiamo guardare in faccia la realtà, così surreale da farci ancora chiedere "ma sta succedendo davvero?"... Ed eccoci indaffarati a riorganizzare tutto e tra un messaggio e una chiamata ai fornitori diamo il benvenuto al 28 agosto
❤️Non è male,suona morbido, piacevole, caloroso e speriamo davvero non ci deluda, speriamo davvero possa farci realizzare il nostro progetto di vita ❤️

Spose 2020 ditemi che ci siete, che non sono la sola a credere che il nostro anno possa ancora donarci quello che meritiamo❤️❤️‼️‼️‼️

1.747 Risposte

• Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In cina ci sta la dittatura.....sono morte persone perché sono fuggite dalla quarantena...
    L'italia e un paese democratico quindi se ci viene imposta una regola non tutti la rispettiamo purtroppo ...e proprio questo è quello che mi preoccupa....se solamente due mesi fa conte ha chiuso la Lombardia e altre regioni vietando il ritorno al sud(e tutti abbiamo visto che cosa è successo) figuriamoci con la fase due che ci saranno aperture......
    Avete sentito il tg? Quello che ha detto conte? Per tutta la fase due distanziamento sociale e mascherine nei ristoranti,bar e luoghi pubblici e mezzi.....purtroppo è cosi e non possiamo sapere quando durerà
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Palermo
    Angelapietro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoci! 12/12/2020❤️ Tutto Andrà per il meglio!
  • F
    Sposa Principiante Settembre 2020 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi a Roma da settembre sono possibili le comunioni ed anche i matrimoni? Grazie ragazze
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero a Settembre?! Che bella notizia!!!! Ce la faremo 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattoooooooo 💕💕💕💕💕💕
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non scompare ovviamente, ma i contagi arriveranno ad essere talmente bassi che in autunno si spera che la fase due finisca per entrare nella fase tre con la riapertura delle scuole a settembre. In tutta la Cina ora ci sono 20 contagi al giorno e a Shangai è tornato tutto alla normalità. Quindi speriamo che per settembre almeno nelle regioni che già ora presentano pochi contagi si riesca a vedere la fine delle restrizioni. 🤞🏻
  • Erica
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Verona
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze, mettiamola così: le spose 2020 hanno il diritto di non essere giudicate per la loro scelta. Idem quelle del 2021. Ognuno è libero di fare valutazioni personali e di prendere le relative decisioni. Solo una cosa: tra noi spose dovrebbe esserci SOLIDARIETÀ e invece leggo spesso sentenze. Io non vado a dire alle spose 2021 che sono illuse perché tanto il vaccino non ci sarà e hanno rimandato di un anno per il cavolo! Speriamo che vada bene a tutti gli sposi di qualsiasi anno da qui al vaccino. Sempre che sia il vaccino la chiave di volta. Perché non è chiaro come sarà la nostra vita tra 3 mesi. Figurarsi tra 1-2 anni.

• Marialucia
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E qui ti sbagli...perché bisogna essere chiari con noi spose! Io sento location che dicono a spose che a luglio ci si può sposare tranquillamente ma questo non avverrà mai....scusami parliamoci chiaramente tu davvero pensi che a luglio potremo fare assembramenti???? Io penso proprio di no....certo potrai sposarti sicuramente ma con distanziamento sociale cosa che non lo auguro a nessuno di sposarsi così!
    La mia sala e il mio prete sono stati chiari...ti dico quello che mi hanno detto" nessuno e dico nessuno sa cosa succederà tra qui e 6 mesi ma pensare di potersi sposare tranquillamente la vedo dura perché questo virus ci ha segnati profondamente e avremmo paura per un bel po' di abbracciarci ,baciarci ecc ecc quindi se puoi sposarti ad ottobre lo farai ma cmq metà delle persone troveranno una scusa perché avranno paura,i miei parenti del nord non verranno,e io proprietario della sala non ti faccio un matrimonio con 50 persone perché ci vado a perdere......
    E il solo pensiero di avere camerieri con mascherine perché i guanti vengono indossati a prescindere mi mette ansia....quindi io non posso dirti di rinviare o aspettare perché non ho una certezza e non voglio prendermi questa responsabilità però ora ti parlo come un padre e no il titolare della location se fossi in te io sposerei ci si sposa una.sola volta è deve essere bellissimo anche i mesi precedenti....Poi nulla togliere che se accade il miracolo e abbiamo l'ok del governo già da giugno mi chiami e vediamo cos'ho di disponibile....però lui mi ha sconsigliato di aspettare fino a un mese prima di spostare perché non avrei trovato posto nel 2021 infatti ho solamente 7 date a marzo"Questo è quanto e io ho apprezzato tantissimo il suo ragionamento perché è stato super sincero....poteva tranquillamente illudermi dicendomi che tutto andrà bene come fanno gli altri ma ha preferito dirmi la verità come fece a febbraio quando decidemmo di spostare da maggio ad ottobre e come vedi non si è assolutamente sbagliato e noi in Basilicata e puglia a febbraio non avevamo niente!!!!!!
  • Marialucia
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si purtroppo è così....nessuno vuole spostare il sogno di una vita e aspettare ancora chi di un anno chi di qualche mese...ma è così la cosa non è semplice ...
    Se a me che abito in Basilicata e abbiamo 270 contagi e giorni con contagi "0" consigliano di rimandare per stare più tranquilli un motivo ci sarà...la sala poteva tranquillamente dirmi "guarda che tu ti sposi ad ottobre quindi aspetta perché ci riesci" perché è nel loro interesse guadagnare quest'anno....
    Inoltre il titolate(amico) mi ha detto che agosto,settembre,ottobre le spose del Nord hanno ANNULLATO E NO SPOSTATO il matrimonio perché purtroppo da loro la situazione è catastrofica...Lui mi ha detto testuali parole"non ti posso dire aspetta o rimanda perché la decisione è la tua però ti posso dire che attualmente nessuno potrà fare matrimoni TRANQUILLI fino a luglio/agosto perché la situazione è ancora troppo FRESCA e il governo non darà l'ok a maggio di festeggiare matrimoni con 250 persone....Poi se succede il miracolo mi puoi chiamare e vediamo che cos'ho di disponibile per il 2020 e ti sposi"
  • Daniela
    Sposa Principiante Agosto 2020 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo no non sei solo! Noi dovremmo sposarci il 27 Giugno 2020 ma la data alternativa è il tuo stesso giorno 28agosto!!!speriamo ragazze dai.... Anch io speravo tanto in giugno abbiamo già anche le fedi!!!
  • Gisa
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Napoli
    Gisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è la triste realtà,io da settembre lho spostato a dicembre sperando tutto possa andare meglio,è stato faticoso rimettere tutto insieme perché ormai ci si prende qualsiasi data e mese,purtroppo la situazione non è facile e a questo punto il piano B è diventato obbligatorio.
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente no! Personalmente non penso assolutamente che dal 4 maggio si torni come prima! Solo che ci saranno informazioni su come gestire i prossimi mesi da fonti ufficiali. Questo dico! E sicuramente chi può prendere una data anche nel 2021 fa benissimo. Io parlo per me, avendo il matrimonio ad ottobre per adesso non voglio spostare perché vorrei avere notizie certe e ripeto ufficiali prima di farlo. Ma non dico niente su chi sposta, anche perché se si vuole spostare ma perché dovrei dire qualcosa?? Solo che molte location o preti stanno decidendo di far spostare ma non ci sono ancora le disposizioni del governo e della CEI a riguardo!
    Chiariamo che capisco benissimo la situazione che stiamo vivendo, solo che a volte questa ansia di spostare da parte delle location o dei preti peggiora solo le cose.
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Agrigento
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Totalmente d'accordo. Prima lo accettiamo meglio è
  • Marialucia
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che ve lo stanno dicendo in tutti i modi solo che non sta niente di scritto! Ma voi veramente pensate che dal 4 maggio ci si possa spostare o viaggiare tranquillamente?
    Non sanno nemmeno se toglieranno il divieto tra una regione all'altra e voi pensate che dal 4 ritorni tutto alla normalità...per avere una certezza bisogna aspettare la fase 3 perché nella fase due potrai sposarti solo tu con il prete e testimoni perché siamo ancora in piena emergenza!
    Se tu sei disposta a rischiare fino a un mese prima del matrimonio ad aspettare ben venga io ho già provato questa situazione e non è bella!!!!!!io non voglio rischiare di non sposarmi nemmeno nel ti passo anche il dpcm 10 aprile 2020.
    2021 dato che la mia sala ha solamente marzo come mese disponibile e solamente sei date!!!!!!! quindi preferisco rimandare di quattro mesi ma avere una possibilità nel 2021 che non avere ne la possibilità si sposarmi ora e ne l'anno prossimo ok?!Poi il tempo ci darà ragione ma non è tutto rose e fiori come pensate voi! Io ho 250 invitati e ad oggi è impossibile festeggiare
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *100 inviati
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La realtà è che non è uscito ancora alcun decreto, ma negli ultimi giorni i dati sono positivi e nessuno al momento ha ancora detto in che modo si svolgeranno i matrimoni da Giugno in poi (considerano che la fase2 tenderà ad allentare gradualmente le restrizioni in base all'andamento dei contagi, quindi i matrimoni di Luglio immagino che siano differenti da quelli di Settembre). Io sposo a fine Ottobre e sono molto tranquilla anche perché nel Lazio la situazione è più serena rispetto ad altre regioni ed il vicariato mi ha detto già che posso passare a fine Maggio per finire la pratica matrimoniale. Inoltre non ho circa 100/120 e ho a disposizione ampi spazi sia per la cerimonia che per il ricevimento. Quindi sono molto speranzosa 💕
  • Marialucia
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti ...io ho uno zio in friuli,una cugina in Emilia-Romagna,cugini a torino,amici stretti a milano e sinceramente fare un matrimonio senza di loro non mi sembra giusto.....il matrimonio è una gioia non deve diventare una paura o un ansia collettiva....quindi aspettare altri 4 mesi da ottobre non mi cambia la vita...
    Anche io fino a qualche settimana fa dicevo "io mi sposo ad ottobre perché ho già rimandato una volta" ma questo ragionamento non va bene e io non lo sono anzi io voglio bene i miei famigliari e amici e voglio che devono divertirsi insieme a me....
    Ben venga se ci si può sposare senza restrizioni vuol dire che abbiamo superato questo brutto periodo e se sarà così vorrà dire che avrò aspettato 4 mesi in più!
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'egregio dott. Tarro è un folle allora?

Un illustre virologo, professore di Virologia Oncologica dell’Università di Napoli, primario emerito dell’Ospedale “D. Cotugno”, “figlio scientifico” di Albert B. Sabin, tra i primi ad aver studiato l'associazione dei virus con alcuni tumori dell’uomo, collaboratore di ricerca presso la divisione di virologia e ricerche per il cancro del Children Hospital, Ricercatore del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e del National Cancer Institute (USA),. Ha scoperto la causa del cosiddetto “male oscuro di Napoli”, isolando il virus respiratorio sinciziale nei bambini affetti da bronchiolite.

Grande ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica, ha ottenuto numerosissimi riconoscimenti. Tra i molti ricordiamo: il premio Lenghi dell’Accademia dei Lincei, il conferimento delle medaglie d’oro da parte del Presidente della Repubblica, su proposta del Ministero della Pubblica Istruzione e del Ministero della Salute, diverse cittadinanze onorarie italiane e lauree honoris causa all’estero.

• Barbara
    Sposa Abituale Giugno 2021 Firenze
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tutte cose non di attendibilità assoluta quelli che stai citando perché come vedi ciò che dice Conte varia da un giorno all’altro e finché non c’e Un dpcm nulla di ciò che viene detto è sicuro, quindi anche le tue sono tutte previsioni basate sul NULLA
  • Ambra
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei invitati sono tutti positivi e sperano di festeggiare...nn sono assolutamente in ansia nn so le altre ke tipo di gente avranno invitato!!! Detto qst a roma le comunioni sono state spostate a settembre xcio ognuno pensasse a se. Nn molliamo💪

• S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

STO SEMPLICEMENTE CERANDO DI DIRE CHE PER OGNI COSA CHE VIENE DETTA CON SICUREZZA SAREBBE BENE RIPORTARE LA FONTE UFFICILE, PER EVITARE IL DIFFONDERSI DI VOCI DI CORRIDOIO.

Per il resto io sono la persona più tranquilla del mondo, perchè mi sposerò anche solo con i testimoni, quindi sono tranquillissima che lo farò comunque, anche se dovessimo restare per i prossimi anni in piena emergenza.

La bozza della riapertura non è ufficiale, quello che ti sto cercando di dire è che è sbagliato cerare di far passare per VERE E SICURE notizie che ancora non sono vere e assolute. I giornali hanno scritto OBBLIGO MASCHERINE FINO AL VACCINO e se senti il discorso di Conte non parla di obbligo, ma di cercare di utilizzarle il più possibile e comunque in base ai cambiamenti che ci saranno (se la situazione migliora si eliminano. Il vicesegretario alla salute, quindi qualcuno con potere decisionale, ha anche detto che propone l'utilizzo solo in luoghi chiusi - FONTE: https://www.lastampa.it/cronaca/2020/04/21/news/coronavirus-e-fase-2-mascherine-non-obbligatorie-all-aperto-e-cene-solo-in-pochi-1.38744158). Questo per dire che bisogna sempre iNFORMARSI SU PIU FONTI, e aspettare ciò che esce dalla bocca di conte

• Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto che ti dica che ci sarà un’altra ondata te lo dico come previsione da medico, in base a ciò che circola nel nostro ambiente, se pensate che il virus scompaia il 3 maggio scordatevelo e non vi fate mettere in testa cose non vere
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fate bene a sperare e lo spero per voi che riusciate a sposarvi nel 2020, io per tranquillità e responsabilità mia ho spostato... poi non siamo tutti uguali! Ne riparliamo tra qualche mese. Nella mia zona cresime e battesimi sono rimandare a a data da destinarsi... come vedete nemmeno voi possedete la verità assoluta, Poi che il presidente di ogni regione farnetichi ciò che vuole è un dato di fatto!

• S
    Sposa Abituale Aprile 2021 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfettamente d'accordo con te. Anche x me è stato un gran dispiacere rimandare all'anno prossimo, ma purtroppo hanno inciso tanti fattori legati a qst periodo ed è stato meglio così. Si tratta di pazientare ancora di qualche mese.❤
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!!!!!!!! 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

1. Bar e ristoranti riapriranno solo per asporto di cibi ma non si potrà pranzare all’interno

2. ci vorranno mesi e mesi se non addirittura anni per tornare alla normalità

Queste, come altre frasi che hai scritto, sono passate come verità ASSOLUTE e approvate, sicure. Non hai scritto io penso che i bar e i ristoranti ci metteranno del tempo a riaprire, oppure io penso che ci vorrà del tempo per tornare alla normalità. Hai scritto che sarà così, ne hai la certezza, la verità in tasca. E questo è saccente e sbagliato, perchè nessuno ha risposte e ed è sbagliato far passare dei pensieri come risposte universali.

Io sono stata la prima a dire che i matrimoni probabilmente, come molte altre cose, subiranno dei cambiamenti ma personalmente un settore che apporta circa MILIARDI in Italia (L'aNSA PARLA DI 40 MILIARDI https://www.ansa.it/canale_lifestyle/notizie/moda/2020/04/15/moda-nozze-sospese-un-business-da-40-miliardi_b9745369-b6af-4276-8208-e2395c565988.html, altri di 15 miliardi) NON PUO FERMARSI TOTALAMENTE PER 24 MESI. (a whuan sono già ripartiti i matrimoni e i servizi fotografici - fonte ANSA: https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/dalla_cina/2020/04/11/coronavirus-a-wuhan-riprendono-matrimoni-ma-semplificati_e4b7651a-3abd-4b35-9fe5-505a3506c651.html).

Iniziamo a parlare fornendo delle FONTI AFFIDABILI.

• Erica
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Verona
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunioni e cresime in Veneto rimandate a OTTOBRE. Di cosa stiamo parlando???? A settembre inizia la fase 3. Tutti virologi e tutti che sparano la sua. Nessuno ci toglierà prima la SPERANZA e poi L’IMMENSA GIOIA dì sposarci nel nostro anno: IL 2020 🎉
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perfetto, io rispetto il tuo pensiero ma è un PENSIERO non una VERITà ASSOLUTA.

• Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso che il mondo si fermi... bada bene penso che gli assembramenti saranno vietati er un bel po’ di tempo, ciò significa niente matrimoni con tante persone
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Conosco persone che vivono in Cina.. sento le loro testimonianze.

ogni decisione verrà presa dal governo. E tutti sappiamo che il 3 maggio non avremo risposte per settembre, bada bene. Avremo delle prime risposte e così andando avanti.

Pensare che il mondo si fermerà fino al vaccino è folle.

• Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlano anche che il virus potrà scomparire in estate ... dicono tante cose .. saranno vere queste informazioni? Non lo sappiamo!!!! sono supposizioni. La realtà non la sa nessuno. Non si può fare previsioni.
    Siamo tutti molto realisti. E nessuno ha mai parlato che dal 3 maggio ritorneremo alla normalità. Sarebbe una follia.
    Ma perché fare previsioni?
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me piace che NON SI DIFFONDANO COSE NON VERIFICATE.

se hai qualche decreto che non conosciamo, ti pregherei di passarmelo. ALTRIMENTI NON DIFFONDERE COSE NON REALI. Le notizie, finché NON UFFICIALI, non sono reali.

Per la chiusura delle regioni, si parla di DUE SETTIMANE OLTRE IL 4 MAGGIO. Non tutto il 2020, per esempio. Ancora non è ufficiale, QUINDI NON POSSIAMO PRENDERLO IN CONSIDERAZIONE (saranno due settimane? un mese? un anno? chi lo sa con certezza).

Sono figlia di medico, quindi la situazione la so molto bene. So che qualcuno dice che ci sarà una seconda ondata, qualcuno dice che il vaccino non serve ma bensì una cura in quanto la struttura del virus è in continuo mutamento, c'è chi dice che in un paio di mesi ne saremo fuori senza nessun problema.

Gruppi generali

Ispirazione