Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Sabrina
Sposa VIP Agosto 2020 Milano

Spose 2020 ci sieteeee!! 👰❤️

Sabrina, il 11 Aprile 2020 alle 23:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1.747

Ci siamo fatti coraggio e abbiamo dovuto abbandonare una data che per noi è stata amata, difesa, sostenuta, una data magica con tanto significato, il nostro 20 giugno a cui eravamo così legati, innamorati a tal punto da tenerlo ancora confermato fino alla fine perché non riusciamo a separarci❤️ ma...

cfb_1609809.jpg
Ci siamo fatti coraggio e abbiamo dovuto abbandonare una data che per noi è stata amata, difesa, sostenuta, una data magica con tanto significato, il nostro 20 giugno a cui eravamo così legati, innamorati a tal punto da tenerlo ancora confermato fino alla fine perché non riusciamo a separarci❤️ ma oggi dobbiamo guardare in faccia la realtà, così surreale da farci ancora chiedere "ma sta succedendo davvero?"... Ed eccoci indaffarati a riorganizzare tutto e tra un messaggio e una chiamata ai fornitori diamo il benvenuto al 28 agosto
❤️Non è male,suona morbido, piacevole, caloroso e speriamo davvero non ci deluda, speriamo davvero possa farci realizzare il nostro progetto di vita ❤️

Spose 2020 ditemi che ci siete, che non sono la sola a credere che il nostro anno possa ancora donarci quello che meritiamo❤️❤️‼️‼️‼️

1.747 Risposte

  • Barbara
    Sposa Abituale Giugno 2021 Firenze
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non mi piace che si diffondano cose non reali, perché purtroppo già c’e Gente che fa quel che vuole e insistere con cose non realistiche non fa bene a nessuno!Poi credi ciò che vuoi... ne riparliamo tra qualche mese. Tanti parlano di turismo... ma è gente che non ha chiaro ancora le cose, intanto le regioni rimarranno chiuse anche dal 3 maggio, quindi ancora non ci si potrà spostare neanche all’interno dell’Italia... quindi anche li ci andrei ben cauta!Si parla anche di seconda ondata ad autunno...

  • Barbara
    Sposa Abituale Giugno 2021 Firenze
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bar e ristoranti riapriranno solo per asporto di cibi ma non si potrà pranzare all’interno... e la riapertura di bar e ristoranti è prevista tra le ultime tappe così come cinema e teatri l. Ripeto guarda il servizio delle iene su ciò che sta succedendo a whuan con la riapertura e ti farai un’idea Ben precisa
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    So che il messaggio non era rivolto a me ma rispondo comunque

    Tutti sanno la situazione a Whuan. Saprai anche che hanno già riaperto ristoranti? Saprai che le persone escono già con i figli?

    Se il nostro governo sta pensando a soluzioni per far andare avanti turismo, ristoranti, spostamenti e aziende, secondo te, sono tutti scemi e folli oppure ci sono soluzioni per tutti?

    Personalmente come ho scritto prima, mi SENTO MOLTO Più SICURA IN UN AMBIENTE CON LA MIA FAMIGLIA E QUELLA DEL MIO FIDANZATO che non in un treno.


  • H
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Messina
    Helena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso capire chi sceglie di rimandare tutto, ma una domanda sorge spontanea: su mille che ad esempio rimandano ( legittimamente, non voglio fare polemica) può essere che solo il 2% sceglie comunque di sposarsi con pochi intimi? Il matrimonio conta più dell’amore? È un contorno che rende un giorno magico invece della persona che si ha davanti? Il giorno del matrimonio è L’INIZIO di una vita insieme, quello che viene dopo è ciò che conta. Ci sarà tempo per festeggiamenti in grande e cerimonie festose ma personalmente a me un anno cambia, rinuncerei facilmente agli invitati e ad una festa ma non alla persona che ho accanto! Quindi ognuno faccia come crede senza giudicare gli altri. Per me è teste ben altro, non di certo due persone che si sposano celebrando l’amore nella sua essenza più pura, l’amore che non ha bisogno di protagonismi e centinaia di spettatori ma dell’assenso più spontaneo e sincero. Buona fortuna a tutte.
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho mai parlato che dal 3 maggio si possa tornare alla normalità!
    Leggi bene 😉
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si purtroppo per quanto vorrei avere certezze, come tutti, non credo le avremo il 4 maggio.

    Spero, per tutti, di riuscire a riprendersi piano piano le nostre vite. Parlano di turismo d'estate, interno, ovviamente, ma anche questo fa ben sperare: se ci potremo spostare da una regione all'altra, andare al ristorante o al bar, perché non potremo festeggiare un matrimonio?


    Personalmente sarei più tranquilla in una chiesa o una sala con persone che comunque, indipendentemente dal matrimonio, tra loro vengono a contatto quotidianamente (per i miei invitati è cosi, si conoscono tutti tra loro) che non in un ristorante o in un treno con persone che non conosco.


  • Barbara
    Sposa Abituale Giugno 2021 Firenze
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma tu hai visto i video e i documenti della ripartenza di Wuhan dove il virus è partito...A tutti piacerebbe sposarsi in questo anno, avevamo tutti organizzato nel minimo dettaglio e purtroppo questa cosa ci ha colto di sorpresa, ma bisogna essere realisti e non raccontare favole... chi pensa che dal 3 maggio torneremo ad essere come prima sbaglia ed è bene che se lo metta in testa anche perché ti faccio una domanda, ti sentiresti di far correre il rischio ai tuoi invitati di infettarsi? Io non vorrei avere un problema del genere sulla mia coscienza... Altro discorso è se uno decide di sposarsi da solo!

  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mm no vabbè io come iniziativa spontanea parlo del prete. Non penso che non sia vero, cioè che il prete le ha chiamate, però è il prete o i vescovi che non dovrebbero prendere iniziative così tanto a lungo termine senza disposizioni del governo o della CEI!
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, bravissima! e sicuramente il decreto del 3 maggio non farà previsioni a così lungo termine. Sarà in continua evoluzione anche il decreto.
    Non aspettiamoci chissà cosa il 3 maggio, e non pensiamo che sia l’ultima apparizione di Conte. Di decreti ne farà ancora.. in base alla situazione e all’evolversi della situazione. Magari a giugno beccheremo un ulteriore Decreto, chi lo sa .... aspettiamo e vediamo!
    Io ci credo al 2020! 🍀🍀🍀
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non mi pare di aver detto che attualmente i matrimoni possono essere celebrati con 500 persone. Ma un sacerdote che dice di rimandare al 2021 sta sbagliando perchè VOLENDO uno può sposarsi e il sacramento è lo stesso con 500 persone o con 3.


    Per il resto NESSUNO pensa che il 4 maggio saremo alla nostra vita di sempre e questo è ovvio. TUTTI pensano che PIANO PIANO torneremo alle nostre vite perchè è impensabile stare ANNI (tempo necessario per il vaccino - quindi si, anche il 2021 è a rischio dal punto di vista delle tempistiche mediche) chiusi in casa.


    Molte parrocchie, per es, comunioni e cresime le hanno rinviate proprio a fine settembre/ottobre. Sinonimo che, la SPERANZA E IL BUON AUSPICIO (la sicurezza del futuro, purtroppo, non ce l'ha nè Conte, nè il Papa nè nessuno) è quello di tornare ad una NORMALITà PER QUEL PERIODO.


    I matrimoni non saranno con le mascherine e con i guanti, è iMPOSSIBILE e già detto più volte. Personalmente penso che sarà messo un tetto max di partecipanti per garantire delle distanze e questo determinato dalla grandezza della sala ricevimenti (per es se al momento contiene 300 ospiti in futuro ne conterrà 150).


    Per quanto mi riguarda cosa si potrà fare a giugno, luglio, agosto, settembre o nel 2021 dovrà dirmelo con un decreto UFFICIALE il governo.


  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una tua supposizione.
    Dicono tante cose, ormai non ci faccio più caso..
    dicono anche che forse per l’estate scomparirà.. dicono .. tante cose dicono .. purtroppo non si può sapere .. sarà quel che sarà. Inutile fasciarci la testa, positive sempre e tutto andrà bene.
  • Barbara
    Sposa Abituale Giugno 2021 Firenze
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I matrimoni si possono celebrare ma solo con gli sposi e i testimoni compreso il prete, tutti gli altri eventi come comunioni e cresime sono state rimandate a data da destinarsi. Che si possa tornare alla normalità il 3 maggio ragazze scordatevelo... ci vorranno mesi e mesi se non addirittura anni! Se poi uno vuole sposarsi da solo è giusto che lo faccia... ma non crediate che a giugno o luglio possiate fare matrimonio con 50 o più persone... purtroppo!
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    nessun prete può decidere. Ci sono persone sopra di loro che decidono, colui che ti ha fornito queste informazioni ti ha detto delle falsità. Innanzitutto perchè anche adesso i matrimoni possono essere celebrati cosi come tutti i SACRAMENTI e nessun presbitero può rifiutarsi di fare questo. Secondo di poi, le decisioni per i prossimi mesi non spettano nè a me, nè a te, nè a un singolo sindaco nè alla CEI ma soltanto al governo.

    Secondo te staremo un anno intero senza celebrare la messa?

  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avremmo potuto confrontarci su come organizzare il matrimonio in questa situazione generale per trarne dei consigli utili. Ad ogni modo, se può servire, io sto portando avanti la stationary cartacea (tag bomboniere, libretti messa...) senza la data del matrimonio ma solo con i nomi degli sposi, così, nell'eventualità di uno spostamento (ma solo se costretta all'ultimo) non dovrò cestinare tutto il materiale stampato 😉 Buona preparazione a tutte!!!

  • G
    Sposa Abituale Settembre 2020 Aosta
    Genny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci credo, noi quest'anno ci sposeremo, la nostra positività, ci darà merito. Basta cattivi pensieri!!!! Si farà e sarà per tutte un giorno bellissimo!!!❤❤❤
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Crotone
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima complimenti 👏👏👏 non capisco per chi ha spostato al 2021 dicono che chi ancora ci crede non si sposerà quest'anno ma chi l ha detto? Non c'è scritto da nessuno parte e ne tanto meno l ha detto qualcuno. Anche dove abito io la maggior parte hanno rimandato per l'anno prossimo ma non li sono andate a giudicare però quelli del 2021 lo stanno facendo perché sono tanti sicuri che l anno prossimo non sarà cosi nessuno sa come andrà a finire!! Tutto ad un tratto tutti medici scienziati e politici!! Io ancora ci credo al 2020 e voglio essere positiva se così non sarà allora mi sposerò lo stesso la festa si potrà sempre fare!!
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si che poi, il prete non chiama proprio nessuno perché i matrimoni si possono celebrare, ad oggi solo con testimoni. Ad oggi però ..... sono loro stesse a non sposarsi visto tale circostanza. Ma non è di certo il prete ad imporre che non si potranno sposare quest’anno.

  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao infatti brava. Secondo me inventano di essere chiamate dal prete solo perché non possono sposarsi quest'anno ... è mettono ansia alle altre persone che ancora ci sperano
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! No non sono di Palermo. Sai quello che non trovo giusto? Sono queste iniziative spontanee perché non ci sono state comunicazioni ufficiali del governo o della CEI in questo senso, se non fino al 4 maggio!
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono di Sciacca è a me non ha chiamato nessuno dalla chiesa ...
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se davvero Conte vorrà che siamo distanti e con uso di mascherine fino al vaccino è bene che questo vaccino arrivi il prima possibile! Altrimenti qui è guerra..più che altro secondo me anche se non arrivano vaccino ecc tra 1 anno abbiamo più risposte anche vedendo le come sono andati i matrimoni prima! Io convivo e spostare, apparte la tristezza iniziale, non mi stravolge più di tanto la vita via..bha speriamo bene
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattooooo 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
  • Erica
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Verona
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao a tutte, Credo che non possono imporre restrizioni e mascherine a TUTTI i matrimoni fino al 2022! Quindi, stiamo serene perché per i matrimoni faranno delle eccezioni. Mica possono giocarsi tutti sti miliardi di Euro. Io sono ottimista. Ho già spostato da giugno a ottobre e col cavolo che sposto al 2022!!! BE POSITIVE 💪🏻

  • Cetty
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Palermo
    Cetty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io mi auguro che vada tutto x il meglio se tutto passa che ben vengano i matrimoni di quest'anno e che la vita vi riserva cose straordinarie si vede che questo non era il mio anno xchè ne ho avute di disgrazie quest'anno forse è stato meglio così spostare e spazzare via il 2020 attenzione parlo x me.... Anche se ci credevo in quest'anno ma se mi è arrivata la chiamata pasienza vi augururo che voi spose del 2020 a questo punto non dobbiate spostare e che conorerete il vostro sogno in questo periodo brutto in bocca a lupo 😉😉😍😍😍

  • Lellina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Perugia
    Lellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze siamo tutte nella stessa barca, siamo arrabbiate perché nessuna di noi si merita cosa sta accadendo. Siamo tutte diverse e ognuna di noi si sente più o meno tranquilla a spostare il matrimonio al 2021,in autunno o a non spostarlo affatto. Nessuno sa cosa accadrà, nessuno lo sa. Il fatto di non poter urlare contro nessuno per quello che sta capitando è ancora più straziante perché non ci permette di sfogare. Ma almeno noi facciamo fronte comune e almeno facciamoci forza a vicenda, e rispettiamo chi vuole ancora crederci per sposarsi quest'anno sia chi si è sentito meglio a spostarlo di un anno. Forza alle spose 2020.

  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2020 Como
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo io sposa del 12 settembre!! Non mollooo🌈🌈🌈🌈 avremo il nostro matrimonio 🤞🤞🤞🤞
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Rimandare di un anno ha anche i lati positivi! Più tempo per dedicarsi ad ogni piccolo dettaglio! PER ME anche l'1% di possibilità di restrizioni è incompatibile con un matrimonio..poi come alcune spose pensano che chi ha rimandato si mangerà i gomiti è altrettanto giusto pensare che a breve i matrimoni potrebbero avere restrizioni.. e comunque se uno non rimanda e fa un matrimonio con restrizioni secondo me si mangia più i gomiti di chi rimanda al prossimo anno facendo un matrimonio normale nonostante nel caso avesse potuto farlo ugualmente quest'anno.. un anno di differenza non è un dramma! E con questo spero comunque che a breve tutti i matrimoni saranno normali!

  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️


    Grandeeeee! Ottimiste e sempre forti, andrà tutto bene 🤞🏻
  • Irina
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Irina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spose del 2020 siamo tutte con te ❤️❤️ E per chi si sposa nel 2021 auguri anche a loro ❤️❤️ Ma non vedo giusto vedere “ io ho spostato al 2021 perché almeno non ci saranno restrizioni “ scusatemi.... ma voi cosa ne sapete ?? Io lavoro come assistente alla poltrona e ho L’ambulatorio chiuso dal 15 marzo, apriamo solo per i nostri pazienti più urgenti ( e non sono pochi ) e con tutti i DPI concessi, allora se aveste visto ciò che ho visto io MA COME TUTTI GLI OSS INFERMIERI MEDICI ecc spostavamo direttamente al 2022...
    vi ricordo che finché non si troverà un vaccino e non si sa quando si troverà perché lo sapete meglio di me che chi dice 5 mesi e chi dice 12/18 ci saranno sempre un minimo di restrizioni no ? Io lo ammetto NON HO RICEVUTO NESSUNA CHIAMATA dal mio parroco o dal mio ristorante anzi !!! Siamo noi che abbiamo chiamato per spostare da giugno a settembre !!! Io il 3 aprile in piena quarantena ho fatto il giuramento in comune e l’abbiamo fatto con il ❤️ Mentre eravamo li per noi tutto il mondo esterno non c’era, il nostro amore va oltre questo tipo di situazioni, abbiamo affrontato la morte più volte e non vi dico come.... Situazioni da tentare davvero il suicidio, ma siamo andati avanti insieme !!!
    L’altro giorno solo per aver scritto che mi sposo il 5 settembre una ragazza ( e non faccio nomi ) mi ha scritto in privato che ha spostato dal 2020 al 2021 perché viveva tutti i giorni con le ansie e adesso con il cambio data no.... questo è modo ? Allora che vi devo dire spero che nel 2021 abbiate il più bel matrimonio del mondo, ma non per questo il mio ( nostro ) no, il mio ristorante è immerso nel verde e i miei invitati possono godersi la giornata !!!!!
  • Lucia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Lecce
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai fatto bene anche io ho il mio piano b 22 aprile 2021 se non mi sposo ad ottobre... In bocca al lupo per tutto
  • Sara
    Sposa Principiante Settembre 2021 Frosinone
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sarei dovuta sposare il 20 giugno.. ma abbiamo rimandato all’anno prossimo! Dubito che nei prossimi mesi si possa celebrare al meglio un matrimonio, ma soprattutto dubito si possa festeggiare..
    Ho aspettato una vita per vivere questo giorno, e siccome voglio sia bellissimo, posso aspettare ancora un po’!
    In bocca al lupo 😉🤞🏽🌈
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤

Gruppi generali

Ispirazione