Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza

Spose 2020....ragioniamo insieme?

Stefania, il 19 Aprile 2020 alle 15:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 61

Scusate il post lungo che forse a molte di voi annoierá,ma senza presunzione alcuna vorrei fare un ragionamento con chi di voi ha voglia di leggerlo...

allora partiamo dal presupposto che io sono convibta che, o ci saranno matrimoni o non si potranno fare.
Vorrei ragionare con voi sull uso delle mascherine,del numero massimo di invitati o del distanziamento sociale.
Bene...La storia delle mascherine o delle distanze è per mio modestissimo parere pressoché una gran cavolata
Ora analuzziamo il perché dico questo:
1. Mascherina al ristorante... Vi pare fattibile un sali e scendi continuo di mascherina per poter mangiare e bere o andiamo al ristorante e non mangiamo o beviamo?
2. Numero inferiore di invitati
Ragioniamo. Non è che 50 invitati non sono assembramento e 100 o 200 si...giusto?
3. Distanziamento sociale
Ragazzi se per ristoranti e bar in situazioni NON di cerimonie magari e dico magari potrebbe (ed uso il condizionale perché non ho la sfera di cristallo)attuarsi il distanziamento sociale tra un tavolo e l altro capite da voi stessi che invece per un Evento/cerimonia sarebbe impossibile? Paeliamo di Gente che si conosce riuniti per una festa e non stiamo parlando di bar o ristorante per un'uscita...
Cosa dovrebbero fare?
Quindi ragazze anche solo usando la testa è capibile che o i matrimoni si potranno fare nella normalità di sempre o diranno (ma per questo bisogna attendere notizie ufficiali e solo quelle) che tutti i matrimoni non si potranno svolgere.
Non è che ci daranno la possibilità di scegliere se farlo con restrinzioni....sarebbe infattibile...
Ragazzi...dovremmo essere degli esseri pensanti e seppur io per prima vivo spesso nello sconforto vi chiedo di usare la testa...
Ah...il mio sconforto è dato solo dall'incertezza e dall'attesa...non da altri giri di pensieri....
Quindi il mio consiglio è...aspettiamo il 4 maggio o comunque attendiamo decreti ufficiali che ci diranno se sarà possibile o meno....

61 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 20 Aprile 2020 alle 09:05
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://www.laleggepertutti.it/390472_coronavirus-le-novita-per-le-chiese.
    Ho trovato questo potrebbe esserci utile per capire e sperare!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che tristezza, dovrebbe essere il periodo più bll.
    Uff
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo......
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho idea di cosa pensare😣😣
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah io ho visto la foto della maratona sul ponte di Brooklyn con il titolo: gente che si allena sul ponte di messina, e già qui ok. I commenti erano: idioti, ma dove vanno... Che vabbè!
    Comunque anche io seguo siti scientifici e ho sentito dire anche io che con l'arrivo dell'estate la situazione dovrebbe migliorare molto se non normalizzarsi. Inoltre ho sentito parlare da diverse fonti tutte ufficiali, di un possibile vaccino pronto per settembre, personalmente spero che non si stiano sopravvalutando! Comunque il mio matrimonio non lo rinvio.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma anch'io cerco di essere positiva, x carità e se, come dice questo virologo, da Giugno ne siamo fuori ben venga, così magari comincio anche a lavorare e la povera gente non soffre più. Però io l'ho fatto perché ho gente che viene da fuori, il mio fidanzato che è militare e lavora proprio vicino alle zone più colpite (e la sua presenza creerebbe panico), ho due mie amiche incinte e dei bambini molto piccoli, tipo mio nipote e il figlio della cugina del mio fm, che nascerà a maggio e il giorno del matrimonio avrebbe più o meno un mese e mezzo...oer questo ho deciso di rimandare, a cose quasi totalmente pronte!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Demetra,
    Si io concordo con te.
    Però credo che gli stessi fornitori o ristoratori avrebbero delle difficoltá oggettive nel adoperarsi in tal senso.Detto ciò concordo anche sul fatto che la situazione dovrá risilvetsi al piú presto. Ma per tutto il Paese.Io come giá detto sto leggendo molto del virologo giulio tarro e come da lui ribadito piú volte mi auspico davvero che per giugno torneremo alla normalitá...Concordo anche sul fatto che molti non usano la testa...Questa pandemia me ne ha dato ancor piú la certezza...ti dico che su fb circola una foto con delle persone sul lungo mare e sopra scrivono...bravi continuate cosi e non ne usciremo piú...e ancora...foto scattata oggi a Siena..
    Sisi hai capito bene a Siena...
    Ma da quando a Siena esiste il mare????

    Lascio alla tua immaginazione i commenti di insulti di chi non sa fare 2+2....
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Stefania! Premetto che leggere una persona che ha saputo parlare con criterio è stata per me una vera gioia. Purtroppo devo controbattere perché, nonostante io sia totalmente, incondizionatamente d'accordo con quello che hai scritto, temo che il raziocinio non venga usato. Anche, forse, e soprattutto dalle persone che per 'lavoro' dovrebbero usarlo di più. In tutto questo spero comunque, anzi ne sono abbastanza sicura, che la situazione dovrà risolversi al più presto altrimenti la gente morirà letteralmente di fame e si rischierà una bella rivolta alla vecchia maniera. Spero di non risultare troppo negativa ma ho imparato che la maggioranza, non tutti per fortuna, non usa il cervello.

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però é giusto dire che ci sono anche altri cime il virologo di fama mondiale Giulio Tarro che asserisce invece che per giugno ne saremo fuori.


    Quindi non dobbiamo guardare solo al negativismo
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per tutti i motivi da te elencati e anche per una nostra maggiore tranquillità, noi non abbiamo aspettato nessun decreto, decidendo di rimandare tutto all'anno prossimo. Io credo che la normalità arriverà pian piano e purtroppo non quest'anno. Leggo tante teorie che dicono che si tornerà alla normalità dalla primavera dell'anno prossimo, altre che fanno previsioni molto più negative. Nemmeno gli esperti sanno dirci qualcosa di certo. Sta di fatto che, come dici tu, se la gente usasse il raziocinio e facesse il suo dovere stando a casa, se ne uscirà prima!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto....
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Agosto 2020 Rovigo
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente. Io ho spostato da giugno ad agosto, nella speranza che si possa tornare alla normalità quanto prima. Fino al 3 maggio, a mio avviso, bisogna stare calmi; dopo, mi auguro diano informazioni certe, così nessuno brancola più nel buio.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione.
    Noi infatti ci siamo dati tempo fino a giugno per decidere.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caserta
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io me lo auguro. Eppure prevedo che vorranno dare indicazioni di 15 gg in 15 gg giocando con la vita delle persone come hanno fatto sino ad ora. Ma un matrimonio non è una festa di compleanno, va organizzato mesi prima...questa incertezza mi annienta! Scusate lo sfogo!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai dato bene virgina.
    Chiusura e didattica online.

    Se fosse bastato il distanziamento sociale e le mascherine le scuole avrebbero potuto riaprire..Distanziare i banchi e usare le mascherine.
    Ma siccome era infattibile come soluzione hanno optato per la chiusura.Cosi come per ora è stato fatto con molte attivitá
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Marilisa ti posso garantite che anche al nord facciamo matrimoni "numerosi"e non solo aperitivi...


    Io onvece credo che verranno date direttive anche per quesro campo.
    Nonntanto per noi spose ma per tutti i fornitori che ci lavorano dieteo...
    Lo stesso presidente di assoeventi ha chiesto che vengano date direttive
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero che è impensabile matrimoni con mascherine ecc..ma fino a qualche mese fa era impensabile anche la chiusura della scuola con la didattica online e la quarantena mondiale! Quindi non mi stupirei più di nulla! Io personalmente ho deciso di rimandare al 2021..cmq in bocca al lupo a tutte le spose!🍀
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto chiara.
    Penso la stessa cosa.
    Sono due cose in completa antitesi tra loro.Un matrimonio ed il diatanziamento sociale.Non puoi gestirlo. Quindi o saranno consentiti come sempre o non si potranno fare.
    Ah...e sul "non possono vietare etc etc"potrei aprire un trattato...sono laureata in legge e conosco a grandi linee la costituzione....anche molte altre cose non "avrebbero potuto vietarle"e invece...
    L arma piú potente per la ristrimgere la libertà di molti è proprio la psicosi e lo spettro della morte...
    Infatti fin quando eravamo in fase 1 ogni giorno "bollettini di guerra" con il numero dei morti e gia da ora che ci stiamo avvicinando alla fase due anche queste le hanno diradate...
    Ripeto io leggo molto del virologo GIULIO TARRO e mi sembra tutto molto sensato

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente no, è per quello che io ho spostato al prossimo anno sperando in una situazione risolta. Ma onestamente è impensabile che, se dovessero dare il via libera ai matrimoni prevedendo delle restrizioni, ci siano i vigili a controllare le persone cosa fanno.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caserta
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, io sono d’accordo con te o si potranno fare o no. Il problema è che nessun decreto potrà dire non si fanno feste per i matrimoni. Perché c’è chi fa un’aperitivo (soprattutto al nord), chi un pranzo in agriturismo con la famiglia e chi i ricevimenti di 300 persone. Quindi la legge ti può dire “ti puoi sposare” (tra l’altro anche ora puoi farlo) o non ti puoi sposare. Quindi non si potrà far altro che guardare alle norme per i ristoranti in generale. È vero è diverso (anche su questo sono d’accordo con te) ma sono convinta che nessun decreto calcolerà noi spose, ignorate dall’inizio alla fine di questa triste storia. Purtroppo non avremo mai un decreto chiarificatore per la nostra situazione. Questo è ingiusto! Ci rimane solo da ascoltare il nostro cuore per decidere di spostare o di aspettare. In bocca al lupo a tutte 🌈
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I fornitori grazie all'effetto domino ne approfitteranno per prendere finanziamenti... Più l'arricchimento del prossimo anno... I grandi volponi sono le location altrimenti non si spiega come con tanta facilità hanno spostate le date... Non parlo dei mesi della quarantena quelle andavano spostate ma delle date estive, posso capire le zone più colpite... Per giunta senza la certezza di un decreto su come comportarsi... Mah... Quanto mi puzza sta cosa che non riesco a capire.... La mia mi ha detto di aspettare fine Agosto inizio settembre e poi liberi di fare una scelta... Io sposo il 3vOttobre...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gli auguri agli sposi si danno con striscioni o baci al volo come i bambini? Ai bambini gli si vieta di giocare tutti insieme?
    Il raziocinio delle persone non c’è ora, basti vedere i vari video che girano...figuriamoci in un matrimonio
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso anch'io la stessa cosa.
    Se c e da rimandare e non si troverà una data molte persone andranno a convivere e perdanno ancora il loro sogno fin quando non possono...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena letto il topic di una ragazza che ha condiviso questo link
    https://www.giovanniscirocco.it/sposarsi-ai-tempi-del-coronavirus/

    che magari potrebbe essere interessante e anche dare una bella nota di positività 🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si questo è vero...
    Pero credo che dovranno dare delle delucidazioni...
    Pensate che dietro i nostri matrimoni gira un'economia NON indifferente....
    Anche a loro (forintori) devono dare delle spiegazioni
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo anche io. Penso che o potremo fare normalmente o non ci saranno. Ma aspettiamo notizie ufficiali.
    La mia unica preoccupazione è che con il grande spostamento che c è stato dei matrimoni del 2020 al 2021 più tutte le prenotazioni di matrimoni 2021 che già si sarebbero dovuti svolgere l'anno prossimo non troveremo date disponibili.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Luana ci sposeremo fidati io non sposto perché faccio il tuo ragionamento... Non mi va di rincorrere una data nel 2021... Se nn sposo il 3 ottobre 2020 significa che le cose non andranno proprio a migliorare... A quel punto se proprio Don Abbondio dice che i matrimoni non si possono fare lo sposteremo al 3 ottobre 2022... .... Continueremo la nostra vita e sicuro non ci priveremo dell'arrivo di un bimbo se dovesse arrivare... Una cosa l'abbiamo capita da questa quarantena la vita va vissuta perché ciò che possiamo fare oggi non è detto che possiamo farlo domani... ♥️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo...e ti capisco..


    Anche noi ci siamo dati un termine per decidere proprio per non impazzire o per non vivere nel limbo..giugno appunto...3 mesi prima del matrimonio... Se la situazione dovess essere ancora questa rinvieremo anche noi...Per ora ci vogliamo credere...abbiamo 5 mesi davanti ....certo avrei voluto viverli diversamente...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io personalmente sono d'accordo con te. Ma queste sono scelte talmente tanto soggettive che ognuno poi agisce secondo le sue ragioni. Come dicevi tu nessuno ci garantisce che il prossimo anno non si ripresenti la stessa situazione... In questo momento ahimè nessuno può rassicurarci e assicurarci nulla aspettiamo, speriamo e sono sicura che riusciremo a goderci il nostro giorno 🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai benissimo! Sono del parere che non ci sia una scelta giusta o sbagliata in questo momento. Chi sposta ha i suoi validi motivi, chi non lo fa ne ha di altrettanto validi...ognuna di noi fa le sue valutazioni. 😊
    Io per esempio ero sposa di luglio 2020 ma ho rimandato di un anno... mio fratello vive a Chicago, e oltre a dover aspettare l’evolversi della situazione italiana sarei dovuta star dietro anche a quella americana, il mio fm lavora a partita iva e non sappiamo se avrà ancora un lavoro finito tutto ciò, abbiamo ancora due nonne🤞🏼 e non volevamo esporle a rischi inutili, ecc... insomma ognuno fa i conti con la sua situazione
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sicurissima che quel 3 ottobre io e Francesco ci sposiamo... Non mi chiedete il perché ma dentro di me c'è qualcosa che mi dice di non rimandare... Non mi preoccupo degli invitati perché ad ora nessuno si è permesso di fare domande al contrario siccome siamo persone che ci conosciamo e che ci incontreremo come sempre per una chiacchierata o per un caffè confermano la loro presenza al nostro matrimonio... Sono persone che lavorano che hanno attività commerciali dicono se per lavoro incontriamo persone perché dovremmo privarci della presenza del Vs matrimonio forse non possiamo abbracciarci ma possiamo alzare i calici di vino e cantare... Effettivamente... Forse in Chiesa non potranno entrare tutti, staranno fuori alla chiesa se necessario con delle mascherine... Proprio ieri ho sentito i fornitori e siamo rimasti di aggiornarci a fine agosto inizio settembre... Se ci sarà l'ok per i matrimoni festeggeremo se invece sarà previsto il blocco rinvieremo direttamente al 3 ottobre 2022.... Ma sono sicura che nn sarà necessario rimandare...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi certo.
    Infatti dico la stessa cosa.😊😊😊


    Noi attendiamo giugno ....
    Siamo sposi di fine settembre
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione