Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza

Spose 2020....ragioniamo insieme?

Stefania, il 19 Aprile 2020 alle 15:41

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 61

Scusate il post lungo che forse a molte di voi annoierá,ma senza presunzione alcuna vorrei fare un ragionamento con chi di voi ha voglia di leggerlo... allora partiamo dal presupposto che io sono convibta che, o ci saranno matrimoni o non si potranno fare. Vorrei ragionare con voi sull uso delle...

Scusate il post lungo che forse a molte di voi annoierá,ma senza presunzione alcuna vorrei fare un ragionamento con chi di voi ha voglia di leggerlo...

allora partiamo dal presupposto che io sono convibta che, o ci saranno matrimoni o non si potranno fare.
Vorrei ragionare con voi sull uso delle mascherine,del numero massimo di invitati o del distanziamento sociale.
Bene...La storia delle mascherine o delle distanze è per mio modestissimo parere pressoché una gran cavolata
Ora analuzziamo il perché dico questo:
1. Mascherina al ristorante... Vi pare fattibile un sali e scendi continuo di mascherina per poter mangiare e bere o andiamo al ristorante e non mangiamo o beviamo?
2. Numero inferiore di invitati
Ragioniamo. Non è che 50 invitati non sono assembramento e 100 o 200 si...giusto?
3. Distanziamento sociale
Ragazzi se per ristoranti e bar in situazioni NON di cerimonie magari e dico magari potrebbe (ed uso il condizionale perché non ho la sfera di cristallo)attuarsi il distanziamento sociale tra un tavolo e l altro capite da voi stessi che invece per un Evento/cerimonia sarebbe impossibile? Paeliamo di Gente che si conosce riuniti per una festa e non stiamo parlando di bar o ristorante per un'uscita...
Cosa dovrebbero fare?
Quindi ragazze anche solo usando la testa è capibile che o i matrimoni si potranno fare nella normalità di sempre o diranno (ma per questo bisogna attendere notizie ufficiali e solo quelle) che tutti i matrimoni non si potranno svolgere.
Non è che ci daranno la possibilità di scegliere se farlo con restrinzioni....sarebbe infattibile...
Ragazzi...dovremmo essere degli esseri pensanti e seppur io per prima vivo spesso nello sconforto vi chiedo di usare la testa...
Ah...il mio sconforto è dato solo dall'incertezza e dall'attesa...non da altri giri di pensieri....
Quindi il mio consiglio è...aspettiamo il 4 maggio o comunque attendiamo decreti ufficiali che ci diranno se sarà possibile o meno....

61 Risposte

  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati non è che bisogna essere per forza della stessa idea. Il problema è che è tutto molto incerto e non si avranno notizie a lungo termine, che che le cose cambieranno ogni 15-20 giorni. Bisogna solo aspettare e vedere
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2020 Varese
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che se la location ha la disponibilità di garantire la distanza perché rimandarlo?? Chi me lo dice che nel 2021 questo virus non continua e cosa facciamo lo spostiamo ancora? Io e il mio fidanzato ci sposeremo comunque anche con pochi invitati.. l'importante è sposarsi..nessuno si immaginava una situazione così non è colpa nostra.. quindi ci si sposa per la voglia di stare insieme è quello che conta! Io avrò 140/150 invitati.. se non è possibile 140 inviterò il minimo che si potrà.. in questo periodo mi sto molto scoraggiando vendendo gente di settembre/ottobre rimandare all'anno prossimo senza aspettare.. solo io credo che ci si possa sposare lo stesso?? Magari con pochi invitati.. niente balli..io mi sposo a settembre e prego che il 4 maggio ci dicano se ci si può sposare lo stesso! Esistiamo anche noi! Sembra che il virus abbia rubato tutto..la gioia la felicità.. Smiley sad
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non la penso come te ed ho esposto i motivi per cui asserisco il contrario.
    Secondo me non avrebbe senso ma nemmeno per i fornitori stessi.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche sulla questione vaccino ci sono pareri discordanti c'è anche chi sostiene che un realtà più che un vaccino andrebbe cercata una cura perché trattandosi di un virus simil-influenzale potrebbe cambiare e quindi il vaccino rivelarsi inefficace... Insomma credo che anche loro nn sappiano bene quel che serve... Ecco xké l'unica risposta è il tempo e vedere l'evolversi della cosa. Io comunque voglio restare positiva e non perdere la speranza 🥰
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Ragusa
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava ...io leggo e mi aggiorno su ciò che pensa questo Virologo perché di certo non da fake e bufale come tutto ciò che passa in qs momento in ogni social
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stefania però ragioniamo entrambe... i matrimoni sono stati vietati come celebrazioni pubbliche. Ci sono stati matrimoni civili svolti comunque, alla sola presenza di sposi e testimoni, è questo quello che intendo con “non li vieteranno”.
    Altra cosa, al ristorante. Un tavolo normalmente per 10 persone (quindi grande!) dove ce ne saranno sedute 4 o forse 5 ... le persone saranno a “distanza di sicurezza”. Potresti non avere possibilità di toccarle, abbracciarle, baciarle ecc così come PRESUMIBILMENTE sarà per tutta la fase 2, almeno da come si è capito sentendo virologi e medici parlare. Il punto, secondo me, sta proprio nel dover ripensare all’idea di matrimonio così come siamo abituati a fare. Tra le altre cose, e onestamente parlando, mi farebbe paura partecipare ad un evento con 100 persone a luglio (e ti dico luglio perché dovevo sposarmi quest’anno), anche se mi dicessero che è tutto tranquillo.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà non è proprio cosi...o comunque non ne abbiamo la certezza..potrebbero aprire anche attorno al 15 o al 18 maggio....però ovvio dobbiamo aspettare notizie ufficiali
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi aspettiamo giugno per prendere una decisione.
    Comunque anche per uanto riguarda il vaccino anche li ci sono varie teorie.
    Uno dei piú grandi virologi del mondo GIULIO TARRO asserisce in tutte le sue interviste sul covid che il vaccino non serve e che per GIUGNO ne saremo fuori. Cercatevi e leggetevi le sue interviste.Non per condizionare i vostri pensieri ci mancherebbe ma perchè credo sia giusto avere piú prospettive
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido tutto! È normale che siamo tutte impazienti e in ansia in questo periodo, ma è una situazione nuova per tutti, anche per i medici e per il governo quindi anche per loro è difficile darci indicazioni certe. Io personalmente non accetterei di sposami con restrizioni o di celebrare solo il rito con i testimoni perché per me il matrimonio è anche la festa con tutte le persone a cui voglio bene, ma credo che in ogni caso, per chi lo volesse, sarà possibile sposarsi coi soli testimoni perché questo già sta accadendo. Per i matrimoni come li conosciamo noi nessuno lo può dire. Possiamo solo aspettare l'evolversi della situazione e seguire le regole che ci vengono imposte perché è l'unica arma che abbiamo per aiutare a combattere questo maledetto virus
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Abituale Agosto 2020 Treviso
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per quello che hai scritto, sono completamente d'accordo, i matrimoni o verranno permessi o proprio non si potranno fare! Speriamo in bene 🙏🏼
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Settembre 2020 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi a quanto pare i ristoranti saranno gli ultimi a riaprire quindi penso dovremo aspettare ancora qualche mese per sapere notizie più certe
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alessia scusami ragioniamo a mente fredda...
    Che senso avrebbe avere le nadcherine nelle pause e non durante il pranzo/cena che tra l altro ad un ricevimento dura ore? Il virus secondo te dice no aspetta aggredisco solo nelle pause mentre mangiano no?
    Punto 2 il discorso dei tavoli distanziati HA SENSO solo nei bar/pub/ristoranti che svolgono servizio normale e non per un evento stile matrimonio.
    Beh stai dicendo una cosa errata "non vieteranno mai i matrimoni"quelli da marzo al 3 maggio SONO STATI VIETATI quindi se dovesse persistere il pericolo del contagio continueranno a vietarli.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io credo che in questo primo decreto non avremo risposta certa, anche perché dal 4 maggio, da quel che si dice almeno, i ristoranti non dovrebbero ancora iniziare a lavorare. Penso che purtroppo per quanto brutta sia l'incertezza le uniche risposte ce le darà il tempo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stefania il tuo ragionamento non fa una piega, ma laddove il governo decidesse di prendere tali provvedimenti, perché questi poveri cristi devono pur mangiare, se la tua sala ricevimenti ti dice: questo è quanto, se ti sposi l'anno prossimo mi paghi penale e quant'altro, tu o te lo fai andare bene, oppure prendi un'altra strada. In un certo senso, io preferirei che dicessero: ricevimenti vietati fino il giorno-mese, piuttosto che "più avanti vedremo", ma mi rendo conto che non è possibile per un fattore economico, quindi concordo perfettamente con te: aspettiamo il 3 maggio e saremo tutti contenti. D'altronde io solo allora deciderò cosa fare del mio matrimonio, previsto ancora per giugno.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposo Abituale Giugno 2021 Milano
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania condivido il tuo pensiero ma infatti a tal proposito ti riporto le parole del presidente di Assoeventi, Boccardi : “ i matrimoni saranno possibili solo nella fase 3, questo significa che saranno possibili solo quando non sarà più obbligatorio il distanziamento sociale e/o l’uso di mascherine e guanti. Non ci saranno matrimoni con restrizioni “.
    Il problema a parer mio è che non si sa quando inizierà la fase 3, nessuno lo sa con sicurezza. Dicono quando ci sarà un vaccino o la cura... ma chissà quando 🤷‍♀️! C’è chi dice addirittura primavera 2021.
    Infine per me il matrimonio non è solo il giorno in se (che volerà) ma anche tutto quello che c’è prima e onestamente voglio godermi anche il prima dei preparativi con la giusta tranquillità.Io dovrei sposarmi 6 settembre, attendo maggio per decidere giusto per vedere se cambia qualcosa ma ho già opzionato data B per il 2021!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mascherina mentre si mangia no, ma potresti doverla indossare nelle pause. La distanza sarebbe da mantenere comunque, quindi meno tavoli e più distanziati e meno persone per tavolo... è ovvio che per molti ristoranti significherà importi un numero inferiore di invitati. Ammesso che sia questa la fase 2, ancora non si sa. Ma onestamente non sono cose infattibili. E non credo che vieteranno MAI di svolgere matrimoni, ma è molto più probabile che se fossero necessarie misure restrittive, le impongano anche ai matrimoni come per tutto il resto.
    E ultima cosa... no, non ci sarà un vigile con fischietto ad ogni ricevimento, si dovrebbe poter far fede, nel caso siano presenti queste misure, al raziocinio delle persone.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, hai fatto una giusta osservazione. Premetto che io non dovrei commentare, perché già sono sposata, però mi sento ugualmente di poterti rispondere.
    Giorni fa, avevo letto che il vescovo di Agrigento, aveva dato queste regole, cioè fare il matrimonio con i più intimi, usare la mascherina ecc, quindi non sarebbe più un matrimonio dei sogni, ok che è un sacramento importante, e alcune potrebbero pensare che sia un lusso, basta che si ci sposi, anche senza la festa, io invece sono contraria, il matrimonio è una festa, è il giorno allegro e felice, se ci si deve sposare con le mascherine, si avranno pure foto e video che immortalano tutto ciò, a sto punto, nemmeno prenderei un fotografo se dovessi avere questi ricordi. Lo stesso per il battesimo😘, io rinvierei a data da destinarsi, meglio aspettare che sposarsi in quelle condizioni.
    • Rispondi
  • Jj1
    Sposa VIP Agosto 2021 Modena
    Jj1 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io penso sinceramente che non ci saranno matrimoni con restrizioni, se non magari tavoli distanziati un pochino di più e meno invitati per tavolo. Forse (se proprio prioprio) i camerieri e il personale avranno dei presidi per proteggersi, ma non gli invitati. Se fossimo nella situazione di dovere indossare guanti e mascherine il matrimonio semplicemente salta. Come dici tu 50 persone fanno assembramento come 100 e non puoi di certo mettere le forze dell'ordine ad ogni evento. Se non ci saranno le condizioni di riunirsi in sicurezza, i matrimoni verranno semplicemente posticipati. Quindi chi si sposerà lo fara senza restrizioni.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma io a sto punto preferisco rimandare no fare foto in chiesa con mascherina.
    Deve essere un giorno di gioia... Se fanno questo decreto io rimanderò sicuramente
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si silvia ma il discorso della chiesa é un altro ed anche piú gestibile...basta limitare il numero dei participanti e la mascherina seppur fastidiosa non è di intralcio come al ristorante.



    Al ristorante villa ,location,etc etc è praticamente non fattibile. Impossibile
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione ma neanche in chiesa dovrebbero farlo con mascherine ma intanto lo permettono perora .
    Gli sposi devono ricordarlo come giorno speciale no come un incubo...
    Speriamo che entro il 4 ci danno risposte perché così non è più possibile, io vivo di ansia ogni giorno 😞😞. Poi al tg dicono che prima di 2 anni non c e un vaccino non penso che dovremmo stare 2 anni così. Io sono della Sicilia è qua già parlano di andare al mare con precauzioni.Immagini persone al mare con 40 ° con la mascherina e guanti? A me sembra tutto assurdo. Troppe domande senza risposte.
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Settembre 2020 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah Okok no a noi sola seconda data. Ci saremmo dovuti sposare il 23 maggio ma sarebbe stato praticamente impossibile e quindi abbiamo spostato al 28 settembre. Non vorrei assolutamente valutare un piano c
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Stefania. A questo punto preferisco un secco divieto che a una situazione di incertezza
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per noi questa era la nostra prima data.
    Ad oggi non abbiamo opzionato nessun piano b
    Ci siamo dati come tempo giugno x decidere cosa fare
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottime osservazioni! 🤓
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Settembre 2020 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io spero proprio che a settembre saremo nelle condizioni di poter festeggiare tranquillamente. E non si fino a che punto il 3 maggio potrebbe essere già una risposta per settembre forse dovremmo aspettare verso giugno/luglio. Tu che dici? Tu hai già rimandato o questa era la tua data?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si teresa...anche perchè il dimezzare il numero non significherebbe non assembramento.
    E poi come detto,in una cerimonia dove tutti si conoscono o quasi come si fa a tenere la distanza?
    Credo che o si faranno normalmente o no...
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Settembre 2020 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania. È un’osservazione giusta la tua e anche io oggi l’ho esposta alla mia famiglia. Qui non si tratta di restrizioni o cosa i faranno indossare o altro io credo che come hai scritto tu o decideranno di non farli proprio celebrare i matrimoni o si faranno normalmente . Perché non si può dire di dimezzare gli invitate quando i ristoranti sarebbe i primi ad essere contrari o mettere qualcuno nelle sale a fare da controllore. Non ci resta che aspettare e vedere cosa decideranno in merito
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con il tuo pensiero o si faranno come sempre o ci faranno rinviare tutto..io dovrei sposarmi il 1 giugno e aspetto gli inizi di maggio per decidere definitivamente, abbiamo comunque pensato a una seconda data come piano b
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione