Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma

Spose 2020 regione Lazio

Federica, il 19 Maggio 2020 alle 07:45 Pubblicato in Prima delle nozze 5 11
Dato che pare che il decreto parla delle linee guida da seguire e poi ogni regione può decidere se allentare o restringere ulteriormente le direttive ho creato questo post così possiamo confrontarci per quanto riguarda la regione Lazio! Quindi se avete informazioni che provengono da fonti ufficiali o anche se le vostre location vi comunicano la loro organizzazione lasciate i vostri commenti!!!

11 Risposte

Ultime attività da Sara, il 2 Giugno 2020 alle 15:22
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica,

    ti passo i topic degli sposi del Lazio del 2020 per confrontarti con loro.

    Abbiamo creato questi topic per risolvere dubbi e per fare in modo che tutti gli sposi che si trovano nella stessa situazione possano restare in contatto 👇

    Sposarsi ai tempi del Covid-19 (Coronavirus)

    I matrimoni potranno tornare ad essere celebrati e festeggiati in Fase 2?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Attenta che alcune location preferiscono fatturare zero quest' anno per avere gli incentivi da parte dello stato. In caso fissati una data successiva, ma aspetta il prossimo decreto per annullare quella attuale, dal 3 giugno le regioni a basso rischio dovrebbero riaprire. Se hai già tutto pronto puoi decidere anche a fine Giugno se rimandare. A Roma già la gente si sposa, ho visto sabato scorso un matrimonio poi il mio atelier mi ha detto che le spose di Luglio non avevano ancora rimandato, e una sposa di Giugno sposava la prossima settimana!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Luglio 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito la location ieri ed è molto pessimista per il 25 luglio. Mi ha “obbligato” a rimandare al 2021 senza neanche un briciolo di speranza...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi andare sul sito della regione, in home c'è "ripartire sicuri", lì dentro per ora ci sono solo linee guida per la ristorazione, quelle di cui abbiamo già parlato. Nulla sugli eventi. Ieri ho chiamato la regione, il numero informativo, non sapevano nulla su un progetto di linee guida per gli eventi. Ma mi hanno suggerito di inviare una pec all'ufficio legale, sono in attesa di un parere interpretativo, ma non ho idea se risponderanno.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo il topic 😍😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito, a me preoccupano solo le mascherine, se si tratta solo di stare lontani alla fine è fattibile considerando che le persone che vivono nella stessa casa possono sedersi allo stesso tavolo e ho molte famiglie composte da 4persone potrei fare tanti tavolo da 4 e poi fare sedere o 4 o 2 persone a seconda se vivono sotto lo stesso tetto o meno.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Settembre 2020 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte,
    Io ho spostato il mio matrimonio dal 30 Maggio al 17 Settembre.. Confermo che a Roma c è stata un estensione delle validità delle pubblicazioni di 83 giorni (notizia ufficiale del Vicariato).
    Per quanto riguarda la nostra location anche a noi non sanno dire nulla.. Però ci ha detto che per metà giugno sperano di sapere qualcosa in più..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location mi ha contattato ieri dicendo che non faranno eventi fino a fine giugno perché sono vietati. Per quanto riguarda il matrimonio in chiesa il vicariato ha messo una nota interessante sulla validità dei documenti e ieri mi hanno richiamato per dirmi quali sono le casistiche legate ai documenti (cosa rifare o no a seconda della data).
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica, proprio ieri ho parlato con la proprietaria della mia location.. dunque per il momento tutto il mondo degli eventi è fermo, "dimenticato" è stata la parola utilizzata. i ristoranti possono aprire con le regole note. per quanto riguarda i matrimoni quindi, nulla è dato sapere.

    lei mi ha parlato di una data intorno al 3 giugno in cui si dovrebbe sapere qualcosa in più, quindi siamo rimaste che ci aggiorneremo allora.

    ad ogni modo, per quanto riguarda loro, qualora fosse necessario applicare il distanziamento ai tavoli, preferirebbero rimandare le cerimonie perchè si perderebbe il senso della festa...come darle torto!?!? condivido pienamente e anzi mi sento quasi sollevata! temevo di sentirmi obbligata cmq a festeggiare, quindi direi bene così.. sempre lei era molto convinta (ed anche il parroco che dovrebbe sposarci) che x settembre ma anche prima, tutto tornerà alla normalità.. speriamo che sarà davvero così!

    restiamo tutte positive !

    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !! Io ho rimandato , ma diciamo che mi sono trovata spesso a leggere le linee guida per lavoro , di eventi e cerimonie non hanno mai detto una parola ! 😩
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento come informazione confermata posso dirvi che, per chi si doveva sposare durante il lockdown, è previsto un prolungamento della validità delle pubblicazioni (almeno per quanto riguarda il comune di Roma). Quindi se avete dubbi sulla scadenza contattate il municipio e vi sapranno dire quando sarà la reale data di scadenza. Lo stesso vale per le pubblicazioni religiose.


    La mia location e i mie fornitori non mi hanno dato informazioni, suppongo perché sposando a fine Ottobre è ancora presto per sapere qualcosa. Mi hanno solo detto che sperano nei mesi di Settembre e Ottobre perché la maggior parte dei matrimoni si è spostata in quei mesi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione