Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessi
Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza

Spose 2021: quando iniziare a scegliere la location

Jessi, il 11 Ottobre 2019 alle 14:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36

Ciao a tutte sono una sposa 2021 precisamente 2 luglio 2021, volevo chiedervi se secondo voi è troppo presto per iniziare a scegliere la location. il FM vorrebbe iniziare da febbraio 2020 voi cosa dite?

36 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 9 Gennaio 2020 alle 18:32
  • Giorgia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Se posso chiedere quali catering state valutando? Noi stiamo fissando adesso gli appuntamenti quindi se puoi darmi qualche informazione ci farebbe comodo 😁😁
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 18 settembre 2021 la data l’abbiamo già fissata da qualche mese con la chiesa che è molto richiesta e stiamo valutando un paio di location che ci piacciono per massimo inizio febbraio confermiamo la data anche con loro meglio partire in anticipo soprattutto quando sono mesi o location molto richiesti
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Venezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaooo! Noi dobbiamo ancora decidere il giorno esatto! Pensavamo periodo Giugno/Luglio Smiley smile però abbiamo praticamente già deciso la location! Ne abbiamo viste 4 e di quest'ultima ci siamo innamorati! Io ti consiglio di cominciare con calma senza affannarviSmiley winking come abbiamo fatto noi così avete anche più tempo di valutare pro e contro! Noi ora stiamo valutando il catering (costano tutti parecchio e stiamo cercando quello che ci dia il miglior compromesso tra qualità e prezzo).

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi settembre 2021 data fissata già da qualche mese e stiamo valutando 2 location che più ci piacciono per fine mese blocchiamo la data anche con loro sicuramente
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo so 😭 infatti il prete ci ha detto di andare molto presto anche se l'ufficio apre il pomeriggio 😣 cmq provero. Mi muoverò verso gennaio! Ti ringrazio tanto 😍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considera che per le chiese più famose a Roma c'è chi si mette in fila dal giorno prima che aprano le prenotazioni per riuscire a bloccare la data 😅 in ogni caso, ti consiglio di prenotare comunque la location (diversi posti che abbiamo visto noi hanno già delle prenotazioni per l'estate 2021) e di avere un piano B nel caso in cui la chiesa che hai scelto sia tra le più "ambite"
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a settembre 2021 e sabato andiamo a firmare il contratto con la location e a bloccare la chiesa. Considera che la data che volevamo era già stata presa...
    • Rispondi
  • Denise
    Sposo Abituale Luglio 2022 Verona
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo scelto come data 26 giugno 2021... abbiamo scelto 4 location, 2 già piene ... e 2 che aprono il 7 gennaio.. quindi resterò con l’ansia tutte le feste ... una delle due già piene era la mia prescelta ... 😢
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Noi abbiamo deciso di sposarci a giugno 2021! Sono di Roma e mi chiedo una cosa... non ci fanno prenotare la chiesa prima di un anno. In questo caso non avendo la data precisa come faccio per prenotare la location anche volendo? Vorrei muovermi in anticipo ma non so come fare 🙏🏼
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è presto, noi ci sposeremo il 31 luglio e abbiamo bloccato già chiesa e sala essendo un sabato conviene sempre prima penarci
    • Rispondi
  • annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bari
    annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è presto. Noi ci sposiamo a settembre 2021 è abbiamo bloccato la location e la chiesa. Comunque fatevi un giro e chiedete preventivi

    • Rispondi
  • Giovy
    Sposa Novella Ottobre 2021 Napoli
    Giovy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo siiii...noi già scelta e abbiamo dato anche l'acconto.😁😁😁 per non avere una delusione perché già sapevo di volermi sposare in quel giorno in quella chiesa e festeggiare nella location dove ho sempre sognato appena lui mi ha fatto la proposta 20 giorni dopo ho confermato tutto 😋😋😋 sposa 25/10/2021😍
    • Rispondi
  • GIUSEPPINA
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    GIUSEPPINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😘
    Io mi sposo il 15/7/2021. Ho bloccato la location ad agosto. Non è presto, soprattutto se avete una preferenza.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposerò ad ottobre 2021 e la location è stata già bloccata...
    Non abbiamo dovuto scegliere perché già sapevamo dove volevamo festeggiare...
    Comunque non penso sia presto anzi... se ti anticipi è meglio così hai più possibilità che ci sia la data che vuoi ecc...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! anch'io mi sposo a giugno 2021 ed ho già bloccato la location! Smiley smile

    • Rispondi
  • Mena
    Super Sposa Ottobre 2021 Caserta
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me febbraio 2020 e un po' tardi anche perché sposi a luglio più o meno questo mese le location tengono più affluenze
    • Rispondi
  • Mena
    Super Sposa Ottobre 2021 Caserta
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sposo 4 ottobre 2021 gia ho confermato a luglio il ristorante
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Agosto 2021 Crotone
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Noi ieri siamo andati a vedere la prima location..
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Jessi! Piacere di conoscerti e benvenuta nella Community di MAtromonio.com! Smiley ring

    Niente paura, ci siamo noi qui ad aiutarti! 🤗

    Ti consiglio di leggere la nostra checklist che ti aiuterà con le tempistiche dei preparativi. Questa guida propone di cominciare a partire da un anno prima, ciò non toglie che sia utile guardarsi intorno con anticipo per farsi un'idea delle varie proposte. Eccola qui sotto:

    Da dove cominciare a organizzare il matrimonio?

    A tal proposito ti consiglio di dare uno sguardo alle location della tua zona e metterti in contatto con loro per richiedere un preventivo gratuito:

    Ricevimento Monza e Brianza

    Leggi le opinioni delle altre spose al riguardo e chiedi loro maggiori informazioni:

    Consigli su quando prenotare la location

    Hai già qualche idea sul tema?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Noi ci sposiamo a giugno 2021 e proprio sabato 12/10 abbiamo iniziato a vedere le location.

    Faremo un pò di preventivi, visiteremo più location possibili e poi da inizio anno 2020 penseremo a prenotare.


    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi 2021, precisamente settembre, e stiamo dando un occhio alle ville per avere piena libertà di scelta.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi benissimo iniziare a bloccare perché, io e il mio Fm abbiamo bloccato Chiesa e location a febbraio di questo anno.. Tutto sta in base se la chiesa e location sono richiesti
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo trovato due location andremo a parlare nei prossimi giorni
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Agosto 2021 Crotone
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi chiesa prenotata.. Oggi siamo andati a sentire la prima location.. Ieri avevamo un appuntamento per un'altra location.. Ma klil mio fm non é voluto andare perche proprio il cugino di quello della location gli ha detto che si mangia male e si paga solo il lusso.. Quindi scartato..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Teramo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è troppo presto, anzi prima la prenoterete e più sarete sicuri di avere quello che volete.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Novembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo ad aprile 2021 e ho bloccato chiesa e location. Ti consiglio di iniziare a vedere qualcosa, anch’io credevo di essere troppo in anticipo e invece ho fatto bene a muovermi
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi già iniziare.Io mi sposo a settembre 2021 e abbiamo cominciato proprio qualche giorno fa a guardarci intorno,almeno per farci un’idea della tipologia di location che può accontentare entrambi.Peró prenoteremo un anno prima,quindi dopo l’estate
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre del 2021..e ho già bloccato chiesa e ristorante . Se siete già decisi per la data vi consiglio di vedere già e di bloccare ..noi rischiavamo quasi quasi di non trovare disponibilità per la struttura che ci piaceva .
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete già stabilito la data potete anche cominciare a cercare..
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Venezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi dovremmo sposarci nel Settembre 2021 (dico dovremmo perchè dobbiamo definire un paio di cose tipo dog sitter per i nostri cagnoni che vorremmo con noi il gg del matrimonioSmiley heart ).
    Sabato prossimo andiamo a vedere la prima location e poi a fine mese un'altra e così via! Penso che, visto che hai tempo, è meglio che inizi adesso così puoi farti un giro e trovare la location che ti piace di più a cuor leggero senza ansie Smiley smile

    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buoni preparativi 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione