Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alyna
Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno

Spose agosto 2021 - sono a zero!

Alyna, il 23 Marzo 2020 alle 10:38

Pubblicato in Nozze Campania 45

Con tutto il rispetto ed il mio più sentito dispiacere per chi doveva sposarsi questa primavera e si è ritrovata in questa surreale situazione, volevo confrontarmi con voi sull’organizzazione del mio matrimonio. Tra una serie di disguidi (familiare in ospedale, io in ospedale dopo un incidente e poi...
Con tutto il rispetto ed il mio più sentito dispiacere per chi doveva sposarsi questa primavera e si è ritrovata in questa surreale situazione, volevo confrontarmi con voi sull’organizzazione del mio matrimonio. Tra una serie di disguidi (familiare in ospedale, io in ospedale dopo un incidente e poi il coronavirus) non abbiamo potuto guardare nulla, prenotare nulla, contattare nessuno! Siamo a ZERO e vorremmo sposarci tra fine luglio inizio agosto 2021 (siamo disposti anche ad una data in settimana). Posso farcela? Oggi voglio mandare almeno mail per preventivi ad alcune strutture che mi attirano e volevo un vostro parere (soprattutto i negativi) e se mi siano sfuggite strutture dello stesso “genere” sono ben accetti consigli. Saremo minimo 150 invitati (Budget max 150-160 a Persona) e vorremmo una location sul mare possibilmente dotata di terrazza o
Giardino per aperitivo (matrimonio a “tappe”) . Io ho adocchiato: - Villa divina a Vietri
- Villa Eva a Ravello - castello medievale di Castellammare - Le nereidi Amalfi - torre normanna a Maiori - Villa Eliana a Sorrento - hotel miramalfi ad Amalfi - Villa Angelina a massa lubrense - castello giusso Vico equense - hotel scrajo Vico equense

Vi ringrazio tutte in anticipo Smiley smile

45 Risposte

• Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara se guardi le mie foto io mi sono sposata a Villa divina,per qualsiasi info chiedi pure
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Saggia Settembre 2021 Rimini
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem! Anche noi abbiamo iniziato così, non gli piaceva settembre! Grazie a degli amici siamo riusciti a convincerlo 😂😂
    • Rispondi
  • Alyna
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

mauauhahua non ne parliamo.... abbiamo iniziato le prime dispute su luglio o settembre perché lui odia il caldo e siamo solo all'inizio.
    • Rispondi
  • Alyna
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

*_* certo che ad ogni modo sarà bellissimo Smiley heart E' un giorno che aspettavo da tempo ed ha tardato ad arrivare quindi non sto nella pelle. Anch'io sono molto indecisa ma sono sicura che iniziando a richiedere preventivi e ciò di cui ho bisogno inzierà una selezione naturale xD e si restringerà l'elenco. Grazie mille Smiley heart
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono assolutamente, la location è da vedere! Io sono andata a vedere quelle che mi piacevano ed ero già convinta di quale avremmo scelto, ed invece alla fine ho scelto quella che, prima di vederle, mi piaceva meno! Addirittura una che mi piaceva molto da sito, andata lì, mi ha deluso. Poi non è semplice, perché magari non si può avere tutto. Io volevo menu, spazio esterno e spazio interno e magari in uno trovavo il menu e spazio interno ma non spazio esterno che mi piaceva, in un’altro mi piaceva tutto ma superava di troppo il budget.. quindi ad una certa bisogna ponderare bene. Non è una scelta facile, almeno per me non lo è stato, sopratutto se poi il tuo FM ha un’idea diversa 🙈 in bocca al lupo! 🍀
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me too tesor! Niente prenotato...
    C'è un pochino di ansia perché noi del sud dovremmo essere un pochino più veloci nel prenotare ma ce la faremo! Noi abbiamo già visto qualcosa ma il problema sono stata io L'ETERNA INDECISA e quindi abbiamo tardato un po'... Ma dobbiamo stare tranquille che troveremo il posto che ci piace! Tu invia preventivi oggi, controlla foto e comincia. A fare una selezione di quelle che ti piacciono e magari, se puoi, rimanere solo con 1 o 2 nella lista così che poi sarà molto molto più facile per te ❤️❤️❤️ ce la faremo?! Ovvio! Sarà bellissimo? Assolutamente 😊😊😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ragusa
    Franceschina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto la chiesa che è a 100 Mt da casa mia... è la chiesa in cui sono cresciuta e avrei scelto questa comunque. Sono andata a prenotarla in piena pandemia, ho chiamato il prete e sono passata in chiesa lo scorso fine settimana, mantenendo le dovute distanze abbiamo fatto tutto. Se chiami la chiesa ti faranno sicuramente scegliere la data anche telefonicamente. Intanto ne blocchi una e poi cerchi di muoverti di conseguenza. Sapere di avere già un giorno certo mentalmente da più soddisfazione
    • Rispondi
  • Alyna
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Franceschina Smiley heart mi rincuorano molto le tue parole visto che siamo in una situazione simile. (Per la Chiesa potrei optare anche per una chiesa vicino casa nella peggiore delle ipotesi). Le ricerche le sto facendo all'impazzata xD quindi ora non mi resta che iniziare a contattare ed incrociare le dita!
    • Rispondi
  • Alyna
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Sabrina Smiley heart questo mi rincuora molto. Certo noi preferiremmo sposarci nel week-end o in linea di massima di venerdì (non sono scaramantica Smiley tongue ) ma nella peggiore delle ipotesi non escludiamo nessun altro giorno della settimana. Sto già preparando le mail da mandare a tutti i locali poi appena potrò uscire deciderò velocemente Smiley smile nel frattempo ascolterò anche i vostri consigli.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ragusa
    Franceschina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che puoi farcela!!! Io dovrei sposarmi ad aprile 2021...ancora ho bloccato solo la chiesa. Sto approfittando di questo momento per fare una ricerca accurata di tutto quello che mi interessa, trucco, capelli, fornitori, bomboniere...in più sto contattando via mail alcuni fornitori per avere dei preventivi, in questo modo quando saremo nuovamente liberi potrò visionare solo ciò che è in linea con le mie idee e il mio budget. Positive ragazze!!!😘
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposeró ad Agosto 2021 e ho prenotato la sala, il fotografo e a musica a settembre/ottobre dell'anno scorso. Peró le date, sabato a parte, erano per lo più libere. Ed anche in questo periodo sto contattando altri fornitori e non sto avendo problemi sposandomi di giovedì. Quindi sicuramente troverai una data libera. Ti consiglio pró di muoverti non appena potrai, perché sicuramente molti matrimoni verranno rinviati e potresti trovare più difficoltà. Soprattutto se hai qualche fornitore a cui non vuoi proprio rinunciare.
    • Rispondi
  • Alyna
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marianna ti ringrazio tanto per la risposta. Ovviamente non me la sentirei di prenotare senza vedere nemmeno il posto ma inizio a mandare subito richiesta disponibilità e preventivi. Sarei disposta al massimo a spostarlo a Settembre, non oltre perché due anni fa sono stata ad un matrimonio i primi di ottobre e faceva freschetto già a pranzo ed io vorrei un matrimonio serale (questo poi sarebbe giocare di fortuna e non me la sento). Crepi il lupo Smiley heart

• Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, gia normalmente giu si ha questa usanza di partire due anni prima, perché posti come quelli da te citati sono già quasi pieni, mettici poi tutti coloro che purtroppo sono costretti a rimandare il matrimonio causa Coronavirus e quindi penso proprio che il 2021 sarà bello pieno zeppo e non sarà facile trovare le date. Pensa che io ho bloccato la data a novembre 2019 e alcuni ristoranti erano già pieni a settembre, mi avevano chiesto di spostare a ottobre. Quindi ti consiglierei di concentrarti su preventivo e ristornate e appena lo hai scelto controllare subito la disponibilità con la chiesa. Villa nereidi, palazzo medievale e castello normanno sono molto belli e si mangia bene, gli altri non li conosco. In bocca al lupo! 🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione