Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Luglio 2021 Salerno

Spose campane e green pass:cosa farete?

Federica, il 8 Maggio 2021 alle 05:04

Pubblicato in Ricevimento di nozze 52

Ragazze,vista la nuova ordinanza di De Luca che prevede green pass, quindi questo pass per chi è stato vaccinato, è guarito da covid,o ha tampone negativo, cosa farete? Vi sposerete lo stesso con queste condizioni? Considerando che ancora molte persone devono essere vaccinate, farete fare ai vostri...
Ragazze,vista la nuova ordinanza di De Luca che prevede green pass, quindi questo pass per chi è stato vaccinato, è guarito da covid,o ha tampone negativo, cosa farete? Vi sposerete lo stesso con queste condizioni? Considerando che ancora molte persone devono essere vaccinate, farete fare ai vostri invitati i tamponi per partecipare al matrimonio o preferite rinunciare al vostro giorno? Io non so come comportarmi a riguardo perché parte dei miei invitati non sono stati ancora vaccinati,in primis i miei genitori,quindi dovrebbero fare il tampone per essere presenti. Penso che molti potrebbero declinare l'invito o sicuramente non essere felici della cosa. Poi chi li pagherebbe questi tamponi? Help

52 Risposte

• Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma questa ordinanza è stata firmata! Andate sulla pagina facebook della regione Campania, c'è il link con la sua firma . E oltretutto non ho trovato menzionata la possibilità di effettuare a tutti il tampone, ma viene solo nominato il vaccino...
    Ma è assurdo , dato che non c'è la possibilità di vaccinare i giovani. Cioè ai matrimonio hanno accesso solo gli under 50?
    Io sono nello sconforto più totale
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii , è troppo complicato ..
    Già in una situazione normale è difficile immagina adesso con il Covid.
    Anche perché non si può disdire all'ultimo un matrimonio dopo che tutto è pronto.
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma speriamo si rendano conto di quanto sarebbe assurdo organizzare un matrimonio così (parlo per me ovviamente)..
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è ancora stato approvato, può essere che cambiano qualcosa.
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai dormire serenamente è un miraggio... troppa confusione, troppe voci, troppe contraddizioni.
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho richiamato il ristorante e mi hanno detto che per ora resta una proposta. Dobbiamo aspettare il 15 maggio per saperne di più
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non certa,ma probabile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è certo che sarà così? Perché mi sembra molto strano..
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io vorrei almeno sapere se è sicura questa cosa... Non fanno capire nulla a nessuno, non tengono nemmeno conto se una persona ha la possibilità o meno di pagare i tamponi. Ma pure se lo volesse pagare l'invitato stesso. Mi sembra surreale quello che stiamo vivendo ragazze vi giuro.. stanotte non ho dormito perché pensavo che avrei dovuto per forza rimandare
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposa campana anche io, penso che sia un’enorme presa in giro questa ordinanza ok questo momento.
    Avrebbe avuto senso dopo il protocollo m, non prima.
    Io sono alla 4ªdata, il 1º/06 mi sposo.Sto facendo un sondaggio tra i vari laboratori per capire il costo dei tamponi, che io vorrei pagare e il mio fm no.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, semplicemente il pass vaccinale dovrebbe dare una maggiore libertà ma non è che senza quello non puoi sposarti.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2021 Napoli
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo nessuno ci capisce, anche per alcuni parenti siamo noi le stupide che ancora ci sperano! Ho cambiato 4 date, ho perso acconti, ho ristampato gli inviti e non so quanti biglietti per le bomboniere! Ci dicessero di che sorte dobbiamo “morire” così ci mettiamo l’anima in pace e non buttiamo altri soldi e salute!
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione Mariagrazia! Ormai siamo tutte stanche,in una situazione di costante incertezza! Speravo mi sarei riuscita alla fine a vivere quel giorno,ma se dovessero essere queste le reali condizioni non so se ci starei . Stanno facendo di tutto per impedirci di sposarci con un po' di serenità
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2021 Napoli
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vedo un’ immensa cretinata, un’ ordinanza del genere va emanata quando hai concesso a tutti di vaccinarsi, in quel caso chi non ha voluto per scelta propria viene vincolato, ma non la puoi imporre quando a stento hai vaccinato nemmeno il 50% della popolazione! Stanno giocando troppo sulla nostra pazienza , io sono completamente stanca! È un anno che sento solo ricatti, date a caso, numeri a caso, senza alcun cambiamento!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti speriamo bene che non sia così perché veramente non possiamo sorbirci anche questa spesa e anche lo stress dell'esito tampone 😅ma sopratutto chiedergli una cosa così delicata, purtroppo dobbiamo solo attendere sviluppi
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Ilaria, però perché allora hanno scritto "pass per la ripresa dei matrimoni"? Vuol dire che servirà questo per partecipare ad un matrimonio da quello che capisco io. Questo pass è valido per 48h per chi ha un tampone negativo. Cioè io non capisco come si possa pensare di fare una cosa del genere,come faccio a fare un matrimonio così? Come posso costringere i miei invitati a fare un tampone?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che ho capito non è il green pass, ma il pass vaccinale cioè solo per chi ha completato il ciclo di vaccinazione. Ancora non è chiaro perché De Luca non ne ha fatta menzione nella sua diretta, ma probabilmente chi la ha, avrà meno restrizioni. Non può permettere che per i matrimoni sia obbligatorio perché il vaccino non è obbligatorio e anche perché attualmente non tutti hanno avuto la possibilità di vaccinarsi.
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo il 3 luglio! Speriamo bene ragazze,sono veramente in ansia...mi ero un po'tranquillizzata ultimamente,ma da ieri sto malissimo. L'ordinanza è stata fatta e io credo sia cmq approvata,sapete che De Luca fa sempre di testa sua. Secondo me se il governo dovesse fare ripartire i matrimoni con meno restrizioni, questo andrebbe ad integrare ulteriormente le misure. Poi vi ripeto,non sono sicura
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi unisco a quello che dice Giuseppina.. sarebbe rispetto d privacy da qualke parte leggevo cosi.. e gia stata confermata questa ordinanza? Perche vedevo che amxora stavano dando linee guida x i ricevimenti magari nn viene presa in considerazione anzi bocciata sta pagliacciata d de luca e lo spero tanto.. vpi quanto ne sapete?nn c capisco piu nnt
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Caserta
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quanto ne so il green pass è discriminatorio, e non é legge, quindi aspettiamo. Quando ti sposi? Io a settembre.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione