Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa VIP Settembre 2017 Padova

Spose che abitano lontano rispetto a dove si sposeranno/si sono sposate

Livy, il 25 Ottobre 2016 alle 18:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Ciao a tutte! Ieri parlando con mia mamma dell'organizzazione del matrimonio viene fuori il discorso di quanto tempo prima tornare dove ci sposeremo..io pensavo di tornare al massimo 2 giorni prima ma mia mamma dice che 2 giorni non sono sufficienti perché appunto ci sono gli ultimi preparativi da fare..voi quanto tempo prima siete tornate?? E come avete fatto con il lavoro?? Avete chiesto la settimana prima come ferie e fatto partire il congedo dal matrimonio o avete fatto partire prima il congedo?? E al lavoro vi hanno fatto storie??

32 Risposte

Ultime attività da Paola, il 26 Ottobre 2016 alle 18:29
  • P
    Sposa Precisa Giugno 2017 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io, vivo a Milano ma mi sposo giù nel Salento dove sono nata e cresciuta e dove ho tutti i miei parenti e amici di vecchia data. Una mia amica, che si è già sposata a distanza, mi ha consigliato di scendere almeno 1 settimana /10 giorni prima, perché alla fine ci sono tantissime cose da fare!! Ma mi sembra veramente eccessivo! Io non ho tutti questi gg da prendere dal lavoro! Mi sposerò di lunedì e pensavo di arrivare il venerdì prima. Secondo me 3 gg saranno sufficienti
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2017 Benevento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io mi sposerò il 29 luglio di sera....ma tornerò a casa venerdì mattina
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino! Immagino anche l'ansia di tua mamma perché la vedo anche sulla mia Smiley smile sono felice che al sia andato tutto benissimo Smiley smile io pure avrò dei parenti da fuori ma probabilmente verranno in giornata..per agevolarli infatti abbiamo scelto di sposarci il pomeriggio Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Luglio 2016 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavoro a Roma ma mi sono sposata in Sicilia, con marito romano.( C era da gestire pure la trasferta dei parenti romani) Sono scesa a casa 5 giorni prima! Onde evitare di sorbirmi l ansia di mia madre Smiley laugh è' andato tutto benissimo! Ma preparati che gli ultimi giorni sono di fuoco!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che rispetto a molti altri sposi abbiamo iniziato a girare tardi e ristorante e fotografi hanno già le date piene..inoltre la famiglia di Fm andrebbe male se facessimo a luglio perché hanno anche un'attività estiva..già i rapporti con loro sono quello che sono..preferisco non complicare la situazione..
    • Rispondi
  • Lorena
    Super Sposa Giugno 2016 Teramo
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accidenti... dico una stupidaggine... hai già fissato tutto immagino... ma anticipare il matrimonio a luglio sarebbe impensabile? Non insultarmi, è solo un'idea per far incastrare tutto e arrivare più serena a quel gg, con il pensiero del lavoro in meno... Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono l'unica a fare il mio lavoro quindi non ho proprio nessuno che possa sostituirmi..anche la mia ditta chiude ad agosto ma mi sposo a settembre..
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti 2 giorni sono nulla...avremo pure la prova menù perché il nostro ristorante la fa a ridosso del matrimonio...il problema è che lavorando in una piccola azienda fanno fatica a sossostituirmi perché sono da sola a fare il mio lavoro..
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure vivo in Piemonte ma mi sposerò in veneto..si negli ultimi giorni si sistemano le ultime cose i dettagli e pure gli imprevisti..a lavoro ti fanno problemi?
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Settembre 2017 Caserta
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso problema...io mi sposo di giovedì e avevo però pensato di scendere il lunedì...
    • Rispondi
  • Lorena
    Super Sposa Giugno 2016 Teramo
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice, io vivo a Bologna e mi sono sposata a Roseto degli Abruzzi, sono andata giù 3 gg prima e ce l'ho fatta benissimo, anche se tutto di corsa... ma non potevo lasciare il lavoro troppi gg prima, non me la sono sentita di lasciare tante cose di mia responsabilità ai miei colleghi...Ovviamente avevo fatto tante cose nei week end precedenti, perché la distanza non è eccessiva (3 ore in macchina) e quindi tornavo giù spesso.La prova capelli definitiva però l'ho fatta il gg prima Smiley xd Poi il congedo matrimoniale io non l'ho preso subito , mi sono sposata a giugno e l'ho fatto partire ad agosto, parlando col datore di lavoro che ha acconsentito proprio perché così sarei stata via durante la chiusura aziendale senza pesare sul lavoro.Quindi ho fatto viaggio di 3 settimane ad agosto ( 2 di congedo e 1 l'ho presa di ferie) Smiley smile
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Maggio 2017 Lecco
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a Dio avrò la wedding planner che fa parte dello staff del ristorante che abbiamo ingaggiato e io lavorando improprio mi libero quando voglio disdicendo le clienti. Per me devi tenerti 3 o 4 giorni prima..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Sassari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi torneremo una settimana prima
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2017 Lecce
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bah dipende quando arriverò in prossimità della data io conto di non schiattare fino alla fine E di prendere giusto un paio di gg prima...
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecce
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a Lecce ma abitiamo a Trento... scenderemo almeno una settimana prima... due giorni prima è poco secondo me...
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata mercoledì 10 agosto in Puglia, ho lavorato fino a giovedì 4, sono partita di sera è arrivata giù venerdì 5 agosto!
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il lavoro io sono un caso a parte perché noi abbiamo due attività a conduzione familiare col fm e la sua famiglia, lavoreranno un po di più fm e mia suocera per fare andare me. Poi fm verrà giù 4/5 gg prima e mia suocera e gli altri 2gg prima.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascolta tua mammaaaaa!!!io sono tornata 20 giorni prima, fortunatamente ho un'azienda mia e quindi porto il lavoro ovunque vado...viaggio di nozze compreso Smiley sad mio marito è sceso 5 giorni prima e era esaurito tra prova abito, taglio capelli,rimpatriate varie sono stati giorni di fuoco!noi avevamo anche amici che venivano da fuori e quindi i 2 giorni prima del matrimonio li abbiamo dedicati a loro ma se non sarei scesa cosi tanto prima sarei potuta morire x attacco cardiaco!gli ultimi giorni si hanno troppe cose da fare gia in generale pensa x noi che organizziamo a distanza!dovrai fare un breefing con tutti tutti i fornitori,ultima prova abito,ritirare le ultime cose,consegnare le bomboniere in location,rivisionare i tavoli fino all'ultima ora....avrai mille cose da fare che ora non ti vengono in mente ma fidati di me...le avrai e 2 giorni sono nulla
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Luglio 2017 Avellino
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo in Piemonte ma mi sposerò in Campania, spero di poter scendere almeno una settimana prima del grande giorno perché sono consapevole che gli ultimi giorni sono importantissimi.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2017 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo l'1 luglio in provincia di Caserta ma vivo a Roma e penso di tornare a casa una settimana prima del grande giorno.Prenderò prima ferie e poi il congedo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brindisi
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo in Toscana e mi sposerò in puglia il 10/06/2017...pensavo di scendere una settimana prima per sbrigare le ultime cose.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con il lavoro come fai? riesconoa sostituire la tua figura?

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Quindi in totale 3 settimane?

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io il 16/9/17 ed essendo di sabato avevo pensato di tornare il giovedì..poi però parlando con la sarta mi ha detto che l'ultima settimana mi farebbe fare una prova dell'abito e poi lo porto a casa..ho parlato con il parrucchiere e mi ha detto che per l'acconciatura che voglio devo andare li il giorno prima...a lavoro cosa ti hanno detto? Riescono a fare lo stesso senza la tua figura professionale?

    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo in Lombardia e mi sposo a casa in sicilia, mi sposo il 20/12 ma ho già prenotato per andare giù il 4/12, devo fare prova trucco, prova acconciatura, ho appuntamento con la wedding Planners della location per vedere se le cose che ha preparato sono come le volevo (segnaposto/tableau/decorazioni/centrotavola) così se non dovessero andare avrebbe il tempo di sistemare.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Reggio Emilia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo in Germania, mi sono sposata a Reggio Emilia i primi di ottobre e sono scesa due settimane prima...avevo tanti fai da te da ultimare e volevo tenermi il weekend prima del matrimonio per l addio al nubilato.Erano le mie ferie estive posticipate....anche perché qui non c'è il congedo
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono partita giovedì pomeriggio, mi sposavo sabato sera! Se ti organizzi bene, possono bastare! Io avevo ultimato giusto i coni portariso e portato le cose in location, parlato col prete per definire il rito, è trovato una lavanderia che mi desse un'altra stirata All'abito visto che in aereo si era un po'stazzonato! Coi fornitori mi ero accordata via mail/telefono i giorni precedenti!
    • Rispondi
  • Loves
    Sposa Principiante Settembre 2016 Bari
    Loves ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono tornata a casa una settimana prima del matrimonio. Avevo da sbrigare un po'di cose quindi ho chiesto una settimana in più oltre al congedo matrimoniale :-)
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa Abituale Agosto 2017 Chieti
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito in Germania e mi sposo in Abruzzo, dove abita la mia famiglia.. il matrimonio è di mercoledì, quindi credo di scendere la domenica e rimanere solo una settimana massimo due..per il resto dell'organizzazione, scenderò per le prove e le ultime cose..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2017 Mantova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo lontano da pese dove vivo e io mi organizzerò così. A febbraio mi prenderò in settimana di ferie in occasione della prova pranzo e così è approfitto per fare le ultime cose tra cui confermare il fioraio le bomboniere e le prove trucco e parrucco così da avere il minimo da fare i giorni che precedono il matrimonio. In accordo con la mia responsabile unirò una settimana di ferie con il congedo. Buona organizzazione
    • Rispondi
  • Leandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Ragusa
    Leandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. io ho un lavoro a tempo pieno.. ho chiesto una settimana prima del matrimonio come ferie ( mi sposo il 2 /09/17) e un altra settimana di ferie .. più due settimane di congedo!!! Quindi pensavo di rientrare verso fine settembre.. comunque ha ragione tua mamma penso che due giorni prima sia veramente poco magari se riesci anche 5 giorni prima! Ciaooo
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2016 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... io mi sposo il 3 dicembre e tornero' al mio paese verso il 7 novembre o giu di li... purtroppo ho un lavoro precario al momento ...faro' prove trucco e parrucco la.. quindi ultimi rittocchi all organizzazione e fornitori, ci sta un po' prima...o saro la prima il mio fm raggiunge quasi all ultimo..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione