Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa Abituale Settembre 2020 Varese

Spose di acireale !

Marika, il 16 Aprile 2020 alle 13:36 Pubblicato in Nozze Sicilia 1 26
Ciao ragazze io sono di Milano e mi sto perdendo via non riesco più a capire nulla, dovevamo sposarci 1 giugno 2020 ma con questo abbiamo spostato al 15 settembre ma e vero che fino al 30 settembre puoi sposarti ma senza parenti ecc ? (Quando abbiamo chiamato per fissare ma nuova data il parrocco non ci ha detto nulla) .

26 Risposte

Ultime attività da Marika, il 18 Aprile 2020 alle 18:22
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille !
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sul sito della diocesi di Acireale è stata inserita una nota di chiarimento per i matrimoni, andate a vedere 👍
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione la stessa cosa vale per me .. già e difficile impostare un matrimonio da lontano .. figuriamoci così.. ti capisco super bene ho dovuto rimandare tutti i biglietti aerei non ti dico.. aggiungendo per di più soldi e molto probabilmente dovrò rimandare ancora o pagarne nuovi per l anno prossimo.... non ti dico come sono scoraggiata veramente.. non sembra fia andavano via tantissimi soldi così mi trovo spese extra
    • Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa Novella Agosto 2020 Ragusa
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo a Ragusa ma vivo a Padova e la metà degli invitati dovrebbe venire da qui quindi sto cercando di capire cosa accadrà con spostamenti, voli, assembramenti... è una tortura non poter fare programmi certi.
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di si.. ma sono molto scoraggiata lo ammetto avendo spostato gia una data e se penso che ad oggi mancava un mese e mezzo.. ma cerchiamo di essere positive 🤞 tu dove ti sposi ? Di dove sei
    • Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa Novella Agosto 2020 Ragusa
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi ci sposiamo il 14 agosto in Sicilia. Che dici, ce la faremo?
    Io non voglio cambiare data, non mi sono nemmeno informata per un piano B.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo anche a me il parroco ha confermato che ha ricevuto questa comunicazione. Nel file non c'è una scadenza per i matrimoni ma appunto si ribadisce che ci si può sposare con con i testimoni. Io penso che se per cresime comunione e confessioni ci sia una data di scadenza del 30 settembre automaticamente lo sarà anche per i matrimoni perché sono sempre assembramenti.. Io ho preso un piano b per il 2021
    • Rispondi
  • Ellie
    Super Sposa Agosto 2020 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pare chiaro che debba seguire quelle di Milano. Mi sembrava solo strano.
    • Rispondi
  • Ellie
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ho letto. Era solo per sottolineare che mi sembrava strano. Tutto qua.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sono disposizioni uguali per tutti. Bisogna informarsi presso la diocesi in cui ci si sposa... oppure sentire cosa dice il parroco della chiesa in cui vi sposate.

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poi è anche una cosa poco sensata perché come fa a fare previsioni a lungo termine..mah non so che dire
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma infatti! Queste disposizioni sono per la diocesi di Acireale... se tu ti sposi a Milano dovrai seguire le indicazioni dell'arcidiocesi di Milano, mica di quella di Acireale Smiley shame

• Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ho appena sentito e mi ha detto che al momento si e cosi che però non sa se cambia oppure no ... uff nn so che fare se aspettare i rimandare all anno prossimo
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sì? Io abito lì..comunque per consiglio prova a chiamare la tua chiesa e senti loro. A noi padre Carmelo ha riferito così, ho letto anche un'altra post che diceva la stessa cosa, quindi abbiamo spostato all'anno prossimo, anche se a malincuore. A quanto pare solo la diocesi di Acireale ha "imposto così"
    • Rispondi
  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo romani ma ci sposiamo in Puglia
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu dove t sposi?
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io dovevo sposarmi ad aci trezza ma poi appunto spostando la data non abbiamo trovato libero e abbiamo dovuto scegliere un altra data
    • Rispondi
  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 10 agosto, il nostro parroco non conferma ad oggi nessuna disposizione
    • Rispondi
  • Ellie
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah, non sapevo. Io mi sposo a Milano e il mio parroco non ha nemmeno accennato a questa possibilità. Anzi, è molto fiducioso che ci si potrà sposare tranquillamente.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nelle disposizioni del vescovo si parla della scadenza del 30 settembre soltanto per cresime e comunioni, per i matrimoni non mette scadenze ma ribadisce semplicemente che si possono celebrare solo in presenza degli sposi e dei testimoni. Forse è meglio che ti informi nuovamente dal parroco che vi sposerà.

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a noi lo ha inviato il nostro parroco. Lo avevamo letto su fb e lui ha confermato mandando il file pdf
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spose di acireale ! 1
    Una ragazza su fb mi ha girato questo
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo ad Aci trezza e quindi è la stessa curia. Noi ci dovevamo sposare il 10 settembre ma il nostro parroco ha mandato giorno 8 la direttiva del vescovo di Acireale in cui diceva che matrimoni e battesimi fino al 30 settembre si sarebbero svolti solo con testimoni mentre cresime e comunioni che si sarebbero svolte da Pasqua fino al 30 settembre sarebbero state sospese e le nuove date comunicate dal 1 ottobre.
    Giorno 14 il parroco della nostra chiesa ha contattato tutte noi per dirci ciò e per sapere cosa volessimo fare (matrimonio con lui o spostare) e io ma anche altre ragazze abbiamo spostato a malincuore al 2021 e anche il parroco era concorde. La cosa già mi era stata riferita dalla mia fotografa che per lo stesso motivo ha ricevuto molti slittamenti per il 2021. Ti consiglio di chiamare la tua chiesa e avere ulteriori info
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara, sono tutte fake news che girano in rete... gli unici che possono darti indicazioni precise sono la diocesi e il parroco che vi sposa, visto che ti sposi in chiesa.

• Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha chiamato il fiorista di giù..
    • Rispondi
  • Ellie
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, dove hai letto questa notizia? Che io sappia per ora solo fino al 4 maggio ci si può sposare con solo testimoni e celebrante. Fossi in te non mi preoccuperei per settembre 😉

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione