Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mafe
Super Sposa Maggio 2017 Livorno

Spose di livorno, aiutatemi!

Mafe, il 20 Maggio 2016 alle 09:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao a tutte, mi rivolgo a chi si sposa in chiesa... Quanto corso prematrimoniale vi hanno chiesto di fare?!Per ora noi abbiamo sentito S.Agostino e sono una volta alla settimana per sei mesi, stessa cosa chiesa della Madonna!Qualcuna a cui fanno fare di meno????Aiutatemi! ?

11 Risposte

Ultime attività da Corallina, il 17 Giugno 2016 alle 15:22
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero? Mi dispiace... Guarda, la chiesa di Sant'Andrea è una delle nostre "papabili" perché abbiamo trovato casa lì vicino (sarà quindi la nostra chiesa di appartenenza). A me hanno detto che i corsi durano più di tre mesi (da ottobre a maggio) e lo stesso vale anche per San Matteo. So che fanno corsi anche "mini" a pagamento (li ho visti qui in Piemonte e in Umbria... in Toscana non ne ho trovati, ma magari ho visto male), ma penso che posticiperemo la data, ci faremo il corso per bene e organizzeremo tutto con calma.

In bocca al lupo per i tuoi preparativi! Smiley winking

• Rispondi
  • Mafe
    Mafe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!purtroppo ci siamo arresi e ci sposeremo in comune!nella chiesa di S.andrea ci avevano proposto corsi serali della durata di 3 mesi una volta a settimana, però volevano il nullaosta del parroco della mia chiesa ed era problematico!visto che vivete fuori città magari la prassi è diversa, prova ad informarti!
    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Novità sul tuo corso prematrimoniale? Smiley smile

Anche io mi sposerò a Livorno, ma vivo a Torino e vorrei trovare una chiesa che proponga dei corsi estivi e possibilimente non troppo lunghi, visto che ci vorremmo sposare il prossimo inverno. Viviamo lontani ed è piuttosto difficile per noi seguire corsi di sette mesi...

Ti ringrazio se mi risponderai!

• Rispondi
  • Mafe
    Mafe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Biona giornata anche a te!
    • Rispondi
  • Mafe
    Mafe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché lavoriamo entrambi dalla mattina alle 8,00 fino alla sera alle 20,00... Quindi quando torniamo da lavoro abbiamo da fare le faccende, cenare e magari rilassarci un po'!Inoltre il mio ragazzo non è credente, quindi probabilmente faremo un rito misto, ma il corso prematrimoniale come durata sarebbe uguale!A lui non va molto giù un tempo così lungo, e a dirla tutta neanche a me, seppur credente, sarebbe molto difficilefrequentarlo così a lungo!
    • Rispondi
  • Stellina Eli
    Sposa Saggia Agosto 2016 Livorno
    Stellina Eli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In piazza Gavi.. In borgo dei Cappuccini.. Scusa se posso chiederti come mai vorresti fare meno? Semplice curiosità scusa..
    • Rispondi
  • Mafe
    Mafe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qual è la chiesa dei cappuccini?comunque da novembre a marzo sono sempre 5 mesi, per un totale di 20 incontri, sono ancora tanti per noi!
    • Rispondi
  • Stellina Eli
    Sposa Saggia Agosto 2016 Livorno
    Stellina Eli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cappuccini da novembre a marzo.. Una volta a settimana ed il prete è adorabile!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Novella Aprile 2017 Livorno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok!!grazie ti tengo informata!!buona giornata!!
    • Rispondi
  • Mafe
    Mafe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora facciamo una cosa, teniamoci aggiornate!fammi sapere se trovi chiese che chiedono meno di sei mesi e io faccio lo stesso (ovviamente escludi già le due che ho fatto io!) La nostra prossima tappa è San Giovanni gualberto alla valle benedetta, dice che il prete sia molto giovane e di mentalità aperta, la chiesa è un po' fuori mano ma è bellissima!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Novella Aprile 2017 Livorno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non me lo dire..io comincio il giro delle chiese domani..vorrei sposarmi a aprile 2017 ma non vivo a livorno. ..voglio vedere come faccio??!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione