Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Novella Luglio 2021 Teramo

Spose di luglio 2020...

Francesca, il 10 Aprile 2020 alle 12:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38
Qualcuna di voi ha già deciso di rimandare al prossimo anno?

38 Risposte

Ultime attività da Denise, il 10 Aprile 2020 alle 16:49
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2020 Brindisi
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo come data il 27 luglio e al momento stiamo aspettando
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente. La seconda fase inizierà a maggio. Gli ultimi ad aprire saranno proprio i ristoranti. Io x non vivere con l ansia dell ultimo minuto e soprattutto perché fermi da due mesi con il lavoro, ho fatto questa scelta.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2020 Milano
    Mida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho vissuto in Cina! Gli assembramementi sono vietati! Se per assembramementi intendi persone che circolano normalmente in un centro commerciale questo non é vietato ...ovviamente sembrano assessembramementi visto che in una città di media taglia cinese vivono circa 10 milioni di persone!
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me sinceramente basta la caparra.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, ma solo la caparra, li metti in mora per riaverla, così se ritardano almeno devono versare gli interessi moratori; però non puoi chiedere il risarcimento di eventuali ulteriori danni, purtroppo.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà in Cina il lockdown è iniziato a fine gennaio e a metà marzo hanno permesso di festeggiare i matrimoni...comunque ragazze nemmeno Conte se glielo chiedessimo saprebbe dircelo probabilmente! Leggo continuamente opinioni discordanti di esperti “il virus con l’estate sparirà” “il virus con l’estate non sparirà”, “dovremo portare le mascherine per un anno” “questa estate niente più mascherine”...la verità è che nessuno ora può saperlo, ma è inutile continuare ad avanzare ipotesi catastrofiche, chi vivrà vedrà! Inoltre ho sentito la mia location e mi dicevano che ora non fa spostare i matrimoni da metà giugno in poi perché sta dando la priorità a chi il matrimonio lo deve spostare per forza...io onestamente sono d’accordo, perché ci sono ragazze che a oggi sono costrette a spostarlo seriamente, mentre noi ancora no.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma quello è un parere di un esperto pfrorrof i avvocato ma è pur semopre un parere, non ci sono precedenti, l'unica vera certezza è il decreto, specie contro location che hanno già schierato il plotone di avvocati, e seguono l'orientamento rigido che ti ho scritto sotto. Quello che ci pare equo è ben diverso da quello che realisticamente si può ottenere...
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In Cina non sono permessi assembramenti, non mi risulta affatto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2020 Milano
    Mida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Cina gli assembramenti sono vietati dal regime politico
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io sto aspettando quello. Ma se il matrimonio non si celebra la data pattuita, mi rimborsi, non ci stanno santi. Hai letto l'articolo?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2020 Milano
    Mida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,


    Non é giusto quello che dici! In Cina sono stati isolati dal 23 gennaio e L isolamento in Cina é finito il 30 marzo, mentre a Wuhan L 8 aprile! Le persone vanno a scuola , nei centri commerciali e gli assembramenti sono vietati in Cina, ma se per assembramenti intendi un centro commerciale é permesso, anche i matrimonio! Concerti in Cina non ce ne sono come da noi!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, certo e io attendo il decreto per fare il c"""" alla location, che ha dimostrato zrero correttezza, buona fede equità, se la vogliamo mettere sul piano giuridico. Ps eccessiva onerorita (non operosità, maledetta mini tasterina).
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Leggi qui su Il sole 24 ore: "Matrimonio rimandato per il Covid-19? Il ristorante deve restituire la caparra"

    • Rispondi
  • Ella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il decreto ci sarà. Impossibile pensare di organizzare assembramenti durante la fase due
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dubito fortemente, la fase 2 durerà almeno 3 mesi, forse ad agosto/settembre sarà possibile fare feste con più persone, ma prima è durissima. Considera che in cina è iniziato a fine ottobre/inizio novembre e ad oggi sono vietati gli assembramenti. Cinema, locali, concerti, stadi, luoghi di ritrovo e aggregazione di gradi quantità di persone saranno gli ultimi a ripartire, in una fase 3. E la cosa mi frustra, perché io mi devo tenere sto 11/7, non per mia scelta di attendere, ma per una becera politica di interessi della mia location.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì può, c'è un dibattito in dottrina, ma la teoria maggioritaria rritiene che la risoluzione per impossibilità assoluta ci sia solo in costanza di decreto. Ci ho già sbattuto la capiccia, almomento ho solo la carta della risoluzione per eccessiva operosità, che non è automatica vs richiesta al giudice, o come nel mio caso al colleggio arbitrale, dato che il mio contratto contiene una clausola arbitrale.
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non può farlo, secondo il codice civile sono obbligati a restituire la caparra.
    • Rispondi
  • Iole
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Sarà un disastro!
    È vero che stanno topic che mi mettono ansia e panico
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci il 05 luglio. Ma decisione di ieri di spostarlo al 9/05/2021. Purtroppo la location nn mi assicurava che a luglio avremmo potuto farlo e ci aveva proposto date di Settembre ma nn eravamo sicuri di poterlo festeggiare nel migliori dei modi,anche per gli invitati... quindi abbiamo preferito così per tutti!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me da metà giugno in poi (ovviamente se la situazione non precipita) permetteranno di nuovo di fare i matrimoni, e sinceramente non credo che metteranno l’obbligo di mascherina! Leggo topic di vero e proprio panico, ma nessuno può dire con certezza quello che sarà, però non credo che bloccheranno il settore per tutta la stagione estiva, se no sarebbe un vero e proprio disastro!
    • Rispondi
  • Iole
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io penso che da maggio in poi ne usciremo da questa situazione
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me per il 31 luglio ce la fai..
    • Rispondi
  • Iole
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene io sposo il 31 luglio
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si beh ma non certo poco prima! Io ho persone che non potranno venire ma lo so già ora..


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono rimasta stupita, ma gli stessi fornitori mi hanno detto che dal 10 al 20% degli invitati tirano il pacco, già in condizioni normali, certo su matrimoni da 80/100 persone in su.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma in che senso? Io non voglio credere che qualcuno dei miei invitati, che ovviamente se sono invitati al mio matrimonio sono persone a cui tengo faccia il vago per poi disdire...se fosse una persona che si comporta così di sicuro non sarebbe tra gli invitati
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Santificheranno era sanificheranno 😂😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti appprezzo di più chi si fa sentire e chiede di rimandare, piuttosto di chi sta zitto e qui si dice "fa il vago" ma ha già deciso di non dare conferma all'ultimo.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh insomma non so quanto sia nel loro interesse non spostare. Ieri per esempio ho letto che non ci faranno andare al mare con le mascherine ma santificheranno i lettini e le distanze saranno un po’ maggiori...comunque chi vivrà vedrà, secondo me non è una cosa che si può dire ora...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Loro consigliano di non spostare perché è nel loro interesse. Purtroppo la fase 1 lockdown tutti a casa è stata prorogata fino al 3/5. La fase due non durerà meno di 3 mesi? Mascherine, divisti di assembramento, distanziamento sociale... ti diro di più La mia locatuon non mi fa spostare proprio e tiene in ostaggio la caparra. Mata' ospiti all'estero e clausola di 100 ospiti da pagare in ogni caso.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è molto soggettivo, io non ho molte persone anziane, e ho sentito un po’ di invitati e tutti mi hanno tranquillizzato...quindi dipende anche da come la vive ognuno
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ad esempio un'altra cosa che mi turba è che nessuno degli invitati si è fatto sentire nonostante non abbia ancora mandato le partecipazioni ma sapevano del matrimonio in estate. Penso che molti avranno paura a venire e alla fine mi sposerei solo con qualche familiare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione