Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elga
Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli

Spose di Luglio. Che fare?

Elga, il 1 Aprile 2020 alle 02:04

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 52

Ciao sposine di Luglio? Come vi sentite? Io sono in crisi da giorni. Non so cosa sia giusto fare. Sono rimasta positiva fino alla settimana scorsa e ora invece sono crollata! Sto pensando a un piano B perché di certo non vorrei sposarmi a distanza o con le mascherine! Ma non so se è meglio una data...
Ciao sposine di Luglio?
Come vi sentite? Io sono in crisi da giorni. Non so cosa sia giusto fare. Sono rimasta positiva fino alla settimana scorsa e ora invece sono crollata! Sto pensando a un piano B perché di certo non vorrei sposarmi a distanza o con le mascherine!
Ma non so se è meglio una data di ottobre (le uniche rimaste) o direttamente 2021!Mi sento persa, pensare di riprogrammare tutto mi distrugge! Però l’importante è che ci sposeremo! Come vi state muovendo? Baci

52 Risposte

• Iole
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elga Io ho spostato il mio matrimonio dal 29 maggio al 31 luglio quindi sicuramente non sposterò di nuovo la data e sono convinta che ce la faremo a sposarsi
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ... da viaggiatrice ... (anche in solitari, ne ho viste di cotte e di crude..
    beh ...
    Fino all’anno prossimo nonMi fiderò.... Fortunatamente posso basarsi su cose che mi dicono da varie parti del mondo, avendo amici ovunque, al posto dei Tg....Trovo incosciente chi voglia a tutti i costi andare in ferie quest’anno... basti pensare alla Cina. Detto fatto. Han riaperto dei voli e ora altri casi... il virus la e arrivato a ottobre qui a gennaio.. e ora Siam messi così.. dove sta arrivano oraSto virus .. voglio vedereCome saremo Messi a fine estate.. Che non ci dicano nemmeno più che il virus si debella ad alte temperature ..1. Non lo San nemmeno loro realmente 2. Basti pensare che i miei amici in Messico hanno il virus e la non han le nostre temperature ..
    Quindi io non mi fiderò a viaggiare quest’anno Non mi fiderò per niente Annullo tutto. E un sacrificio enorme, per me, che è la più grande passione Ma sento troppi amici per il mondo e sento troppa Poca informazi in tv
    Comunque anche illudersi che ci faranno andare via ad agosto... e proprio una grande illusione

Adesso ho buttato le mie idee tipo foglio degli appunti spero tu capisca cosa intendo 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspettavo la proroga, ieri Speranza ha annunciato l'estensione. Da ieri ho la zia del mio fm è in osservazione sospetto covid, e ho 2 altri parenti stretti immunodepressi; metà ospiti dall'estero e 100 ospiti garantiti da contratto, clausola che la location non rinegozia (e non ci va di affrontare questo assurdo salasso); all'estero, negli usa, ho anche una delle mie testimoni che è medico (zero possibilità che venga). Promesse annullate, vestiti mio e suo non pronti, cantiere di casa fermo, chissà quando finiranno. Anche tutti quelli che sono qui a roma mi chiedono di rinviare, chi per paura, chi per problemi economici dovuti alla quarantena. E in tutta tranquillità ormai posso dire che questo 11 luglio 2020 non lo vogliamo più nemmeno noi. Non è così che ci vogliamo sposare. Domani chiamiamo e affrontiamo la location, fatemi un grosso in bocca al lupo che le altre spose mi hanno detto che non vengono incontro.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Giugno 2022 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elga,
    Io mi sposo il 4 luglio, e parlando con tutti i fornitori sono molto sereni dato che mancano ancora 3 mesi.
    Sicuramente questa situazione mette molta ansia e non ti fa vivere questo momento come dovrebbe. Ma se posso darti un consiglio cerca di essere positiva e di non lasciarti sopraffare da tutte le notizie che leggiamo in giro, non sono tutti scienziati.... 😊Pensa ad un piano B ma per agire aspettiamo ancora un mesetto! Un abbraccio virtuale
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti direi 2021, per avere la sicurezza che non ci siano ricadute.

Nessuno ci assicura che in autunno non ci siano situazioni analoghe, con l'apertura di stazioni e aeroporti.

Senza un vaccino la situazione continua a restare incerta... taglierei la testa al toro e rimanderei all'anno prossimo.

• Rispondi
  • ❤️Simona❤️
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    ❤️Simona❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 13 giugno e ancora non abbiamo pensato di spostarlo siamo fiduciosi 🤞🌈

• Rispondi
  • Lora
    Super Sposa Novembre 2020 Caserta
    Lora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sposo il 5 luglio, siamo ancora tutti positivi, sia i fornitori che noi sposi e familiari, però non ti nego che ho vissuto momenti di ansia, più che altro per la paura di non trovare altre date libere.
    E nel mio caso avevo ragione, la mia tenuta aveva solo poche date libere e tutte a novembre nel 2020. Per cui ho opzionato uno di questi giorni. Solo tu puoi valutare se te la senti di spostarlo di un anno.. Io mi sposerò comunque al comune a luglio, comunque vada, quindi non me la sentivo proprio di aspettare un anno solo per la festa, mettendo in stand by la mia vita. Detto ciò sicuramente il viaggio non si potrà fare se non ci faranno nemmeno sposare!! Sicuramente permettono di rimandarlo!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposo Curioso Luglio 2021 Ascoli Piceno
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mio giorno dovrebbe essere il 18luglio..noi abbiamo pensato ad un piano b...perché vi giuro che non riuscivo più a dormire...già il mio lavoro non aiuta( sono un infermiera e non vi dico), il non sapere cosa fare con il matrimonio peggio.
    Per fortuna tutti i fornitori sono stati molto disponibili, e abbiamo scelto una data per il prossimo anno. D’inverno non ci piace sposarci, e settembre era impossibile poiché già pieno.
    Poi adesso iniziò maggio decidiamo il da farsi, anche se la mia paura è quello che possano esserci restrizioni o perlomeno che le persone hanno paura a venire. Questa pandemia ci ha cambiato a tutti infondo...e la paura è tanta. Il viaggio di nozze se comunque riusciamo a sposarci quest’anno a prescinde non credo che lo faremo (noi andavamo a Singapore e Indonesia) non mi sento sicura a viaggiare sinceramente. Speriamo bene, abbiamo tanto atteso questo giorno...vorrei solo che tutto fosse come ho sempre sognato! ❤️😔
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..
    in teoria io dovrei sposarmi il 2 luglio... al ristorante ci hanno detto che i matrimoni estivi non sono stati toccati, e l’unica cosa che potevamo fare era opzionare una data da ottobre in poi... ANCHE NO!!! Io amo l’estate e ti sposi una volta sola..
    tuttavia abbiamo opzionato una data nel 2021...Ma noi speriamo con tutto il cuore che riusciremo a sposarci quest’anno...Il mio consiglio è di attendere...Valuta un piano b ma non spostarlo già da ora..
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elga, ti capisco, io dovrei partire il 10 luglio per i Caraibi ma non so se si potrà o meno, ammesso che ci facciano partire e che lì ci accettino senza problemi, c'è la paura del contagio, perché chi ce lo dice che se qui in Italia tutto finisce poi non peggiora in altri paesi? In quel caso oltre alla paura per la propria salute (nel nostro caso, lì la sanità è di bassissimo livello), ci sarebbe anche la paura di non riuscire a rientrare in Italia, magari sono solo paranoie, certo che se dovessimo andare vorrei sapere ogni minima piccolezza dall agenzia... Per ora miriamo a riuscire a sposarci il 4 luglio, se non dovesse essere vorremmo rimandare a fine agosto/inizio settembre, ma in quel periodo è totalmente sconsigliato andare ai Caraibi quindi non potrei recuperare questo viaggio, a meno che non mi sposo a dicembre e parto a inizio gennaio, però ho sempre voluto il matrimonio estivo... Quindi capisco il tuo scervellarti!!! 😣
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io dovrei sposarmi il 4 luglio, oggi ho sentito la location e mi ha rassicurata, mancano solo 3 mesi, ma 60 giorni sono ancora tanti e stando alle notizie e ai dati ci sono buone speranze, vado al letto sollevata. Per un eventuale piano b come data farei tra fine agosto e inizio settembre, ci siamo dati tempo fino a pasqua, poi a seconda della situazione vedremo se lasciare la data iniziale oppure slittare di 2 mesi. Adesso sono più tranquilla perché il pensiero di dover rimandare di 12 mesi era insopportabile, avevo paura di non trovare date libere come tante di voi hanno scritto e invece ci sono queste date, quindi comunque ho la "certezza" di fare tutto quest'anno...
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Luglio 2021 Trento
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 25 luglio ed il viaggio devo ancora prenotarlo! 😅 però l’agenzia mi sembra molto positiva! Per cui io ci spero, anche perché non potrei comunque spostarlo più avanti! Viaggerei comunque serena perché purtroppo credo che ormai le probabilità di contrarlo siano simili in tutto il mondo. Incrocio le dita per tutte noi!
    • Rispondi
  • Elga
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️ ci aggiorniamo
    Speriamo bene 🤞
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava!!! Calma e sangue freddo, tutto calcolato tutto scritto per un piano B 😉
    • Rispondi
  • Elga
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma infatti anche noi non vogliamo rischiare assolutamente. Ho chiamato in agenzia e dicono che per ora non ci sono restrizioni ufficiali per luglio, ma comunque che possiamo spostarlo tenendo la nostra caparra. A questo punto quindi sto pensando che fare, magari matrimonio a ottobre e partenza a dicembre o spostare tutto all’anno prossimo! Questo è un po’ il dilemma! Perché anche se ci sposiamo il 23 luglio alla nostra data comunque il viaggio lo dobbiamo spostare a dicembre e li sarebbe un problema anche per le ferie matrimoniali, così lontane dal matrimonio! Ecco perché mi sto scervellando!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente parlando... io non penso che per quest’estate ci lasceranno già viaggiare sai.. la mia amica in agenzia di viaggio sta ricevendo comunicazioni non positive al riguardo ,io tengo sotto controllo il sito della Farnesina
    E le notizie sono sempre peggio nel resto del mondo
    Concentriamoci sul nostro paeseA viaggiare ci penseremo noi....
    (I cinesi han tanto cantato vittoria per la sconfitta del virus, han riaperto qualche volo aereo.. e si sono ritrovati con 40 casi nuovi..) Io non penso che ci faran volare ... io ho dovuto eliminare il mio viaggio a New York fra 2 settimane, annullare londra , e credo proprio che Annullerò il Perù a settembreNon me la sentirei nemmeno pensante, anche se ci lasciassero andare Non viaggerei serena
    • Rispondi
  • Elga
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si questo è un ottimo consiglio, vero! Da domani mi attivo per capire chi ci sarebbe tra i vari fornitori eventualmente e cerco di capire come incastrare il tutto, sperando di non doverlo utilizzare ma forse è la mossa migliore!
    Spero che per Luglio sia tutto ok per tutti, però sono troppo in ansia per le conseguenze che porterà Smiley sad
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Studia il piano B con tutti dettagli e scrivilo magari su una agenda se accadrà potrai agire velocemente 🌷🌷🌷
    • Rispondi
  • Elga
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Paola questo è vero, sto andando davvero in ansia perché mi sembra così complesso ora incastrare tutto! Sto studiando un piano B anche perché abbiamo un viaggio prenotato a luglio subito dopo il matrimonio in California e non vorrei rischiare! Troppi dubbi! In questi giorni cercherò di capire se è meglio ottobre o capire se ha delle date del 2021 per cercare di stare più tranquilla! Così non riesco a dormire! Smiley sad
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti consiglio vivamente di aspettare .. da qui a luglio c’è tempo..

Il piano B studialo, nel caso dovessi trovarti davvero a spostare tutto.. però non spostarlo ora.. io non le la sentieri adesso come adesso. Cerca di essere positiva, anche se so che è difficile..
    Per quanto riguarda la data.. li dovete vedere cosa preferite, come stagione.. più che altro le disponilita di fornitori ecc..!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione