Ragazze spose di Roma, ho cresto questo gruppo per confrontarci sulla situazione, mettere insieme i pezzi in base a ciò che le location di dicono, confrontiamoci... A voi cosa stanno dicendo?
Ragazze spose di Roma, ho cresto questo gruppo per confrontarci sulla situazione, mettere insieme i pezzi in base a ciò che le location di dicono, confrontiamoci... A voi cosa stanno dicendo?
Visualizza messaggio citato
Il prezzo è fisso per tutte chiese di Roma perché è fissato dalla diocesi, è 270€. Sia se scegli una piccola chiesa, sia se scegli una basilica. Se invece sposi nella parrocchia del tuo quartiere non si paga nulla.
Ciao! Sono andata oggi al Vicariato! Ho quasi concluso la pratica matrimoniale, mi manca solo di consegnare un foglio a S. Alessio e di pagare la chiesa per la prenotazione! Finalmente dopo mesi almeno una cosa la riuscirò a portare a termine
Ciao a tutte 😍 Noi abbiamo rimandato dal 20/06 al 30/09... siamo praticamente pronti! Ho la cartellina del parroco da portare al vicariato ma per il resto abbiamo fatto veramente tutto. Ci speriamo tantissimo, dopo 1 anno e mezzo di preparativi 💪🏻🤞🏻🍀
Sposa Curiosa
Luglio 2021
Roma
Simona ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ti sono vicina 💜 credo che alla fine rimanderemo, troppe cose da fare con troppo poco tempo e troppa ansia, troppe incertezze. Stima per tutti gli sposi che non si arrendono, un abbraccio a loro!
No, sposo il 25 Ottobre 2020, ho finito di raccogliere tutti i documenti e il 3 Giugno vado al Vicariato a consegnare la busta con la pratica matrimoniale.
Il mio prete dove mi sposerò io invece è molto fiducioso, pensa che a breve toglieranno le mascherine, comunque non si può fare u matrimonio con mascherine... è veramente inaccettabile!
Ragazze oggi ho incontrato il prete della chiesa dove mi sposerò. È stato molto carino, ci ha fatto vedere come poter disporre gli invitati, la chiesa non essendo piccolissima entrano tranquillamente 80 persone e per me va bene perché siamo 85. L'unica cosa, lui pensa che le mascherine le porteremo fino al prossimo anno (ovviamente è un suo pensiero quindi non è legge). La location è molto fiduciosa invece che da luglio i matrimoni riprenderanno nel modo più normale possibile. Voi cosa ne pensate per quanto riguarda le mascherine?
A certo, prova a contattare lo 060606 per farti dare la mail dell'ufficio matrimoni del tuo comune così magari riesci a capire meglio i tempi 😉
27 agosto, però devo portare il modulo finale alla curia di Taranto perché il matrimonio lo faremo li! Per questo mi stava venendo l’ansia!
Ciao Francesca, non so com'è organizzato il tuo municipio, il mio cioè il 14mo, oltre ai documenti mi ha chiesto di inviargli già per mail il modello x. Poi quando mi hanno chiamato per l'appuntamento mi hanno detto di portare 1 marca da bollo da 16€ e il modello x originale. Tu quando sposi? Perché da quello che ho capito vedono la data del matrimonio e in base a quello chiamano, per dare il tempo di fare tutto
Si lunedì prendo appuntamento, perché noi ci sposiamo a fine agosto ma la pratica la devo portare a Taranto perché ci sposiamo giù!! Quindi mi devo sbrigare! Alle brutte ho pensato di prensentarle nel mio comune di residenza, Nettuno, che magari essendo più piccolo fanno prima!
Ciao Claudia! Scusami ma io venerdì prendo il modello X dal prete, posso già chiamare lunedì al comune per avere un appuntamento e consegnare il modello? Perché mi sta venendo l’ansia che sto stretta con i tempi! Anche se non credo che ci siano tutte queste domande quest anno...
Grazie mille claudia provero anche io qualche escamotage per ottenere questo modello x... Aspettero ancora qualche giorno nella speranze che qualcosa x quanto riguarda i matrimoni ai smuova!!! Teniamo duro 🤞🏻
Ciao Alessia, io ho fatto così! Noi abbiamo fatto solo 5 incontri, l'ho chiamato il 18 dicendogli se potevo portargli tutti i documenti per preparare il modello x, ha provato a dirmi "si poi vediamo" ma non l'ho fatto finire di parlare e gli ho detto che il comune mi faceva pressione (cosa non vera ovviamente), due giorni dopo mi ha dato il foglio. Ho mandato tutto al comune e mi hanno dato l'appuntamento il 18 giugno per le promesse e il matrimonio è il 7 Agosto
Ciao a tutte! Noi ci sposiamo il 5 settembre in cattedrale a Frascati. La chiesa è grande quindi il distanziamento sociale è più che garantito considerando che saremo massimo 80 persone ( non so ancora se con o senza mascherina). La location è tutta all'aperto, quindi credo che elimineremo solo la parte a buffet. Unico dubbio rimasto è la musica. Due giorni fa siamo andati in comune per le pubblicazioni 😍 incrociamo le dita!