Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Giugno 2026 Avellino

Spose giugno 2026 , ci siamo?😍

Alessia, il 13 Aprile 2026 alle 18:59 Pubblicato in Matrimonio.com 0 11
Da Oggi mancano precisamente 60 giorni al mio matrimonio e ho un po di ansietà per le mille piccole cose da fare. Tra casa nuova, lavoro , e “ritocchi” a casa dei miei genitori mi sento soffocare a volte. Voi come state messe??

11 Risposte

Ultime attività da Laura, il 15 Aprile 2026 alle 15:09
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Molto comprensibile Smiley cry

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaooo, anche noi 13 giugno, che ansiaaaa ahahahha

Alla fine in realtà non abbiamo molto di che preoccuparci, perchè è praticamente tutto pronto... vestiti, location, chiesa, prove varie... so già che il tempo volerà

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara,

comprensibile ma se posso consigliarti, metti da parte l'ansia non serve a nulla.

Agitarsi per qualcosa che purtroppo non è da noi controllabile non è di alcun aiuto e non fa altro che creare disagio in temi invece che puoi facilmente e senza problemi gestire Smiley smile

Un respiro profondo e concentrati su quello che puoi gestire.

Considerando che sono due anni che prepari le nozze, non credo che avrai alcun problema di organizzazione, serenissima quindi su questo! Sarà tutto adeguato e bello!

Pensa che io sono fidanzata da questo febbraio e mi sposo questo ottobre Smiley laugh ho fatto quasi tutto in un mese quindi....tutto si può fare purchè si tenga la mente ben concentrata sulle cose su cui puoi intervenire.

Per le persone che non verranno, non fartene un problema e pensa a chi verrà. Non è pensabile che vengano tutte le persone a cui si mandi l'invito, una percentuale di diniego c'è sempre.

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elena è una paura più che lecita… ma credo siamo lontani da una guerra che coinvolga direttamente il nostro paese. Mi spaventano gli effetti collaterali… i costi che potrebbero salire ulteriormente, soprattutto per me che mi sposo su un’isola, e l’impossibilità a partire… Ho rimandato il viaggio di nozze, ma ho comunque prenotato una settimana a Marsa Alam… ed ora rischio di perdere anche quella! Siamo fiduciose dai!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, è normalissimo… anche senza prepararlo da due anni, il matrimonio è proprio così: sistemi una cosa e ne spuntano altre dieci.
    Per la prova dell’abito hai ragione, è assurdo che non ti abbiano fatto provare il velo! Cambia completamente l’effetto finale… io ero entrata dicendo “non lo voglio” e sono uscita con un velo lunghissimo pieno di cristalli da 600€ ti trasforma proprio in sposa, nel bene e nel male! Sui rifiuti poi… lasciamo perdere. Sono proprio un classico dei matrimoni. Io ho invitato solo persone strette e c’è comunque chi trova scuse assurde: pensa che alcuni parenti del mio compagno stanno usando un lutto di un mese fa per non venire a un matrimonio tra due mesi… però a Pasquetta non erano così “in lutto”! Alla fine è proprio così: chi ci tiene davvero verrà, chi no… si autoesclude. E sinceramente meglio così.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia

Un bel respiro e affrontiamo tutto di petto! io fortunatamente sono abbastanza schematica di mio, quindi ho tutto bene o male sotto controllo. Mancano alcune partecipazioni da consegnare ma massimo entro fine mese dovremmo finire (ma comunque gli invitati avevano già ricevuto un save the date quindi sanno il giorno), devo confezionare i confetti per le bomboniere e poi mi rimarrà solo da fare il tableau negli ultimi giorni (la base è già pronta). Oltre al fai da te ho solo alcune cose da comprare, tipo braccialetto fluo etc, quelle cosine per dare un tocco in più alla festa. Poi va beh manca l'abito ma quello basta solo andare a fare 2/3 prove al massimo, inizierò la prossima settimana

Capisco che avere anche la casa in più sia un bell'impegno, capisco anche i ritocchi a casa dei genitori perchè anche i miei uguali, hanno voluto sistemare il portico, rifare il cortile, ora vogliono ritinteggiare sala e camera, che vanno benissimo così eh, ma sembra che casa loro debba andare in mondovisione quel giorno ahahahah. Però va beh li lascio fare, l'importante è che se la sbrighino loro senza stressare me ahahahahah.

Io cerco solo di attenermi alla mia lista di cose da fare, stare nei tempi e anticipare tutto ciò che posso anticipare!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Giugno 2026 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ansia ce l’ho solo perché ho paura che salti tutto data la situazione mondiale attuale 🥺🥺🥺🥺
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Avellino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere non essere la sola mangiata dall’ansia!! Mi sembra di dover fare ancora 100000 di cose nonostante sto preparando tutta da 2 anni! Non mi sembra vero che mancano solo 2 mesi. Ora sto iniziando a consegnare le partecipazioni 🥲 la prima prova abito non è andata come mi aspettavo non per il vestito in sé ma per il comportamento della proprietaria dell’aterlier che ha provato a vendermi di tutto insistendo un bel pò , in più per motivi a me sconosciuti non hanno voluto farmi provare il velo nonostante fosse arrivato. Inoltre i primi rifiuti agli inviti Mi hanno buttata giù
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, tranquilla che non sei sola! Ansia a mille! Ho l’impressione che mi manchino ancora un’infinità di cose da fare… devo spedire le ultime partecipazioni, definire i dettagli, l’abito non è ancora arrivato e quindi non ho fatto ancora la prima prova… e vivo lontana da casa mia!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2026 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io invece non ho ansia, eppure mancano un sacco di dettagli.. ma non so perchè, mi sto facendo scorrere il tempo tra le mani Smiley xd

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia stai tranquilla vedrai andrà tutto bene,io prima del matrimonio vivevo in Germania e dopo ben 30 anni mi sono trasferita al Norditalia dopo il matrimonio all'inizio e dura poi piano piano con la persona amata affronti tutto🥰anche io ero agitata quando stava per avvicinarsi il matrimonio e normale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione