Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Ottobre 2017 Lodi

Spose in organza: si sgualcisce?

Annagiulia, il 12 Giugno 2017 alle 14:29 Pubblicato in Moda nozze 0 14

Ciao colleghe!

chi come me ha optato per un abito in organza di pura seta?

Splendido, etereo...ma comincia a martellarmi una preoccupazione: dopo il tragitto in auto sarà stropicciato?

Esperienze in merito???

14 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 14 Febbraio 2021 alle 18:59
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze un dubbio...ho comprato un abito in raso con la gonna ricoperta in organza? Si stropicciera e sembrero sciatta??? Help!!!!
    • Rispondi
  • A
    Annagiulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ma grazie Mimì! sei davvero dolce! Mi hai rassicurata tantissimo!

• Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la stropicciatura fosse evidente e orribile non farebbero abiti con quei tessuti..invece li fanno lo stesso perché dello stropicciato te ne accorge solo chi ti ispeziona alla ricerca del difetto...mentre della bellezza di questi tessuti se ne accorgono tutti Smiley love Sarai una sposa BELLISSIMA!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buono a sapersi. Io vorrei proprio scegliere l'organza perché è un tessuto leggero e adatto ad un mese caldo come Agosto.
    • Rispondi
  • A
    Annagiulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Mimì, sei informatissima!

Ho già il mio abito, tra poco più di un mese devo fare la prima prova e...si è in organza di pura seta, leggiadro e di un colore stupendo...neanche tanto ampio, quindi la vedo dura sollevarlo o sedermi in modo da non stropicciarlo. Ormai non posso più passare al georgette o al tulle ma...potrei noleggiare un pulmino e fare il tragitto casa-chiesa-ristorante in piedi!! iihhihi

E comunque si, la differenza si percepisce alla vista, al suono e al tatto rispetto ai tessuti misti o sintetici quindi...a questo punto dovrò farmene una ragione!!

Grazie a tutte per aver condiviso le vostre esperienze!

• Rispondi
  • Mimi
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps in ogni caso è un tessuto raffinatissimo a me piace da matti *-*
    • Rispondi
  • Mimi
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna Smiley smile L'organza,al pari del mikado e del taffeta',ha il "difetto"di tendere a stropicciarsi..Dipende molto dalla qualità del tessuto,l'organza di pura seta è di ottima qualità e scegliendo questa vai sul sicuro,anche se la tendenza a stropicciarsi c'è sempre.Se vuoi scegliere un tessuto "leggero" perché non opti per lo chiffon di seta o per il tulle di seta..o per il voile?L'effetto gonfio (se sotto ci sono tanti strati) è lo stesso ma essendo molto fluidi non si stropicciano!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. io avevo provato qualche abito del genere ma dovendo fare molta strada in macchina (45 min per la chiesa e lo stesso per il ritorno perché quella mattina mi preparo in villa) li abbiamo scartati!! Però mi ricordo che la commessa dell'atelier mi diceva che per non sgualcire in modo brutto (cioè le pieghe proprio sul sedere insomma) dovevo tirarlo su del tutto e sedermi per capirci in macchina con il sedere sul sedile senza sedermi sull'abito, con l'abito dietro la schiena! Così facendo si "sgualcisce" ma in modo omogeneo e non solo sul sedere! La stessa cosa per il pouffe in chiesa.. solo che questa volta la gonna cade dietro (cioè come se il puoffe lo infilassi sotto la gonna e ti sedessi lasciando dietro il vestito!). Beh insomma così a parole è difficile farsi capire Ahahahah.. comunque questo era il consiglio del mio atelier.. poi io ho cambiato tipologia di abito quindi non ho problemi però puoi fare qualche prova così.. so che non è il massimo ma per salvare il vestito questo ed altro ahahahahahahaha!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci avevo proprio pensato.....
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio è in mikado, che è abbastanza rigido come l'organza, e sì, si sgualcisce. Ho una foto da dietro presa da uno degli invitati ed è pieno di pieghe proprio lì in quel punto Smiley xd

• Rispondi
  • A
    Annagiulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

oooh che brutta notizia Smiley sad

• Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Cuneo
    Imy83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io l'ho preso e si, si sgualcisce
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È anche un mio dubbio sai? 😅😅😅
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dipende quanto è lungo il tragitto in auto... se poi ti siedi piegando bene il vestito secondo me non si rovina...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione