Giusy
Sposo Curioso Agosto 2021 Foggia

Spose inizio Giugno 2021

Giusy, il 10 Maggio 2021 alle 15:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 67
Salvato
Rispondi
Ragazze buonasera, dovrei sposarmi il 9 Giugno ma da qualche giorno stanno dando come l’ipotesi di ripartenza il 15 giugno.
Come state organizzando il tutto? Io ho chiamato la sala ricevimenti e le successive date disponibili sono a fine settembre. Sto impazzendo! 😖

67 Risposte

Ultime attività da Kikka, il 11 Maggio 2021 alle 17:23
  • K
    Sposa Principiante Giugno 2020 Taranto
    Kikka ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia... è vero.. è tutto assurdo. Come anche cosa cambia dal pranzo al ristorante fino alle 18 al trattenersi in sala per un ricevimento fino alle 22?
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala

Non i voglio credereSmiley sad

• Rispondi
  • Matteo
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Matteo ·
    • Segnala

UFFICIALE: oggi nessuna cabina di regia su nuove aperture, si discuterà solo di sostegni

• Rispondi
  • Matteo
    Matteo ·
    • Segnala

Impossibile, under40 non aprirano prima di giugno inoltrato, quindi se va bene verranno vaccinati prima dose entro agosto... spero che greenpass lo diano almeno con una dose come suggerito ieri da Sileri

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    😂😂😂😂😂 sono avvocato e ti stringo la mano! Complimenti 👏👏
    • Rispondi
  • Matteo
    Matteo ·
    • Segnala

Sì purtroppo, ma adesso vi lancio una provocazione che mi hanno suggerito: decreto dice che sono vietati ricevimenti dopo le celebrazioni... perfetto, chi mi vieta quindi di fare ricevimento prima del matrimonio in chiesa? non andrei contro la legge o sbaglio?

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    Ti direi di stare sereno magari il green pass sarà la normalità perché saranno tutti vaccinati a fine luglio farei volentieri a cambio con la tua data 😂
    • Rispondi
  • Matteo
    Matteo ·
    • Segnala

E ma il riso lanciato non è vettore del virus! invece la crema del taglio torta sì Smiley winking

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Il corriere stamattina diceva che ancora non sganciano la data perché il mix di ristorazione e ballo preoccupa il cts 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Matteo
    Matteo ·
    • Segnala

Il mio problema è il greenpass... avrò una decina di doppio/vaccinati e oltre la metà che non farà tampone... dubito location accetti 30persone sì e no (gliene ho garantite 80/90)... con l'angoscia di essere io positivo entro le 48ore...

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Di come “sragionano” vorrai dire?! Anche perché tutti quelli che sono invitati in chiesa, poi sul sagrato si abbracciano comunque. Solo che dopo se ne tornano a casa invece di andare a pranzo 😂😂😂😂
    Questo è il fatto.

• Rispondi
  • Matteo
    Matteo ·
    • Segnala

Su Ansa hanno appena pubblicato che coprifuoco va alle 23 (quindi non abolito) e quasi certamente wedding riapre il 15/06 (di martedì...) ma con quali protocolli bohhhhhh

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Ma 30 luglio perfetto! Neanche dovresti averla la data di settembre!tranquilla
    • Rispondi
  • Matteo
    Matteo ·
    • Segnala

Ma la domanda vera è: in chiesa fai come vuoi, ma se ti sposti con le stesse persone che c'erano alla celebrazione in un ristorante rischi di diventare positivo, quindi ti impongo greenpass?
    Ti rendi conto di come ragionano?

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Ma c’è speranza che questi soggetti il 15 dicano qualcosa? Gesù io sto dando di matto..veramente!!
    Ad oggi secondo me luglio è il mese che non cambierei per niente...
    “Le ultime parole famose” 😆😅
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Sisi ormai li conosco a memoria, ero curiosa di capire queste menti eccelse cosa elaborassero da quando uno di loro, esimio prof Abrignani, ha farfugliato che i matrimoni non li consentono perché “ci si abbraccia”.
    Rendiamoci conto...
    • Rispondi
  • Matteo
    Matteo ·
    • Segnala

Io già opzionata per settembre ma sarà la stessa solfa... i moralisti si lamenteranno delle discoteche in Sardegna e vorranno chiusure, pochi under40 avranno doppio vaccino e i miei invitati non vogliono tamponarsi... quindi a prescindere da tutto il 30 luglio mi sposo e stop

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Concordo pienamente con il tuo discorso.
    Infatti il Governo qualche “rischio ragionato” ha voluto assumerlo, anche andando contro a ciò che i chiusuristi del cts imponevano.
    Per alcuni settori invece non vogliono assumerlo, e li lasciano nell’oblio, mentre la popolazione italiana ormai vive in totale anarchia e fa quello che gli pare. Questa è la realtà, che a quanto pare non arriva ai loro palazzi.
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Abituale Giugno 2021 Arezzo
    Aurora ·
    • Segnala

Sposa del 5 giugno, senza date cuscinetto. Se non fosse possibile fare il ricevimento, faremo solo la cerimonia per ora, poi non sappiamo.

Siamo divisi fra l'angoscia e la rabbia per le mille contraddizioni di questa situazione. Vorremmo tanto vivere questi ultimi giorni con serenità..

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Guarda a quello nemmeno ci penso visto che devo ancora trovare una terza data
    • Rispondi
  • Matteo
    Matteo ·
    • Segnala

Se interessa (magari puoi mandargli una cartolina da Napoli ahahah)...

Il Comitato Tecnico Scientifico è così composto:

• prof. Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di sanità del Ministero della salute, con funzioni di coordinatore del comitato
    • prof. Silvio Brusaferro, presidente dell'Istituto superiore di sanità, con funzioni di portavoce del comitato
    • dott. Sergio Fiorentino, avvocato dello Stato, Capo del Dipartimento per il coordinamento amministrativo della Presidenza del Consiglio dei ministri, con funzioni di segretario verbalizzante
    • prof. Sergio Abrignani, rappresentante indicato dalla Conferenza delle regioni e province autonome
    • dott.ssa Cinzia Caporale, presidente del Comitato etico dell'Istituto nazionale per le malattie infettive "Lazzaro Spallanzani"
    • dott. Fabio Ciciliano, dirigente medico della Polizia di Stato, esperto di medicina delle catastrofi in rappresentanza del Dipartimento della protezione civile
    • dott. Giuseppe Ippolito, direttore scientifico dell'Istituto nazionale per le malattie infettive "Lazzaro Spallanzani"
    • dott. Giorgio Palu', presidente dell'Agenzia italiana del farmaco, AIFA
    • prof. Giovanni Rezza, direttore generale della prevenzione sanitaria del Ministero della salute
    • ing. Alberto Giovanni Gerli, esperto informatico analisi previsionali (dimissionario 18 marzo 2021)
    • prof. Donato Greco, esperto epidemiologico
    • prof.ssa Alessia Melegaro - direttore Covid Crisis Lab Università Bocconi
    • Rispondi
  • Matteo
    Matteo ·
    • Segnala

Protocollo delle regioni credo sia stato bocciato in quanto troppo morbido, vorranno l'obbligo del greenpass ottenendo così 70/80% di annullamenti... purtroppo temo sarà così

• Rispondi
  • Matteo
    Matteo ·
    • Segnala

Angela, ma tu hai idea di come lavorano questi enti statali? Loro progettano in base alla logica, non alla situazione reale... di come si applicano i numeri alla realtà se ne sbattono, l'importante è che le loro idee gestionali siano verosimili nell'astratto ... assurdo ma è così, lo vedo nelle aziende italiane ogni giorno purtroppo Smiley sad

Governo fatica a prendersi responsabilità perchè se poi succede qualcosa, avranno questo CTS pronto a dire "Te l'avevo detto!" rischiando cause dai privati coinvolti.
    IN questo momento credo che si debbano prendere decisioni ponderate su come funziona il mondo concretamente, non in base ad algoritmi o calcoli inutili

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    FEU è una delle federazioni del settore la più antica diciamo rispetto a federmep che è nata l'anno scorso
    Ha confermato che la data definita dal governo x la ripartenza è il 15 giugno anche se loro non sono d'accordo (ma poco importa ormai)
    Il CTS non decide la data di ripartenza, dá un parere sul protocollo di sicurezza (che ancora non si sa quale è) ma è il governo a decidere quando ripartire
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Questo cts ormai è un cancro.
    Impossibile che decidano senza guardare la realtà che li circonda, e ogni volta debbano bloccare i nostri progetti senza una ragione. Non se ne può più.
    Ma quello che più mi fa innervosire è che ancora il Governo si rimette totalmente a questi...
    • Rispondi
  • Matteo
    Matteo ·
    • Segnala

In che senso è ufficiale? cosa ne sa FEU di quello che pensa il CTS?

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Principiante Giugno 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    Se la tua location ha il ristorante, certo. È un semplice pranzo
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Agnese ·
    • Segnala
    Esatto ma tutto dipende dalla chiesa nel senso che mi deve far sapere se per questa settimana mi tiene ferma anche l’altra data.... cosa di cui dubito. A questo punto poi non so se cominciare a sentire altre location e dirgli che in caso ci vediamo prossima settimana, e perdere i soldi di là.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Secondo me visto che stai rimandando meglio fare tutto in una giornata sola..il 19 sarebbe perfetto essendo un sabato
    Ormai con tutta quest'ansia e stress secondo me meglio fare tutto in una volta anche per gli invitati. Pero certo non è facile..ancora non ci credo che stiamo così!
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Agnese ·
    • Segnala
    Il 19 per non andare troppo in là ma torno a dire non so se la chiesa me la tiene ferma anche quella per questa settimana, io credo di no. Il ristorante ha già detto che loro non potranno, per gli altri fornitori a parte il fioraio che devo sentire non ci sono troppi problemi. Quindi l’opzione sarebbe pure sposarmi solo in chiesa ecc ma a quel punto il ristorante per due sabati dopo non lo avrei comunque... e sinceramente se proprio devo fare in due giornate non voglio farle con troppi giorni di distanza
    • Rispondi
  • Agata
    Sposa Principiante Giugno 2021 Catania
    Agata ·
    • Segnala
    Anche io sono nel panico più totale, la mia data è 11 giugno e non vorrei più spostarla. Ho deciso di attendere ancora spero che tutto si sblocchi e che almeno dal 1 giugno ripartano gli eventi
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    Brava Erica! Il senso del matrimonio è proprio il valore della vostra unione e ti assicuro che sarà una giornata magica! Te lo assicuro perché ci sono già passata a fine ottobre dello scorso anno!
    Non demordere e siate Felici!! 🥰🥰🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti