Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Giugno 2021 Lodi

Spose maggio giugno ....

Francesca, il 25 Febbraio 2021 alle 16:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 65
Buonasera ho sentito la mia location che mi ha detto che loro stanno facendo quasi tutti i gg matrimoni. Con restrizioni ma li fanno. L unica cosa sono il ballare e il buffet che non si può fare ma per il resto si fa. Tavoli da 4... siamo in Lombardia

65 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 26 Febbraio 2021 alle 08:16
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Davvero? Anche io mi sposo in Lombardia. Ma il numero degli invitati è limitato?

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posto che io sono della Lombardia ed ad oggi NESSUNO delle persone che conoscoinclusa la nia lication sta celebrando matrimoni in quanto i festeggiamenti SONO VIETATI vorrei aggiungere che anche i tavoli da 4 sono una inesatezza..di fatto l'anno scorso e secondo me varrà anche quest'anno al tavolo potevano stare membri della stessa famiglia o persone che comunque già si erano viste e frequentate (atteso che il dpcm da un po aveva previsto gli incontri seppur in un massimo di 2 persone ad amici e parenti)


    L anno scorso presa da ansia,sentito dire e timori ho rinviato il matrimonio programmato a settembre...purtroppo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Lodi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo mi spiace davvero
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh bella domanda, oltre a destination unknown sul viaggio di nozze, dovrei mettere data da stabilire (ma non si può) Smiley xd rinvieremo per un grave lutto (la famiglia del mio fm non vuole feste ora) e perché la mia famiglia e vari amici sono bloccati all'estero, ma la location non molla sul minimo di 100 ospiti, quindi aspetto inizio maggio. Se il decreto di turno impedirà ancora gli eventi risolveremo il contratto, se saranno permessi con restrizioni ci giocheremo la carta lutto per rinviare (o proveremo la carta della risoluzione per eccessiva onerosità), del resto ora come ora non possiamo immaginare una festa a inizio maggio per 20 amici romani (se va bene) e doverne pagare 100, col mio fm che sta a pezzi per la perdita della mamma e poi be' il covid non invoglia... Una volta liberi da lacci e laccioli l'idea sarebbe fare una cosa in piccolo se e quando si potrà, mantenendo gli altri fornitori che invece si sono comportati in modo molto corretto e umano.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Lodi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione. Quando ti sposi? Io il.17 giugno @giulia@
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma sì si chiacchiera ^^, effettivamente il sistema non è immediato e a volte non si riesce a capire a chi si è risposto, datoa che manca il "@pincopallina"

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Lodi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari l.hanno detto per tirar su il morale visto che io gli scrivo spesso. È anche in centro.. m vuoi che qualcuno non li veda o addirittura la polizia? Tirar su magari il morale può far bene in questo momento... dare anche una piccola speranza
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Denunciate! La legge è uguale per tutti...basta con questa omertà...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La ratio c’è.
    Al pranzo tu vai con il tuo fidanzato, o amica, in ogni caso max in un tavolo da 4 (solo a pranzo), consumi e poi vai via, perché se si rispettassero veramente le regole, dentro il ristorante dovresti tenere la mascherina su anche quando ti alzi per andare al bagno, potendola togliere solo mentre porti il cibo alla
    bocca. Il contatto con gli altri, secondo i geni del CTS, dovrebbe essere ridotto al minimo. Questa è anche la ragione per cui non li aprono di sera, perché c’è il rischio di maggiore convivialità, di chiacchiere fuori al locale, la cena notoriamente dura più di un pranzo ecc ecc. In un ricevimento, considerando che gli sposi si muovono e che girino per i tavoli il rischio potrebbe essere maggiore, le persone si salutano, tendono a passare del tempo insieme abbassando la guardia.Questo ovviamente tutto in linea teorica. Praticamente abbiamo visto che continuano assembramenti paurosi ovunque, fuori i bar, sul lungomare delle città, nelle piazze...Quindi di fatto l’effetto che vorrebbe ottenere il CTS non lo ottiene comunque.Quindi è giusto penalizzare interi settori quando comunque l’effetto di contenimento delle persone non c’è? Ma questo è un altro discorso...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad un pranzo con sconosciuti vi fermate ad ogni tavolo a salutare?
    Al vostro matrimonio volterete le spalle a tutti gli altri tavoli e non parlerete con nessuno?
    Questa è la differenza, vi siete date la risposta...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Lodi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok.scusami.
    ..va beh dai due chiacchiere ce le siamo fatte

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione,difatti non riesco proprio a comprendere la differenza tra un pranzo e un ricevimento se si rispettano le norme base.Si,sicuro da Giugno sarà meglio😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti era una risposta a federica, non era rivolta a te, ma essendo tuo il topic ti arriva comunque la notifica.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Lodi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io concordo con te... come dice un altra sposa magari l.hannodetto per non scoraggiarti ecc può essere.
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per carità io mica ti sto attaccando... ho semplicemente detto che mi sembra strano visto i divieti...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Lodi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può essere sicuramente. Ma qui vengo attaccata come se chissà cosa ho mai detto! Siamo tutte nella stessa barca
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbè tu giustamente riferisci quello
    Che ti hanno detto... ma sicuramente L avranno detto per non farti scoraggiare
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Lodi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so cosa dire.
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra strano perché ho letto di persone che sono state multate perché trovate in un ristorante dopo il matrimonio... e pur sempre un ricevimento...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Lodi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Peeche alla fine non sono ricevimenti ma pranzi come chiunque in zona gialla può andare a pranzo.. non so che dire.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra che di incitamenti a fare come si vuole e contentezza che i ristoranti non rispettino le regole questo post sia pieno, sinceramente...
    Poi se inaspriscono le regole o non fanno ripartire interi settori tutti a piangere...

    "i ristoratori poveracci devono trovare un metodo per lavorare", perché solo loro non lavorano! Noi altri dei settori COMPLETAMENTE BLOCCATI (spettacolo, turismo ecc) che dovremmo fare allora? Siccome non abbiamo modo di infrangere le regole come loro possiamo crepare e non frega a nessuno?

    Quanto mi fanno arrabbiare queste cose...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Lodi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se si rispettano le regole distanziamento ecc mascherina niente ballo... è come andare ad un pranzo! Io.sono molto positiva per giugno
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Lodi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda che io non incito nessuno sia chiaro! Ho semplicemente detto quello che mi è stato riferito.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Lodi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non incito nessuno sia chiaro! Ho esternato quello che mi è stato detto. È assurdo che posso mangiare con 60.estranei e non con 60 parenti! E
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    questa è celebre

    Spose maggio giugno .... 1

    questa è veramente indegna

    Spose maggio giugno .... 2

    questa invece purtroppo è la routine dei 6tavolix4 o giù di li

    Spose maggio giugno .... 3

    poi ci sono i geni del male che pensano di non essere stati beccati e postano tutto sui social... solo che le forse dell'ordine possono pure beccarli asocia e infatti...

    Spose maggio giugno .... 4





    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh ma che bella notizia😍Io sono convinta che c'è la facciamo.Molti ristoranti per non fare perdere soldi alle coppie fanno dei finti tavoli allestiti che se arriva un controllo smezzano i commensali e ovviano facendo passare per cose diverse...Fatta la legge trovato l'inganno.Ma in questo caso i ristoratori poveracci devono trovare un metodo per lavorare...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh boh non so più che dire o pensare noi comunque vada ci sposiamo anche senza invitati solo noi.🍀💪la legge la si rispetta eccome io non voglio multe e neanche la location vedremo..
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ascolta so per certo da amici ristoratori, con altrettanti amici ristoratori, che siamo su ristori anche di 2000/3000 euro al mese. Certo questo vale per chi faceva gli scontrini e non il nero, perché i ristori li danno sulla differenza tra il fatturato dell anno scorso e quest anno. Quindi mi spiace ma come si dice, il karma...😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Francesca è inutile che chiedi alla location, che ti dovrebbe dire? se stanno facendo feste a tutto spiano ora, è evidente che se ne fregano... e stanno rischiando le sanzioni pur di lavorare.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma spero che a maggio sia consentito fare feste almeno in piccolo; ma ora stai incitando a violare la legge con questo giochetto dei tavoli da 4?! dai abbiamo appena detto che non si deve/può fare...

    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa com è possibile che fanno matrimoni se i ricevimenti sono vietati? E sopratutto nessuno ha detto che ci sia il limite di invitati
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Kamimura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me lo auguro anche io, sono davvero sconvolta...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione