Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Giugno 2021 Lodi

Spose maggio giugno ....

Francesca, il 25 Febbraio 2021 alle 16:53

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 65

Buonasera ho sentito la mia location che mi ha detto che loro stanno facendo quasi tutti i gg matrimoni. Con restrizioni ma li fanno. L unica cosa sono il ballare e il buffet che non si può fare ma per il resto si fa. Tavoli da 4... siamo in Lombardia
Buonasera ho sentito la mia location che mi ha detto che loro stanno facendo quasi tutti i gg matrimoni. Con restrizioni ma li fanno. L unica cosa sono il ballare e il buffet che non si può fare ma per il resto si fa. Tavoli da 4... siamo in Lombardia

65 Risposte

• Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh allora perfetto a me va benissimo 40 invitati o meno parenti stretti e 4 per tavolo cioè stesso nucleo famigliare niente baci ne abbracci e via💪😊🍀🤚Maggio presente😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
    Italia.... il bel Paese...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io.sono.una di quelle che rispetta le regole anche perché tutti i gg metto la mia salute visto che faccio le sanificazione ecc cmq chiederò alla location questa cosa
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ben detto.
    Con quello che vedo in giro, i primi a far casa sono proprio i ragazzini.
    Almeno qui da me, non vi dico cosa sono capaci di fare..quando sono fuori scuola e quando si assembrano nelle piazze. Certo non sono gli unici, ma quello che vedo è spaventoso. Come pensiamo mai di uscirne in questo modo?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, nessun dubbio...
    Tanto è sempre così!

Però almeno un anno fa i controlli c'erano, e bene o male le regole si rispettavano...
    Adesso proprio non frega niente a nessuno, e ci rimettono sempre gli stessi!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E avevi dubbi?
    Io lo dico da una vita che va sempre a finire così..peccato che la propria natura non si possa cambiare
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È per questo che ci si ritrova ogni giorno sempre peggio, perché nn si rispettano le regole, ognuno fa quello che crede e poi ci lamentiamo....bahhhhh
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine gli unici che ci perdono sono quelli che le regole continuano a rispettarle...
    Ci sono mille modi per protestare (giustamente, perché di motivi per protestare ce ne sono), ma infrangere le regole, rischiare di causare ancora più contagi e non pagare nemmeno le tasse (ce li vedo a fare lo scontrino ad ogni tavolo, sisi...) anche no!

Ci rimettiamo noi stupidi che le regole le rispettiamo!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I ricevimenti sono vietati fino al 5/3 e probabilmente il divieto sarà prorogato al 6/4.
    Poi se si cercano le scappatoie è un altro discorso, se è per questo c'è anche gente che ha festeggiato il capodanno con musica e cenone.
    Noi siamo stati a casa e intendiamo festeggiare il nostro matrimonio se ce lo consentiranno rispettando le regole.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Continuiamo a prendercela col governo perché è un facile capro espiatorio...

- se non avessero chiuso ci sarebbero stati molti più morti

- se non hanno i soldi per dare contributi è per chi non paga le tasse (oltre che sicuramente a causa di chi ai piani alti ci mangia sopra)

Abbiamo voglia di prendercela con qualcuno? Prendiamocela con noi stessi e i nostri pari ogni volta che si aggira una regola: ogni volta che qualcuno fa questi finti ricevimenti, ogni volta che abbiamo qualcuno accanto con la mascherina sotto al naso, ogni volta che "facciamo in nero che conviene a tutti e due?"

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ripeto, solo perché lo si fa non vuol dire che lo si possa fare, il dpcm questo dice che sono vietati i ricevimenti e le feste private , poi come per tutto il resto non c’è l’occhio del grande fratello che controlla anche quando andiamo in bagno 🙈
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te. A causa di questi furbetti viviamo ormai chiusi in casa da un anno ma, cosa più grave, la gente muore!
    Come l'episodio di Capodanno, una marea di location che organizzavano veglioni "di nascosto".
    Sarebbero da denuncia...

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca io sono d’accordo con te.
    Ma perdonami, siamo su due piani differenti; io sono la prima a criticare l’incoerenza di questo Governo, di queste scelte ignobili che destabilizzano la popolazione ed allungano il calvario, ma le norme si rispettano.
    Andassero a protestare per avere i ristori e per ottenere una data di ripartenza con regole precise. Ma ci rendiamo conto che in questo modo non facciamo altro che alimentare la situazione? Io non lo accetto perché le regole vanno rispettate, anche se non le condividiamo. Ma che discorso di civiltà è mai questo?! Facciamo una guerra tra poveri!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh a un certo punto uno si stupisce, per dire la palestra di fronte a casa ad alcuni soci ha dato le chiavi io vedo un via vai di gente che entra ed esce a volte anche a gruppetti di 4/5... quindi in vari settori molti fanno un po' quello che vogliono... erano venuti i carabinieri hanno chiuso tutto un po' di tempo e poi hanno ricominciato... malati di crossfit Smiley ups

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il problema è un altro... la gente non riceve ristori... la.gente deve continuare a pagare le tasse ... lo stato non sta facendo niente di niente ... questo è il.problema
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è proprio una parola che rientri nel vocabolario odierno.

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si può andare avanti così veramente.
    Sono stufa e maledettamente arrabbiata.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì certo, ormai tutti fanno così. I ristoratori fingono che non si tratti di un ricevimento, mettono gli invitati seduti in tavoli da 4 e fanno quello che gli pare. Testimonianze sentite da più persone.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi.sentivo di pubblicare questa cosa e l ho.fatto. incrociamo le dita
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma raga ma veramente??
    Cioè qua più nessuno rispetta una regola..non so più cosa pensare. Tra poco sarà anarchia
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sì non ti dico che sia coerente, io ritengo che sia pieno di incoerenze: nei negozi, nei centri commerciali, nelle chiese (ad esempio l'ammucchiata al funerale di stato di oggi sul sagrato) le resse di giornalisti davanti al parlamento, la movida per strada, i tifosi davanti agli stadi e in tanti altri posti... però non possiamo a fare altro che notare le incoerenze, poi c'è chi decide (più o meno) coscientemente di violare le disposizioni e rischiare le sanzioni.

Be' sì, a giugno spero proprio che questo divieto totale non ci sia più.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dire.... non lo so. Cmq anche altre location hanno fatto fare pranzi di matrimonio senza feste ...
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' proprio perché cerchiamo giustificazioni che non riusciamo a fermare i contagi... stare al ristorante distanziati da altri sconosciuti oppure occupare una sala con tutti parenti e amici è molto diverso... sicuramente ci sarà sempre qualcuno che andrà a fare il giro dei tavoli per salutare quel parente che non vede da tanto, magari senza mascherina perché si mangia, ed ecco che con un niente partono i contagi... mi dispiace perché capisco la sofferenza nel rimandare o nel vivere in maniera limitata un evento come il matrimonio, però ad ognuno di noi pesano le restrizioni ma non ne usciremo mai se ognuno continua a cercare l'escamotage...

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo hai ragione però in zona gialla puoi.pranzare ai ristoranti a pranzo e dentro ci sono persone che non conosci... io a pranzo domenica eravamo in 3 della mia famiglia gli altri erano estranei eppure cerano 60 persone. La diversità? Con 60 estranei si con 60 parenti no? Mmm qualcosa non quadra. Cmq da qui a giugno sicuramente andrà meglio. Solo i loro dcpm che non sono chiari
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No è vietato riunire persone, al ristorante ci puoi andare riunendo 4 non conviventi, proprio come a casa, tutto il resto è arrampicarsi sugli specchi insaponati. E poi una festa senza musica e buffet sempre una festa resta... ed è vietata.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo 60 persone ci stanno pure in chiesa o da ikea.. puoi discutere sul merito delle disposizioni, possono non piacere, ma quelle sono.

Per dire ora e fino al 27/3 a casa propria si può invitare solo 2 perone (non conviventi) e una volta al giorno... quindi anche a casa non si possono fare feste e riunioni

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le persone vanno in base alla grandezza delle sale. Non è festa senza musica ecc. Festa è un altra cosa
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla.fine non sono.vere feste ma un pranzo. Non balli.ecc alle feste belli canti ecc
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla.fine è un pranzo... come andare a mangiare la domenica. Ne più ne meno. E seguono queste regole. Nessuno viene fuori regione ecc . Io.domanica ho pranzato con 60npersone che non conoscevo
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh è un po’ come la gente che va al mare fuori dalla propria regione, solo perché la gente lo fa non vuol dire che si possa fare, al momento
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma stai scherzando? le feste sono vietate è categorico, ogni volta il ristorante rischia il fermo dell'attività e una sanzione, mentre ogni presente multe da 400 a 1000 euro.

ps questo è il clssico caso che è finit su tutti i giornali:

https://www.fanpage.it/napoli/festa-di-matrimonio-al-ristorante-nonostante-i-divieti-covid-20-multati-a-ischia/

non si può andare a pranzo al ristorante in zona gialla che so in 20 e fare tavoli 4x5= 20 è pur sempre una festa e se ti denunciano sono dolori.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si li stanno facendo ma senza ballare e senza buffet ... da qui a giugno sicuramente un po rallentano le misure
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione