Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Agosto 2021 Varese

Spose maggio nuovo dpcm

Martina, il 28 Gennaio 2021 alle 08:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Ciao a tutte!

La nostra situazione è questa: al momento abbiamo la data fissata all'8 maggio (già seconda data)
Viviamo in Piemonte e ci dovremmo sposare in Lombardia. Ci hanno opzionato una data al 21/08.Da quando abbiamo questa possibile data di agosto non facciamo altro che pensare di rimandarlo definitivamente, perché l'8 maggio ci mette veramente molta ansia e temiamo che si voglia aspettare il famoso dpcm del 5 marzo per decidere, ma questo ci lascerebbe 2 mesi scarsi per concludere gli ultimi dettagli, tra cui le partecipazioni pagate e mai spedite perché tutto si era già bloccato l'anno scorso...Inoltre ci sembra veramente molto presto l'8 maggio 😱Voi cosa fareste nell nostra situazione? Grazie🤗

31 Risposte

Ultime attività da Martina, il 2 Febbraio 2021 alle 17:27
  • Martina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze,
    D'accordo con tutti i fornitori abbiamo ufficialmente spostato al 21/08/21
    E speriamo porti bene 🤞🤞🤞Non vedo l'ora di squagliarmi di caldo il NOSTRO GIORNO finalmente 🤩🤩❤
    Ognuna di noi deve essere libera di scegliere quello che le fa godere meglio questo periodo irripetibile prima del matrimonio e l'importante è che ognuno sia contento e sereno con le sue scelte 🤗🤗
    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esattamente !!!!

    Noi siamo ex sposi 2020di Luglio e ora sposiamo a Maggio 2021 !! ma non sposteremo, ci sposiamo ugualmente e dopo quel che si potrà fare, quello si farà, tanto per quest'anno che sia maggio, giugno, agosto o settembre, ci saranno sempre mascherine e distanziamento, non cambia di molto la storia!

    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sposo il giorno prima del tuo . il 14 maggio, ex sposi però 2020, avremmo dovuto sposarci a Luglio!!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Catania
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti capisco in pieno. Sai anche io se mi fossi sposata 1 anno fa non avrei mai detto che avrei mai potuto scegliere il mio abito nel giro di un mese. Invece, delle volte la vita ti presenta dei conti molto duri e salati e ti fa capire che tante volte ci perdiamo in ansie che non hanno senso di esistere. Con questo non ti voglio minimamente attaccare, anzi...sto solo condividendo la mia personale esperienza ed il mio personale punto di vista ad oggi. Vi faccio un in bocca al lupo enorme, e qualsiasi cosa decidiate, l'importante è che siate sempre uniti e sereni.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dicevo, già trovare gli abiti in meno di un mese per noi sarebbe stato impensabile 🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!
    Certo ognuno libero di decidere anche in base a come regge la tensione, certo che è gia
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Catania
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, noi ci dovremmo sposare il 15 maggio 2021. Al momento nessun rinvio. Considera che noi stiamo organizzando a 1.300 chilometri di distanza. Abbiamo deciso di sposarci ad agosto 2020 e abbiamo scelto location, fioraio e fotografo nel giro di 2 settimane (durante le vacanze).

    Ti dirò di più, ci mancano ancora gli abiti, sia a me che al mio compagno, e se entro metà aprile si sbloccherà tutto, li sceglieremo proprio a metà a aprile, quando potremmo finalmente scendere in Sicilia e fare quest'ultima esperienza.

    Io sono dell'idea che occorre aspettare fino all'ultimo, poi ognuno fa un po' come reputa meglio fare.

    in questi giorni sto cercando le bomboniere...e poi oltre alla macchina degli sposi ed i famosi abiti, dovremmo aver fatta tutto.

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposo Abituale Giugno 2021 Ravenna
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia ..... 😡😡
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposo Abituale Giugno 2021 Ravenna
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parole Sante !!!!!!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non aspetterei. Anche per non avere il rischio che qualcuno occupi la data. Poi voi sareste più tranquilli. Non credo che le restrizioni a maggio siano le stesse di agosto. E sapresti di avere ancora tempo per fare le cose. Siete voi che dovete decidere😉😉
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne parleremo con catering e location e vediamo cosa ci dicono...per ora ci hanno detto di aspettare ancora un mese 😓



    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposterei subito al 21 agosto almeno sei più tranquilla!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace molto per la tua situazione
    Noi per fortuna abbiamo avuto moltissimo supporto da tutti, anche perché sono quasi tutti parenti stretti e amici strettissimi
    Le mie zie di 70 anni hanno detto che preferiscono morire di caldo ad agosto ma potere finalmente venire al nostro matrimonio 🤣❤Questo ci aiuta molto
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Giugno 2025 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah cavolo mi spiace!!! Noi avevamo fatto una prova degustazione generale..ma il menù vero e proprio no!! Dai speriamo in bene...dev'essere una giornata unica!! ❤
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Salerno
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovremmo sposarci il 13 Maggio dopo aver rimandato già 2 volte. Sinceramente l'entusiasmo per i preparativi è calato. Spero solo di poter fare una piccola festa con le persone più strette. Il covid mi ha fatto capire che le persone che tengono a me sono veramente poche ed è inutile rimandare ulteriormente per invitare qualcuno che in questo momento così brutto per noi spose nn ha fatto neanche una chiamata o mandato un messaggino.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,anche noi nella vostra stessa situazione.Noi ci dobbiamo sposare il 23 maggio e per adesso non abbandoniamo la speranza,aspetteremo marzo per sapere e capire come dobbiamo muoverci
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2021 Reggio Calabria
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è giusto per avere una sicurezza in più! Comunque immagino che sicuramente sarà una grande emozione, io sto cercando di vivermi tutto al 100% a prescindere da come vada alla fine e da quale sarà il giorno i preparativi sono un qualcosa che non ci ridarà indietro nessuno! E poi io ultimamente dico sempre che non può piovere per sempre.. dietro ai matrimoni che potrebbero per alcuni sembrare una cavolata c'è un intero mercato, un settore fatto di tante famiglie che sono ferme da quasi un anno.. con le giuste precauzioni e tutte le attenzioni del caso secondo me li faranno ricominciare, o almeno ci spero tanto🤞🤞
    • Rispondi
  • Teodora
    Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso
    Teodora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!Smiley smile guarda anche noi eravamo 8 maggio! Io ero super ottimista all’inizio e non volevo rimandare per nulla al mondo! Invece il mio fm quando ha sentito di una data a luglio, era felicissimo e mi ha convinta a spostare! Alla fine abbiamo deciso di rimandare a luglio.. ora sto sentendo gli ultimi fornitori e poi spostiamo definitivamente. Anche perché eravamo davvero bloccati con i preparativi. E non possiamo aspettare il 5 marzo per muoverci.. come dici tu, ci resta davvero poco tempo!
    Devo dirti però che da quando abbiamo deciso di spostare sono MOLTO più tranquilla! Quello si.. fammi sapere cosa decidi 🍀☺️😘
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti tutte qua in community mi hanno consigliato di tenere a portata di mano il messaggio dell'appuntamento 🙈
    È da un anno che non indosso il mio vestito e credo che sarà molto emozionante 🥰🥰
    Con me verrà mia sorella con cui sto recuperando in questi anni un bel rapporto, quindi penso sarà un momento bello...Vorrei queste emozioni e spensieratezze anche il giorno del mio matrimonio 🥰
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2021 Reggio Calabria
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ti capisco perfettamente, l'ansia di non sapere come, quando, dove mi manda completamente in tilt 😵 Io devo andare domani per la terza prova in un altro comune però credo che con l'autocertificazione e magari con anche un messaggio da parte dell'atelier in cui ti conferma l'appuntamento puoi andare tranquilla e senza problemi! Non so se anche per te funzionerà così ma io con l'abito addosso è l'unico momento in cui penso di farcela e per un attimo dimentico tutto🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!
    Vedremo come reggeremo l'ansia in queste settimane🤣
    È che poi non si capisce nulla, va bene che uno dice che se fai l'autocertificazione puoi fare quello che vuoi circa, però già sabato devo andare a provare l'abito in un'altra provincia e ho l'ansia di dover spiegare perché e per come 😢
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ti capisco anche io sono stata ad un matrimonio ad agosto con 350 invitati e ti ho detto tutto... io dovevo sposarmi il 27 giugno e li i matrimoni non si potevano fare poi nemmeno dopo 3 giorni da luglio in poi come se niente fosse...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Identica a noi! Ex sposi 6/6/20
    Diciamo che a noi già la location e catering hanno detto che i tempi sarebbero stretti ma aspettiamo il mese prossimo per confermare...ma questo 8 maggio ci fa ansia 😓
    Ancora non abbiamo nemmeno potuto assaggiare la nostra torta o pensare e vedere le cose per l'allestimento essendo in una regione diversa
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!
    Nemmeno io vorrei rimandare di nuovo, ma se penso a agosto scorso dove i matrimoni erano normali
    Vorrei anch'io quello 😓Siamo andati a un matrimonio a agosto dove praticamente non esisteva covid (nel bene e nel male se uno ci ripensa si mette le mani nei capelli), e l'idea di avere questa data di agosto ci sta davvero rasserenando
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Giugno 2025 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi simao 8 maggio... e dovevamo sposarci l'anno scorso a giugno! Anche io ho molta ansia...sinceramente non ho più quell'entusiasmo di prima nei preparativi..sn ferma e m mancano tante cose, tra cui fiori, bomboniere e partecipazioni...vestito sposo... anche io voglio asp il 5 marzo x decidere però è anche vero che poi si avrebbe poco tempo per sbrigarci le cose arretrate!! Faremmo tutto di corsa😔 e fare tutto ora per poi doverci magari spostare perché non si può fare mi mette giù.....quindi ho appena scritto alla location se fosse possibile avere una data cuscinetto...come quasi tutti gli sposi stanno facendo ora.....spero diano anche a noi questa possibilità...vediamo
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi dovrei sposare il 13 maggio e anche io come te ho partecipazioni mai spedite tra L altro ancora da modificare... la mia location come altre date in estate non ne ha... ha solo ottobre e dicembre ma ci ha consigliato di mantenere la data di maggio... infatti noi aspetteremo il nuovo dpcm tanto comunque in un mese e mezzo si può fare tutto alla fine a noi rimane quasi nulla da fare... non me la sento di rimandare per la terza volta
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Agosto 2021 Catania
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi dovrei sposare qualche settimana prima di te e quindi il 24 Aprile, sono un'ex sposa di settembre 2020 e sono strasicura che c'è la faremo 💪 inoltre hai un piano B quindi stai tranquilla per le partecipazioni io ho ancora quelle del 2020 😂 e ho avvisato i miei invitati che le farò e manderò dopo il 5 marzo e loro sono d'accordo con me. Cerca di essere paziente non rinunciare subito al tuo giorno!! Io l'anno scorso ero anche sicura che c'è l'avrei fatta per settembre ma ho rimandato anche perché durante il lockdown siamo rimasti fermi con la casa e non sarei arrivata a finire per settembre.. Quindi suuu PAZIENZA E OTTIMISMOOOOOOO 😁😁😁😁😁❤️❤️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2021 Reggio Calabria
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sposa 8 maggio 2021, ho deciso di continuare con i preparativi ma aspettare comunque il dpcm del 5 marzo, anche tutti i fornitori mi hanno consigliato di aspettare! Ovviamente però se spostare direttamente ad agosto ti tranquillizza fallo pure, è una scelta molto personale 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok,scusami..non avevo interpretato bene la tua frase! In ogni caso,io aspetterei il DPCM di Marzo,non credo fermeranno gli eventi per tutto il 2021 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti forse mi sono espressa male, noi vorremmo fare direttamente il 21/08 senza pensarci troppo🙈
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina,io personalmente ti consiglio di aspettare perché ho letto di molte spose che hanno rimandato e si sono pentite di non essersi sposate d’estate..
    Poi ovviamente la scelta è vostra,quindi fate liberamente tutte le considerazioni del caso,però riflettete bene senza farvi prendere dal panico!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione