Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Curiosa Giugno 2014 Perugia

Spose perugine, help: in chiesa tutti in piedi?

Veronica, il 19 Aprile 2013 alle 12:34 Pubblicato in Nozze Umbria 0 30

Ciao a tutte!

C'è qualcuna di voi che si è sposata o deve sposarsi a San Michele Arcangelo a Perugia (meglio nota come "tempio" o "tempietto")? Perchè mi sposo lì ma ... come dire, non avevo notato che ci sono solo due file di panche!!! Ok, la chiesa è ottogonale e quindi le panche sono 16 ma come si fa con chi non riesce a sedersi? tutti in piedi? Considerato che gli invitati saranno 150 rischio di tenere una novantina di persone in piedi! aiutoooooooo!!!

30 Risposte

Ultime attività da Abigail, il 18 Febbraio 2023 alle 18:08
  • Abigail
    Sposa Abituale Settembre 2023 Perugia
    Abigail ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao alla fine come hai fatto per il parcheggio?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Settembre 2019 Perugia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao io sono interessata potresti indicarmelo gentilmente?

    grazie

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Luglio 2018 Perugia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! sei riuscita a contattare il tempietto? Se no non ti preoccupare.. io ci sono riuscita ad è praticamente sempre occupata il prossimo anno!!
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Perugia
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se 6 ancora in difficoltà con i contatti a me hanno dato quello della custode. Ti interessa?
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Perugia
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe molto come chiesa...l'unica cosa che mi trattiene un po' appunto è il fatto che gran parte della gente dovrebbe stare in piedi durante la cerimonia!Quando ti sposerai?
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Perugia
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto cercando di contattarli anch'io ma niente.Ho richiesto informazioni tramite il form dei contatti sul sito e mi ha stato detto che dal sito del comune risulta aperto dalle 9 alle 16, ma ovviamente nessuno risponde...oppure di contattare la curia e di parlare con loro. Ora tenterò così...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Luglio 2018 Perugia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei tanto sposarmi lí ma non riesco a contattarli!! consigli??
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Dicembre 2015 Perugia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Consigli, invece, per il parcheggio?

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Dicembre 2015 Perugia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille! Smiley smile

    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pistoia
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti in alternativa comprare delle sedie pieghevoli.. calcola quante persone dovranno stare a sedere se ci sono bambini invita gli adulti a tenerli in braccio, con le sedie pieghevoli poi ti sistemi..
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Perugia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Tranquilla... alla fine i posti a sedere ci sono e bastano per tutti! Addirittura a me dissero che c'erano 140 posti a sedere... tutto sommato ci credo perchè nel mio caso tante panche sono rimaste vuote! Stai Tranquilla il matrimonio al tempietto è un successo assicurato! Smiley heart

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Dicembre 2015 Perugia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte!

    C'è qualcuna di voi che si è già sposata al Tempietto ed ha risolto il problema dei posti a sedere?

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per l'estate il giallo è un bellissimo colore perchè è luminoso e solare, in più ci sono molti fiori a disposizione. anche mia sorella si sposò a giugno anni fa al Relais San Clemente (Bosco), i suoi addobbi erano fatti su giare con rose bianche, spighe di grano e ginestre. erano davvero originali! anche perchè le ginestre sono fiori che crescono spontanei a cespugli il periodo di maggio-giugno, di conseguenza non vengono molto in mente come fiori da usare. nei tavoli aveva composizioni con rose, spighe e ginestre sul tessuto delle balle (non so se hai presente) che riprendeva il rustico delle giare. erano devvero belli come addobbi, diversi dai soliti. Quando pensi di andare a fare giri per l'abito? andrai prima a expo sposi?

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Perugia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avevamo pensato al giallo come colore... per gli addobbi ci sto pensando un po' su!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per gli addobbi, tema e il resto come sei messa? Hai pensato a qualcosa? Dove pensi di andare a vedere l'abito? hai già qualche idea? e qualche idea sul genere?

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Perugia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' tutto in standby per ora... abbiamo la chiesa (ma senza parroco), location e catering prenotati... diciamo che il più sembrerebbe fatto peccato che manchi il corso prematrimoniale, l'abito, le beghe burocratiche ecc... per fortuna ancora c'è tempo!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io sono stata ad un matrimonio in quella chiesa ma alcuni anni fa perciò non ricordavo che i posti a sedere fosserò così pochi... però è stato comunque molto bello anche se qualcuno è rimasto in piedi... a che punto sei con tutto il resto?

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Dicembre 2013 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia suocera si é sposata li proprio poco tempo fa al loro matrimonio c'erano una quarantina di persone e siamo riusciti a stare quasi tutti seduti.... Calcola che c'erano 14 panche... Purtroppo non penso ci sia la possibilità di aggiungere altre....
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposerò in una cappella e il problema dei posti a sedere è saltato subito all'occhio però mi piace troppo questa chiesa piccina!!!

    Pazienza staranno in piedi!!! ;-)

    Comunque noi allestiremo all'esterno una navata esterna con panche per sedersi.... dentro la cappella al massimo ci staranno 35 persone, cerca anche tu una soluzione alternativa, magari uno spazio esterno...

    Tanto alla fine la cerimonia la seguono in pochi, io son stata a matrimoni in cattedrale dove la gente era tutta fuori ad attendere gli sposi, all'interno c'erano solo i parenti stretti!!! :-(

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Perugia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Evviva! -1!!

    Com'è la tua location? Colori chiari o scuri?

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Perugia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si, abbiamo firmato oggi... un pensiero almeno ce lo siamo levati!!!

    • Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Veronica!

    Ma hai già scelto la location?

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Perugia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che hai tempo!

    Hai in mente un tema per le nozze? Smiley smile

    • Rispondi
  • Sposina2014
    Sposa VIP Luglio 2014 Catania
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho visto le foto su internet e secondo me non starebbero mal, anzi!!! cmq spero tu riesca a trovare la soluzione che più ti soddisfi..

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Perugia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Veronica!

    Benvenuta!

    Io ti consiglio di chiedere al parroco! Sicuramente gli saranno capitati altri matrimoni con più invitati e probabilmente può aggiungere delle sedie!

    Per il resto come procedono i preparativi? Hai scelto la location? Smiley smile

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Perugia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Carina l'idea delle balle di fieno ma temo non si abbini molto con la chiesa... Proverò a strappare al parroco una fila in più di panche e speriamo bene!!! :-)

    • Rispondi
  • Sposina2014
    Sposa VIP Luglio 2014 Catania
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti affittare delle sedie, se c'è spazio dove metterle...non ho idee dei costi...oppure puoi vedere se qualche sedia ce l'hanno loro stessi... oppure se lo stile del tuo matrimonio lo consente, puoi mettere balle di fieno quadrati che farai rivestire come meglio pensi...guarda questa foto:

    panche di fieno

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione