Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Novella Settembre 2024 Monza e Brianza

spose settembre 2024

Daniela, il 11 Settembre 2023 alle 15:55 Pubblicato in Prima delle nozze 0 8

Ciao! ci sono spose di settembre 2024? Avete idee particolari o tips per risparmiare su qualcosina?
Più o meno cosa è da finire entro fine dell'anno e cosa invece si può fare pochi mesi prima?

8 Risposte

Ultime attività da Sabina, il 20 Settembre 2023 alle 01:20
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io settembre 2024, ho quasi confermato location, catering e fotografo, sono in trattative con trucco e parrucco (erano le cose che stavano per finire le disponibilità e io volevo data precisa)…le cose che ritengo urgenti e importanti.
    Il resto lo farò con calma spalmandole nei mesi.
    Come risparmio escludo le cose che per me sono superflue, tipo gli addobbi floreali, e molte cose le farò da sola, come i centrotavola.Risparmierò sulle scarpe, che sotto il vestito non si vedono e le devo usare una volta sola.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo a giugno
    Come budget sto sotto i 10mila € per l'organizzazione dell'intero evento 🤗
    Sto cercando di fare più fai-da-te possibile e di fare tutto ciò che è “anticipabile” subito!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2024 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io mi sposo a settembre 2024 🤍 ho già prenotato location, fotografia, fioraio e truccatrice. La prima cosa è sicuramente la location, sceglila con cura e pensala anche da invitata guardando punti di forza e punti critici, cerca poi un fotografo che ti faccia un pacchetto conveniente perché vanno a ruba e costano anche molto. Noi risparmieremo sull’auto perché ci sposiamo in loco e non ci serve a molto se non per fare delle foto e basta.
    Per le bomboniere farò sicuramente da me e per partecipazioni, segnaposto ecc mi rivolgerò ad una tipografia di fiducia.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un'altra tip, secondo me, è anche cercare un locale dove è compresa la torta nuziale! Da noi sarà compresa anche quella, mi ero dimenticata.. è una bella spesa da affrontare singolarmente, se calcoli già i kg di torta necessari e il peso della pasta di zucchero e delle decorazioni.. quindi ti consiglio di provare a cercare un posto che ti offra quante più cose possibiliSmiley smile ora è davvero tutto 😂😂😂
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah io entro l'anno mi sono prefissata di bloccare anche fiori, videografia e prendere appuntamento in agenzia viaggi per luna di miele . Poi a gennaio abbiamo appuntamento per il passaporto in questura. Con l'anno nuovo penseremo a inviti/partecipazioni e bomboniere (per noi saranno solidali) Smiley smile spero di esserti stata utile!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposerò a settembre 2024, ho bloccato chiesa, location, fotografia, musica/animazione, truccatrice e ho prenotato l'appuntamento per l'abito da sposa. Fine settembre inizieremo il corso prematrimoniale per terminarlo in vista delle festività natalizie. Quello che posso consigliarti è di cercare professionisti che offrano dei pacchetti con scontistiche per l'anno prossimo (così mi è capitato per musica/animazione) e location che includano servizi utili nel prezzo (noi macchina sposi, suite sposi con percorso emozionale e colazione inclusa, parte di open bar omaggiata). Sicuramente è necessario ed è utile per risparmiare qualcosa Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io luglio. Puoi fare da te a save the date, partecipazioni e bomboniere, si risparmia tanto. Io ritengo necessari i libretti messa ma puoi farli fai da te o non farli. Sui fiorni scegli fiori poco costosi, di stagione e solo il minimo indispensabile come allestimento perche i fiori sono inaccessibili, oppure puoi decidere di eliminarli e decorare tu con tulle e candele. Per il bouquet manda un parente con una foto dal fioraio e di che è per un annoversario e vedi che ti costerà un quarto del prezzo se se dici che è da sposa. Un dj ti costa meno di musica live, io sinceramente non ritengo necessaria animazione per adulti, per bambini si. Puoi fare anche la confettata tu, ma non è necessaria puoi evitarla se vuoi risparmiare. Evita pre e post wedding, io sinceramente ci tenevo a foto e video... Per l'abito decidi tu il budget e lo comunichi quindi...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io mi sono sposata una settimana fa e di questi tempi l'anno scorso non avevo ancora ricevuto la proposta, quindi a parte bloccare location e chiesa hai abbastanza tempo. Per risparmiare punta su fai-da-te per inviti e bomboniere e allestimenti. Evita il superfluo (ad esempio segnaposti, wedding bag, fuochi d'artificio e tableau esagerati). Puoi cercare un abito in un outlet o farlo sartoriale. Per l'intrattenimento punta su meno persone possibile, ad esempio il dj costa meno di una band. Foto e video evita servizio pre e post matrimonio e non farti fare l'album da loro ma fallo da te (si risparmia molto e decidi liberamente quali foto mettere e come impostarlo). Cerca una location con ristorante interno così risparmi di affitto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione