Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza

Spose settimanali

Monica, il 22 Marzo 2021 alle 09:45

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 59

Ciao a tutte, mi ritrovo come molte di voi a dover spostare per la 3a volta il matrimonio, sono molto delusa a riguardo, mi dovevo sposare il 22 Maggio e so che non sarà possibile quindi ho preferito spostare ancora, a Settembre questa volta. Solo che passo da un Sabato ad un Giovedì e sono...

Ciao a tutte, mi ritrovo come molte di voi a dover spostare per la 3a volta il matrimonio, sono molto delusa a riguardo, mi dovevo sposare il 22 Maggio e so che non sarà possibile quindi ho preferito spostare ancora, a Settembre questa volta.

Solo che passo da un Sabato ad un Giovedì e sono parecchio demoralizzata a riguardo perchè molti mi stanno già facendo storie essendo in settimana.

Chi si è sposata, anche negli anni passati, in settimana come l'ha gestita? Il mio era anche un matrimonio serale, ci tenevo molto a farlo di sera per svariati motivi, ma così gli invitati dovrebbero prendere 2gg di ferie e capisco che non tutti possono...
Non so, sono davvero demoralizzata perchè già ho dovuto rinunciare a molte cose, adesso anche a questo Smiley cry Smiley cry

59 Risposte

• Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vai per la tua strada!!! abbiamo rinunciato a tanto.. che sia un giovedì o qualunque altro giorno, l'importante è che fa felice voi! le persone che vorranno ci saranno e prenderanno un giorno o qualche ora di permesso!!!

stai serena e non farti problemi (ti parla una che ne sta facendo una marea eh)

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ripeto, ho sbagliato le parole, non ho la certezza, ovviamente nessuno ha la sfera di cristallo, ma visto come sta andando non credo che fra 2 mesi possano autorizzare un evento privato con 100 persone, in aggiunta al discorso delle regioni, in aggiunta al discorso del coprifuoco e dei colori delle zone, il tipo di matrimonio che avrei voluto, con gente che arriva fuori regione e di sera, a Maggio non credo sarà possibile! Poi se lo sarà tanto meglio, lo spero proprio, ma io non potevo personalmente attendere la settimana prima per saperlo.

• Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non ti sto attaccando.. ti ho solamente chiesto come facevi ad avere la certezza che maggio non sarà possibile sposarsi tutto qui....
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vabhè, scusate se ho sbagliato le parole!!!!!

Appunto perchè è un periodo difficile per tutte, dovremmo cercare di darci sostegno a vicenda, non attaccarci perchè una ha deciso di spostare e l'altra no, per me non si potrà fare, per voi si amen, non era questo il motivo del post.

• Rispondi
  • Danila
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C è differenza tra dire che tu non te la senti di aspettare il prossimo dpcm e che sei sicura che non si ci potrà sposare a maggio... purtroppo di certezze al momento non ce ne sono... devi capire che per tutte noi spose e un periodo difficile
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bhè di sera intendo comunque che la cerimonia sarà alle ore 15:00 quindi non so, dovrò fare un sondaggio generale, la maggior parte degli invitati fa lavoro da impiegato Smiley ups

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ho risposto nei post precedenti, è un mio parere, io personalmente non posso e non ho voluto attendere il prossimo DPCM per spostare la data, per il MIO matrimonio, sono sicura che a Maggio non avrei potuto farlo come avrei voluto, non sono sicura nemmeno per Settembre ovviamente, ma ormai erano settimane che vivevo con uno stato di ansia perenne, di chiamate dei parenti, dei fornitori, non posso decidere tutto all'ultimo...Non ho il carattere giusto per farlo Smiley ups

• Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se lo fai di sera magari le persone non hanno bisogno di prendersi le ferie per quel giorno ma riescono a venire dopo il lavoro! Potrebbe essere più comodo
    • Rispondi
  • Danila
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusami la domanda ma perché sei così sicura che a maggio non si potrà fare?
    Io sono una sposa di maggio precisamente il 13 e ad oggi ancora nessuno ha la certezza che si facciano o meno i matrimoni....
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed è solo lunedì, pensa te 🤣
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😆😆😆😆😆concordo! Qui si deve aver paura pure di aprir bocca
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si, secondo me aleggia il nervosismo per la situazione, non ce l’avevano con la tua frase in particolare!
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Smiley heart infatti non intendevo scoraggiare nessuno, ho scritto di impulso "so che non sarà possibile" ma perchè per il MIO matrimonio non lo sarà, per mille motivazioni che ho già scritto, spero vivamente in realtà che da Maggio riprendano i matrimoni, sarebbe davvero un segnale di ripartenza Smiley cake

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io dovrei sposarmi il 12 giugno e ho una data cuscinetto a settembre, e anch’io cambierei dal sabato al giovedì.. attenderò il mese prossimo per decidere, quindi le persone avranno tempo per prendere le ferie!

• Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo capisco... però la sera di questo è sempre un incognita!
    A me piace l idea di godermi l intera giornata! 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi se lo facciamo di giorno finirebbe verso le 21, mentre di sera max le 2...ci tenevo molto a farlo di sera anche perchè il posto che ho scelto che è un castello, è molto bello e suggestivo la sera con tutte le luci....di giorno perde Smiley cry

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Farai di giorno o di sera?

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No... mattina e pranzo, ma sicuramente finirà cmq tardi! Quindi penso che un paio di gg dovranno prenderli 🤣
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo fai serale?

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buona fortuna anche a te...non volevo scoraggiarti! è che io non potevo arrivare ad aspettare l'ultimo perchè anche i fornitori mi stavano iniziando a fare pressioni in quanto avevano altre richieste sulla nuova data che avevo scelto come cuscinetto, quindi non avrei potuto aspettare ancora Smiley cry mi distrugge dover spostare ancora credimi, ma non ho la pazienza e la forza d'animo per aspettare ancora, ogni giorno mi svegliavo con l'ansia...

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non potevo aspettare oltre, sia per il discorso burocratico che avrei già dovuto avviare, sia perchè avevo già molte pressioni dai fornitori sulla nuova data che era già richiesta, come lo scorso anno molte spose stanno rimandando, e se non mi davo una mossa avrei perso anche la nuova data, anche per questo ho spostato.
    Ovvio che non posso sapere come sarà la situazione a Maggio, ma sta andando molto male attualmente e non credo che in 2 mesi la situazione migliori così tanto da permettere di fare feste con 80/100 persone, giustamente direi.

Comunque immagino che molti anche che ci tengono non potranno esserci perchè alla fine dipende dal lavoro che si fa...

• Rispondi
  • Gina
    Sposo Abituale Maggio 2021 Bari
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono una di quelle pazze che ha organizzato tutto da ottobre 2020, sta portando avanti le pratiche burocratiche anche se siamo in zona rossa e che ancora ci spera. Buona fortuna per settembreSmiley heart

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhé, condannare subito dicendo che non sarà possibile, non mi sembra proprio il caso. Ci sta l'ansia e tutto ma dire che non sarà possibile no, qua le cose cambiano fra un giorno e l'altro. Probabilmente non potranno esserci i grandi matrimoni con 200 persone ma nemmeno abolirli proprio. Detto questo, io ho scelto volontariamente di sposarmi di lunedì, perché é più comodo lavorativamente sia per il mio futuro marito che per i colleghi, i weekend avrebbero vincolato di più. Poi chi c'è c'è, chi non c'è, non c'è!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io come prima data ho scelto in mezzo alla settimana... sinceramente chi potrà venire sarà il ben accetto, chi non potrà amen!
    Sai capisco sia difficile prendere dei giorni a lavoro, ma sinceramente se lo dicono per tempo non credo ci sarà molta difficoltà se davvero lo vogliono...
    Ovviamente è solo il mio pensiero personale!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Aprile 2021 Bergamo
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, io avrei dovuto sposarmi il 7 marzo (una domenica) e ora mi dovrò sposare a settembre in settimana.. dicendolo molto in anticipo spero si siano già calcolati un giorno di ferie, anche perché saranno quasi tutti parenti
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2021 Reggio Emilia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo di giovedì a luglio, ma per ora nessuna lamentela in particolare, chi vorrà esserci farà in modo di esserci! Il matrimonio è verso sera in modo da permettere a tutti di esserci..
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi 28 maggio e data cuscinetto un mese dopo per sicurezza. E cade di lunedì. Comunque chi vuole esserci ci sarà, chi fa tante storie, dato che non è il "loro giorno", arrivederci e grazie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione