Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo

Spose siciliane

Martina, il 17 Maggio 2020 alle 10:55

Pubblicato in Nozze Sicilia 50

Ciao ragazze! Non so se avete letto che dal 3 Giugno sarà ufficialmente possibile celebrare e festeggiare matrimoni. Certo, inizialmente ci saranno ancora delle limitazioni legate al numero dei partecipanti in chiesa e in sala (capienza massima dichiarata secondo le nuove linee guida), ma siamo...
Ciao ragazze!
Non so se avete letto che dal 3 Giugno sarà ufficialmente possibile celebrare e festeggiare matrimoni. Certo, inizialmente ci saranno ancora delle limitazioni legate al numero dei partecipanti in chiesa e in sala (capienza massima dichiarata secondo le nuove linee guida), ma siamo sulla buona strada, no?
Noi dal 27 giugno abbiamo spostato al 24 luglio e adesso al 12 settembre. Ci sentiamo più tranquilli così, anche se penso che la data di luglio sarebbe stata altrettanto sicura vista l’attuale situazione. Solo che la mia testimone vive in marocco, e ho preferito rimandare per averla con me.

50 Risposte

  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Per i ristoranti invece posso chiederti come funziona?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Vibo Valentia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il numero dipende dalla capienza della tua chiesa....da ieri all ingresso delle varie chiese ci sono i cartelloni con le direttive e il numero dei fedeli che possono entrare
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende dalla tua chiesa e dalla tua sala. I numeri vanno a capienza massima.
    Possono dirteli direttamente loro, ma é ovviamente parte della Fase in cui ci troviamo.
    Tra 2 mesi potrebbero cambiare in base all’evoluzione del virus. 🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, sai dirmi il numero di partecipanti massimo?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, purtroppo la chiesetta é molto piccola e non ho ottenuto l’autorizzazione per il rito religioso all’aperto.
    Ci sposiamo a sant’agostino, la chiesa di santa rita. È molto grande, quindi penso che i nostri invitati entrino.
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forzaaaa❤️❤️❤️❤️ Ce la faremo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Palermo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposarmi il 6 giugno 2020 ma ho rimandato al 10 settembre 2020...
    Sono anche io di Palermo...
    Ora sono più fiduciosa....
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Trento
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fai rito religioso nella masseria?

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Sassari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora dipende solo da ciò che deciderà la regione, io sono molto fiduciosa ❤️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo .
    Io mi sposo a giugno 2021 e spero vivamente che questa situazione si risolva al più presto .
    Augurando il meglio alle spose che per via del covid 19 hanno dovuto rimandare
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spose siciliane 1
    Appena comunicato dal mio fotografo.. Forzaaaaa💪💪💪💪💪
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie bella.😘😘😘😘😘😘😘

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende da tantissime cose.
    Molte chiese hanno detto che loro non celebravano, ma non possono rifiutarsi.
    Le sale che hanno spazio all’aperto sono più tranquille. Io ad esempio mi sposo in una masseria con tanto tanto giardino fuori.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le chiese hanno le loro, quindi capienza massima in base alle dimensioni della chiesa, guanti e mascherina obbligatorie.
    Per i ristoranti attualmente parlano esclusivamente della distanza tra i tavoli, e che lo staff deve portare mascherina e guanti.
    Ad oggi l’unica cosa vietata sono i buffet. Quindi quello che dicevano della musica e del fotografo erano fesserie. Aspettiamo, vediamo come si evolve la situazione. Oggi sono più speranzosa. 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono pure siciliana sentendo la sala e la chiesa mi sono un po’ bloccata e ho preferito rinviare al prossimo anno per stare più tranquilla e nn avere L ansia fino all ultimo però spero tanto per tutte le spose del 2020 rimaste che riusciate a fare tutto con tranquillità e felicità 😊auguroni a tutte
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brindisi
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Martina,qualcosa inizia a muoversi..nel mio paese il parroco che ci sposerà ha dato delle direttive per quanto riguarda la capienza della chiesa che può accongliere con le restrizioni di adesso un massimo di 120 persone,ovviamente adesso con mascherina e guanti..è già una cosa,visto che fino a poco tempo fa potevano esserci solamente gli sposi i testimoni e il sacerdote...per quanto riguarda il ristorante al momento non ti so dire..perchè appena possibile dobbiamo andare a parlare per capire le disposizioni adesso come sono per una sala ricevimenti..noi dal 16 aprile abbiamo rimadnato al 17 ottobre,speriamo bene..non vorrei rimandare di nuovo a settembre tutto,l'atelier mi ha già fissato una prova il 13 luglio giusto per capire che modifiche bisogna continuare a riportare,avevo già fatto due prove ne mancava solomente una e poi dovevo ritirarlo una settimana prima del matrimonio,infatti mi hanno già fissato una data per la fine di settembre e poi il ritiro ad ottobre,male che vada lo sposteremo di nuovo..non oltre il 16 aprile 2021..una data la troveremo sicuramente..forse anche a marzo.

    Per quanto riguarda i ristoranti ripeto non si sa molto,continuare a buttare linee guida e penso che in settimana si saprà qualcosa,le cose forse leggermente continueranno a cambiare,il problema sono le mascherine..che non si sa fino a quando dobbiamo tenerle..c è chi dice fino al vaccino..ma se il vaccino lo troveranno tra 20 che cosa facciamo???..tanto il vaccino e solo una scusa,ieri Conte anche l ha detto..dobbiamo far ripartire tutto e non possiamo aspettare che il vaccino sia pronto...che dire,speriamo che vada tutto bene,per chi si sposerà in questi mesi,oppure dopo l'estate...più di qualcosa cambierà...ne sono certa...

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho letto ..e speriamo che oltre alla sicilia ci siano segni di positività e apertura anche nelle altre regioni.. nonostante io abbia rinviato per l'anno prossimo spero l'apertura per tutte le spose rimaste Smiley smile

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Martina! Una bellissima notizia che ho letto stamattina, un grandissimo segnale positivo! Hanno comunicato a grandi linee le guide indicative? Saranno le stesse dei ristoranti? Lo so...è un domandone da un milione di dollari 😅😅😅 però tienici aggiornate! ❤️

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione