Serena
Sposa Master Settembre 2020 Varese

Sposi che celebreranno le nozze il 10 Luglio 2020 - Varese

Serena, il 18 Marzo 2020 alle 10:41 Pubblicato in Nozze Lombardia 1 12
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte!
Ci sposiamo lo stesso giorno nella stessa provincia.. vista la situazione come vi state comportando? A che punto siete dei preparativi?

12 Risposte

Ultime attività da Sveva, il 16 Aprile 2020 alle 16:37
  • Sveva
    Sposa Abituale Settembre 2020 Milano
    Sveva ·
    • Segnala
    Ciao,noi ci saremmo dovuti sposare il 25 aprile ma per ovvi motivi abbiamo rimandato e abbiamo scelto la data del 12 luglio
    Siamo molto combattuti,ma ci speriamo tanto
    • Rispondi
  • Andreea
    Sposa Novella Luglio 2021 Varese
    Andreea ·
    • Segnala
    Ciao a tutte, ieri abbiamo deciso di spostare il matrimonio all'anno prossimo ci sposteremo il 9 luglio 2021 perché comunque io ho parenti all'estero e hanno paura di spostarsi anche se la situazione si sbloccherà e poi comunque secondo me fino a fine dell'anno saremmo ancora in giro con le mascherine e non vorrei fare un matrimonio con le mascherine...vi auguro a tutte di riuscire a prendere la decisione migliore per voi.. Un abbraccio forte
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    Ciao a tutte! La situazione non sembra lasciare molta speranza ma magari nei nostri cuori si.. come vi state regolando?! 😩
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Lo stato di emergenza è dichiarato fino a fine luglio ma si spera che l’emergenza rientri molto prima. Abbiamo deciso che al momento continuano a pensare al matrimonio come se avvenisse il 10 luglio di quest’anno. Poi se a maggio la situazione ancora critica valuteremo dicembre o in ultimo il 2021.. Anche perchè noi avevamo già prenotato il viaggio di nozze negli USA e ci hanno detto che al momento il viaggio x agosto non è sospeso.. quindi seppure di mio sono incapace di gestire l’incertezza dovrò vivere questo periodo giorno per giorno..
    • Rispondi
  • Andreea
    Andreea ·
    • Segnala
    Ciao a tutte, visto che è stato dichiarato lo stato d'emergenza fino a fine luglio,stiamo pensando di rinviarlo anche noi.. Voi cosa pensate?? Grazie mille per le vostre risposte in anticipo un forte abbraccio a te..
    • Rispondi
  • Flavia
    Admin Roma
    Flavia ·
    • Segnala

Ciao Serena,

è una situazione nuova per tutte, però vedrai che con calma e serenità ne usciremo. Smiley winking

Vedo che hai ricevuto molte risposte, a che punto sei con i preparativi?

Se hai bisogno, per maggiori informazioni, consulta anche questo topic: Sposarsi ai tempi del Covid-19 (Coronavirus) oppure invia una mail a help@matrimonio.com

Un abbraccio

• Rispondi
  • Andreea
    Andreea ·
    • Segnala
    Io lo spero anche perché diciamo che abbiamo ancora tempo, visto le altre che si sposano a maggio...incrociamo le dita e siamo fiduciose che andrà tutto bene.. Ma non puoi chiamare il prete e chiedergli un favore se ti può fare il certificato del battesimo e spedirtelo con una raccomandata?
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Luglio 2021 Varese
    Irene ·
    • Segnala

Caspita!! Avete fatto praticamente tutto...Non avevo pensato alle fedi in effetti! Smiley amazing Noi abbiamo le bomboniere con la data stampata e ovviamente le partecipazioni. Io non vorrei proprio spostare il giorno, anche perchè significherebbe sposarsi in inverno, oppure rimandare di un anno intero!

Ti faccio un in bocca al lupo, soprattutto per le pratiche burocratiche, che nel tuo caso sono più difficili! Noi avevamo fatto tutto, ma quando abbiamo consegnato tutti i documenti per la pratica finale, abbiamo scoperto che il certificato di battesimo dello sposo non è valido, perchè è una fotocopia, non l'originale. Quindi siamo bloccati anche noi, perche questo certificato originale sta in Lombardia, mentre noi abitiamo nelle Marche Smiley angry

• Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala

Hai proprio ragione...Sono dispiaciuta anche io, visto che abbiamo iniziato a fare i preparativi quasi un anno fa! Anche se, vista la situazione, potremmo avere anche preoccupazioni maggiori Smiley sad

Incrociamo le dita e speriamo che le cose si sistemino per tempo! Dai, tienimi aggiornata!

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    Io sono di Caronno Pertusella. Ci sposeremo a Cesate e poi il ricevimento sarà in provincia di Como. La mia ansia ci ha portato a fare le cose con un pò di anticipo ma ovviamente al momento è tutto fermo quindi abiti scelti ma ci devono ancora prendere le misure previste per fine aprile.. Le partecipazioni sono pronte ma vanno stampate e consegnate, anche se avevamo fatto un giro per annunciare il matrimonio quindi le partecipazioni sarebbero una formalità utili soprattutto per le indicazioni volendo si potranno dare all'ultimo. Non abbiamo potuto terminare il corso fidanzati, il prete ci ha detto che ci convaliderà il tutto ma gli uffici al momento chiusi per pratiche nuziali.. quindi.. la location ci ha detto di attendere la fine di maggio per prendere una decisione ma sinceramente.. se per allora le cose non saranno sistemate il dramma sarà per l'intera popolazione.. Smiley cry Tuttavia, aspetto questo giorno da molti anni, noi conviviamo e siamo già una famiglia.. sono una sposa abbastanza "matura" ma mi ero elettrizzata all'idea di celebrare questa giornata di festa e mi immaginavo un "pre" differente.. razionalmente capisco che le priorità siano altre, emotivamente sono molto dispiaciuta.. penso come tante di noi
    • Rispondi
  • Andreea
    Andreea ·
    • Segnala
    Ciao a tutte, anche io mi sposo il 10 luglio, noi abbiamo fatto quasi tutto, manca l'abbigliamento dello sposo ovviamente perché lui se la prende con comodo... Gli inviti anche io non riesco a distribuirli erano pronti 2 settimane fa,poi sono in sospeso con i documenti in comune perché io sono Rumena e ho bisogno di nulla osta dal consolato a Milano ed è tutto chiuso, sono in ansia e abbiamo pensato addirittura di spostare la data ma non sappiamo cosa fare...la firma in comune voi l'avete già fatta??
    Noi abbiamo preso anche le fedi con la data incisa all'interno, le abbiamo ritirate a gennaio...

• Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala

Ciao Serena, bella domanda...

Io mi auguro davvero che per giugno le cose tornino alla normalità! Per il momento i miei preparativi sono in standby...Tra l'altro io abito nelle Marche e questo mese sarei dovuta salire per distribuire gli inviti, ma non ho potuto farlo.
    Tra le cose importanti a noi manca il fiorista e tutto l'abbigliamento sposo. Invece io ho comprato l'abito su, ma non è ancora arrivato, quindi non so se e quando potrò fare le prove...

Tu di dove sei esattamente e a che punto sei con l'organizzazione?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti