Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Settembre 2023 Forlì-Cesena

Sposi che celebreranno le nozze il 17 Settembre 2023 - Forlì-cesena

Alice, il 3 Febbraio 2023 alle 09:25 Pubblicato in Nozze Emilia-Romagna 0 13
Ciao a tutti spose/i!
Mi chiamo Alice e sposerò il mio compagno il 17 settembre. L'app mi segnala che anche voi vi sposerete quel giorno perciò mi piacerebbe condividere dubbi e pensieri con voi.
Uno dei miei principali timori è che piova quel giorno! Vorrei fare un matrimonio all'aperto (solo le portate principali saranno al chiuso) ma la paura della pioggia mi limita un po' nella scelta della location. Voi come vi vivete questa situazione? Avete già scelto la location?

13 Risposte

Ultime attività da Asya, il 2 Settembre 2023 alle 23:36
  • Asya
    Sposa Curiosa Settembre 2023
    Asya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come va ragazze???

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!☺️
    Ne abbiamo viste tante, ne cercavamo una che avesse la possibilità di fare il matrimonio il location ma nella nostra zona ce ne sono davvero pochissime, allora abbiamo allargato il campo.. ma trovando quella che permetteva di farlo non abbiamo avuto dubbi ❤️
    Il meteo è anche una mia grande paura perché dovrebbe essere tutto all’aperto a parte la cena, speriamo bene 🤞🏻
    • Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Wow bellissima location!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Noi ci sposeremo qualche giorno prima, il 9 settembre al borgo dei Guidi sulle colline cesenati 🤗
    • Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per aver condiviso la vostra scelta ☺️
    • Rispondi
  • Asya
    Asya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alice, si noi abbiamo scelto la data in base alla disponibilità della location che nel nostro caso sarà una villa, noi per stare tranquilli abbiamo deciso di pranzare all’interno è proprio per questo abbiamo scelto una villa con un salone che ci piacesse.

La nostra idea sarebbe quella di sfruttare gli spazi esterni per aperitivo e torta (speriamo)!

Faccio fatica a consigliarti, forse puoi prendere la decisione anche in base al fatto che con la Villa forse avresti bisogno del catering che è un costo notevole e da considerare.

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima scelta! Anche una amica si sposerà lì..per noi era troppo fuori budget ma il posto li vale di sicuro!
    • Rispondi
  • Matteo
    Sposo Novello Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La tensostruttura neanche noi piace, infatti abbiamo evitato le location che ci davano quella come opzione. Noi abbiamo scelto Casa Celincordia, sulle colline cesenate, avendo degli anziani con problemi nel muoversi volevamo un posto che per loro fosse comodo per spostarsi tra un piano e l'altro e loro hanno l'ascensore. Mi sono accorta adesso che ho risposto con l'account del mio compagno perché era entrato con il suo!

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A cesena ho visto Villa Adele, bellissima fuori ma non ci convinceva l'idea della tensostruttura fuori. Al momento quelli che ci piacciono di più sono il ristorante Il Chiosco di Bacco (a poggio torriana) o Villa Malatesta (a poggio berni). Se mai stata in questi posti?
    E se posso, tu dove hai scelto di sposarti? 😁
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alice! Quale location hai visto di preciso? Io sono di Forlì, ma mi sposerò a Cesena e sono stata invitata a dei matrimoni svolto proprio lì, magari posso darti qualche consiglio 🥰

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah sono d'accordo per la preghiera di gruppo! Posso chiederti se avete già scelto la location? E di che tipologia è? Noi siamo indesi tra un ristorante che ha un bel giardino e all'interno stammo bene come spazi da seduti ma poco posto da in piedi (che però sarebbe giusti di prezzo) e una villa enorme con posto dentro e fuori (ma parecchio costosa) 🙄
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alice!

Qui puoi trovare altri sposi con cui confrontarti:
    Sposi 2023 - Forlì-cesena

come vanno i preparativi?

Un abbraccio,

Laura

• Rispondi
  • Asya
    Asya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alice ! Piacere io sono Asya e si, condivideremo il grande giorno !

Purtroppo il meteo è l’unica cosa che non possiamo controllare ma spaventa davvero tantissimo anche me!

Di location in zona ce ne sono di bellissime, io ti consiglio ti valutare però un posto che ti piaccia anche negli ambienti all’interno, questo pensa ti possa far stare più serena anche in caso di maltempo.

Propongo delle preghiere di gruppo per avere il sole in ogni caso haha

Un abbraccio

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Giugno 2025 Varese
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa