Valeria
Sposa Abituale Maggio 2021 Palermo

Sposi che celebreranno le nozze il 18 Maggio 2021 - Palermo

Valeria, il 20 Aprile 2020 alle 10:18 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 50
Salvato
Rispondi
Ciao ragazze!!! Come state? Noi siamo sposi 18 maggio 2021 proprio come voi😍

L'ansia di questi giorni ci sta divorando, perché ai Tg dicono che di questo Virus non ce ne libereremo nemmeno per l'anno venturo...
Come avete preso la cosa? Noi siamo troppo ansiosi...voi?

50 Risposte

Ultime attività da Adriana, il 7 Maggio 2021 alle 22:59
  • Adriana
    Sposo Curioso Settembre 2021 Palermo
    Adriana ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ho lo stesso spiraglio anch’io 😂😂
    Aspettiamo ancora!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Brava ottima idea...bisogna adeguarsi a tutto al giorno d'oggi... io penso di rinviare il ricevimento a data da destinarsi... però qualcosa mi dice in fondo al mio cuore che uno spiraglio di speranza ancora c'è... anche se col senno di poi sembra impossibile a 10 giorni dal matrimonio... ho paura, ansia e chi più ne ha più ne metta! Speriamo bene Adriana, x tutti!!!!😍❤🤞 in bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    Dimenticavo, gli invitati sono stati avvisati che il 18 vengono in chiesa e che se si riparte verranno avvisati che ci spostiamo in sala... tanto sono tutti pronti.
    Al contrario, comunicheremo a quel punto la seconda data 😊
    Comunque incrociamo sempre le dita 🤞🏻
    • Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    Si.. Dopo la chiesa (poiché saremo 120) non posso fare nulla.. ne brindisi ne niente perché non ho neanche spazi all’esterno. Pee cui riso, saluti e via..
    Farò le foto regolarmente, mi tratterrò di più e girerò più posti (avendo più tempo).. poi l’autista ci lascerà in hotel in cui pernotteremo 3 notti e poi parto (mi trasferisco in altra regione) e da lì poi partiremo. Al momento non ho ufficializzato nulla perché avrei avuto la camera nella location la notte di nozze, ma ho solo chiamato il fotografo per sapere se lui era disponibile a dividere foto e video in sala, e se era libero nella seconda data scelta. Ed è andato tutto bene in questo senso.
    Ufficializzeremo il tutto (e prenoterò l’hotel) solo quando sarà certo che i matrimoni non ripartono
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Capisco... e come farai a settembre rimetterai l'abito e tutto? Non riesco a farmi un idea, sono troppo confusa 😪😪😪 comunque in bocca al lupo cara incrociamo le dita 🤞🤞🤞🤞🤞❤❤❤
    • Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    Ciao Valeria, noi al momento non abbiamo disdetto la sala e non disdiremo se non dal momento in cui esce il decreto con la data..
    In quel caso, anche noi faremo solo chiesa e ricevimento abbiamo una seconda data per settembre..
    C’è la faremo!! Sembra una frase fatta, però ormai i matrimoni 202 e 2021 rimarranno alla storia per essere andato così 😊 in bocca al lupo a tutte ❤️
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Ciao francesca...come stai? Cosa hai deciso di fare?
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Ciao Adriana...come stai? Cosa hai deciso di fare...io mi sa che sposo solo in chiesa...che tristezza ... 😔😔😔
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Ciao ragazze maggioline, come state messe?
    Avete rimandato? Io non so proprio cosa fare mi sembra tutto un incubo...non dormo più la notte
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Ok 😍😍😍😘✌
    • Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    Perfetto!!! Allora aggiorniamoci ❤️
    Appena vado per le promesse al comune, mi informo su questo e ti faccio sapere cosa mi dicono 😊 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    No no completamente voglio aspettare ancora un po...😔😔😔
    • Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    Si assolutamente 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    Anzi a proposito, tu hai bloccato la data al comune senza disdire quella in chiesa?
    Perché io eventualmente non ho ancora bloccato nulla per il Comune
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala

Infatti pazienza hai detto bene...non ci fasciamo la testa prima di rompercela! teniamoci in contatto e incrociamo le dita Smiley ring

• Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    Ti capisco perfettamente!! Solo noi spose ci possiamo comprendere in questo momento!
    C’è un gruppo non so se sei già iscritta, si chiama spose 2020 2021 noi non ci arrendiamo.. È molto utile perché ci si scambia positività ❤️ Io mi ci sono iscritta un momento molto molto buio che stavo attraversando con i preparativi!
    Anche io la penso come te sulla magia e sul discorso dell’anno dopo.... e per questo ho maturato dentro di me in questi mesi il pensiero che “quando avranno deciso deciderò anch’io” .. prima però ho passato tanti mesi bui
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Capisco...noi oggi abbiamo pensato che se non si dovessero fare i matrimoni, ci sposeremo al comune e gg 18 maggio andare a convivere... quindi spostare il tutto quando sarà possibile... certo non è la stessa cosa parliamoci chiaro... vivere insieme non avrà la stessa magia che hanno avuto la fortuna di provare le coppie pre covid... la stessa cosa vale per il matrimonio religioso...
    Anche perché se decidessimo di sposarci lo stesso in chiesa quest anno e festeggiare l'anno prossimo, come ci dovremmo organizzare con i fotografi con l abito...cioe che significa che l'anno prossimo dovrei rindossare l'abito? Fare un'altra acconciatura, un altro make up?? Cioe mi sembra una cosa assurda....
    • Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    Allora diciamo che attualmente i matrimoni si fanno, è il trattenimento che non fanno fare.
    Quindi.. nell’ipotesi in cui ci sia un numero ristretto di invitati, proveremo a capire se è possibile per noi andare avanti con quel numero ristretto, oppure no.
    Nell’ipotesi (che però per me è difficile per maggio pensarla così) che impediscano ancora i ricevimenti, decideremo se sposarci intanto al comune, e l’anno prossimo tutto il resto, oppure in chiesa con un rinfresco solo per quelle persone che realmente in questo 2020 ci sono stati di sostegno e aiuto, e l’anno prossimo il ricevimento per tutti.
    A mio avviso però è difficile che continuino a tenere chiuse le sale.. daranno delle nuove regole secondo me e qui bisognerà poi valutare se ci stanno bene oppure no 😊
    Se consideriamo ad esempio che per viaggiare in aereo 150 passeggeri con alcune compagnie possono partire se fanno i tamponi almeno 48 ore prima del volo; impiegati dello stato ogni tot devono risultare negativi al sierologico per tornare a lavoro; dottori e infermieri fanno i tamponi e poi tornano a lavoro.. Non possono ancora andare avanti con la chiusura totale com’è ora, oppure con il limite dei 30 invitati dei quali potenzialmente potrebbe essercene anche uno solo positivo e contagiare tutti.. non ha un senso logico, anche perché questa chiusura non ha diminuito i contagi, che continuano a salire proprio in famiglia dove si abbassa la guardia tra familiari.. servirebbero piuttosto delle regole per stare in sicurezza e secondo me arriveranno delle proposte dal settore! Non perdere la speranza per il momento prova ad aspettare almeno febbraio-marzo
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala

è proprio ciò che temo di più... rinviare al 2022... anche perchè non è detto che ci sarà il "liberi tutti"... Pensa a quest' estate, a luglio e agosto, quando sembrava che era ritornato tutto alla normalità... con tutto ciò che ha comportato quest'estate (la seconda ondata) dubito molto avremo la libertà di festeggiare.

dunque come vi muoverete se non si può celebrare nulla?

• Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    ❤️ Come ti capisco!! Devi solo provare a ipotizzare in base alla vostra situazione, cosa può essere meglio per voi ..
    Noi per esempio siamo in due regioni diverse perchè lui lavora fuori.. probabilmente se lui fosse stato ancora qui nella mia città, forse avrei già rimandato al 2022.. ma per sfinimento, tirare un sospiro di sollievo e non avere più pensieri.
    Ma non è possibile questo proprio perché lui è fuori.. quindi cerchiamo ogni giorno di ipotizzare cosa può accadere e cosa siamo disposti ad accettare oppure no, e se è no, come muoverci in alternativa e cosa può comportare questa alternativa.. Riflettete su questo ❤️❤️ C’è tutta la stagione invernale ancora.. poi quell primaverile che ancora deve entrare, dobbiamo attendere
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Vorrei avere la tua stessa positività... la linea guida che daranno sicuramente non sarà Chiara per niente o comunque ci saranno limitazioni di numero o di mascherina...è proprio quello che temo... vorrei solo un matrimonio "normale"... sono troppo troppo triste 😔😔😔 dobbiamo sperare nei vaccini? Non ne sto capendo più niente
    • Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    Ciao Valeria 🥰 noi stiamo andando avanti.. più che altro perché abbiamo completato tutto.. ci mancano solo le promesse e le fedi.. per il resto è tutto pronto. Ad oggi penso che è ancora impossibile farci un’idea soprattutto perché siamo ancora nella fase critica dei contagi invernali.. però dobbiamo anche sforzarci di pensare che Maggio è primavera inoltrata.. i matrimoni sono fermi da ottobre (per quanto riguarda le sale) e il mondo del wedding so che si è riunito per portare dei progetti che devono essere approvati.
    Alcune sale hanno fatto sapere che si vocifera una riapertura dal 1 Aprile.. non possiamo dire se è vero o sono solo voci, però quello che penso è che una linea guida “a breve” per forza la daranno.. ancora la stagione invernale non si è conclusa, la primavera inizia a marzo e noi ci sposiamo a metà Maggio.. ❤️

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Ciao cara, come va? Come procedono i preparativi? Noi abbiamo fermato tutto. Stiamo prendendo in considerazione l'idea di spostare il matrimonio e farlo solamente in comune per il momento. Non riesco a pensare ad altro che a questa situazione incresciosa. Il viaggio di nozze è palese che non si potrà fare. Ma va bene. Sinceramente è l'ultimo nostro pensiero. Sono terribilmente angosciata, dopo anni di fidanzamento guarda cosa ci è toccato.... non ci capisce nessuno...ci sentiamo troppo tristi.... voi che ne pensate? Ce la faremo?
    • Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    Assolutamente 🤞🏻 🤞🏻 🤞🏻
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Bellissima ottima scelta! Beh allora teniamoci aggiornate per il viaggio di nozze! Il 🤣🤣 e buona fortuna a noi🙏🙏🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    A Palermo, in centro chiesa San Francesco
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Ah ok allora diciamo che l'Italia per voi è proprio OUT in quanto potete andarci quando volete! Vedremo cosa ci riserva l'anno venturo... eventualmente rinviamo il viaggio negli States quando tutto sarà finito... pazienza!
    Su questo hai ragione...ma se l'ondata riparte nuovamente a febbraio 2021 siamo K.O...meglio che non ci pensiamo per il momento...che è meglio...
    Noi ci sposiamo ad altavilla in chiesa...voi??
    • Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    Esattamente!! Per questo non sappiamo che scelte prendere... resterebbe l’Italia.. però dooo il matrimonio andremo a vivere a Modena (lui lavora lì) e quindi ogni posto in Italia che valutiamo, subito dopo pensiamo “ma da Modena lo raggiungiamo in 3 ore, possiamo andare un qualsiasi fine settimana”... e quindi ci passa la voglia ☹️
    Comunque, per il resto.. questa estate sono stata molto più negativa rispetto ad ora.. perché più si avvicina la nostra data più penso “abbiamo fatto lockdown da marzo a maggio e a luglio si sono celebrati i matrimoni” .. quindi c’è speranza che se succede a ottobre o a dicembre, ci arriviamo anche noi.. cerchiamo di non demoralizzarci 💪🏻
    Voi dove sposate? 😃 Siamo di palermo anche noi
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Menomale dai! Pensavo avessi già prenotato il viaggio! La crociera sarebbe bella...anche se gia personalmente ho fatto quella del mediterraneo... ma a prescindere è pure rischioso in quanto scendendo dalla nave e vai a visitare città, appena risali puoi essere stato contagiato e quindi mettere in pericolo l'intero equipaggio! 😔😔😔 sono sempre più convinta di aspettare proprio l'ultimo minuto per prenotare... che confusione...ma perché....dopo anni di fidanzamento dobbiamo patire per sposarci?? 😔😔😔
    • Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    Noi ancora il viaggio non l’avevano prenotato perché ci avevano sempre rinviati a dicembre 2020 (e in effetti a dicembre andremo in agenzia per vedere cosa propongono).. capitali nordiche ci abbiamo pensato.. io ci sono già stata ma questo non importa, il fatto è che si girano in poco tempo perché sono piccole e quindi in rapporto qualità-prezzo non conviene stazionare li perché viene a costare a momenti quanti il Giappone.. per cui stavamo valutando la crociera, ma sempre ammesso che si possa viaggiare tranquillamente.. che confusione!
    Per il resto a noi mancano solo le partecipazioni, il viaggio, e i regali dei testimoni
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Ciao Adriana! I preparativi vanno abbastanza bene.. mancano solo le partecipazioni e le bomboniere proprio perché non sappiamo ancora chi verrà sicuro, ci sono molti punti interrogativi! Per il viaggio di nozze volevamo fare un giro degli States e prolungare con una sosta in luoghi di mare... ma la vedo molto brutta! Il Giappone era il nostro sogno ma non ci rientravamo come Budjet... adesso ho la testa troppo confusa perché innanzitutto ho paura di una nuova ondata durante l inverno...quindi anche per il matrimonio la vedo mooolto brutta... tu?
    Le alternative se non possiamo andare negli States (e voi in Giappone) quali sarebbero? Giro d'Italia? E poi? Paesi Baltici? Non vedo nulla oltre questo perché tutto il mondo è contagiato... almeno che non rinviamo il viaggio di nozze al 2022! Ma scusate se non potete partire per il Giappone vi fanno cambiare rotta o vi danno qualche Voucher? Come funziona?
    • Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    Ciao a tutte spose 18 maggio 2021 Smiley smile
    Come vanno i vostri preparativi?
    Avevo una curiosità: ma per il viaggio di nozze (anche se ancora è presto per prenotazioni eccecc) avete un piano B?Noi purtroppo avevamo scelto la data e il periodo, tutto in funzione del Giappone 😔 e adesso non riusciamo a pianificare nessun piano B.. voi come pensate di muovervi?
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    Scusate pensavo fosse il gruppo del 21 maggio ...ho sbagliato..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti