Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gloria
Sposa VIP Giugno 2021 Milano

Sposi che celebreranno le nozze il 21 Giugno 2021 - Milano

Gloria, il 20 Maggio 2020 alle 17:03 Pubblicato in Nozze Lombardia 1 3

Ciao compagne/i di data!

Noi avremmo dovuto sposarci il 3 giugno 2020, ma sapete tutti come stanno andando le cose e abbiamo optato per questo giorno un po’ magico.

Sapevate che il 21 giugno 2021 sarà il giorno in cui cadrà il solstizio d’estate?

Sposi che celebreranno le nozze il 21 Giugno 2021 - Milano 1

Noi in realtà abbiamo puntato subito al 21 perché è un numero a cui siamo affezionati (dato che il 21 cade il nostro anniversario in aprile) e quando abbiamo scoperto che sarà anche il giorno un po’ particolare del solstizio, abbiamo bloccato la nuova data senza pensarci due volte.

Oltre ad essere l’inizio dell’estate astronomica, è il giorno più lungo dell’anno, perché ci saranno il maggior numero di ore di luce e il minor numero di ore di buio.

Viene anche chiamato il giorno del matrimonio tra il sole e la luna a causa della loro posizione astronomica.

tenor.gif

Ho scoperto inoltre che molti matrimoni (in genere all’estero o secondo le tradizioni celtiche) vengono celebrati nel giorno del solstizio d’estate e ci sono molte antiche leggende e riti d’amore legati appunto a questo giorno.

Se vi va di approfondire ho raccolto tante informazioni curiose su questo giorno (che in alcuni anni cade il 20 giugno e in altri il 21 giugno).

Noi abbiamo infatti pensato di rivoluzionare il nostro tableau de mariage, basandolo sulle erbe solstiziali dove nell’antichità erbe come il rosmarino, la lavanda, la salvia, l’artemisa ecc. si credeva acquisissero proprietà magiche perché benedette da San Giovanni Battista.

Ovviamente si tratta solo di antiche leggende o fattori astronomici, ma per noi gli dà un’aura ancora più romantica e magica a quel giorno Smiley heart

E voi sapevate di questo giorno? Lo avete scelto per questo motivo? Raccontateci se vi va! Smiley smile


3 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 13 Giugno 2021 alle 21:29
  • Grazia
    Sposa Principiante Giugno 2021 Milano
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche dovevamo sposarci a marzo ma per ovvie ragioni L abbiamo rimandato il 21 perché era il compleanno della mia mamma e poi perché primo furono de state informandomi è di buon auspicio e poi mi piaceva la data 21.6.21
    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bella data piena di significato e carisma Gloria!😍

    • Rispondi
  • Fiorda
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Fiorda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Gloria, avete scelto una bellissima data.

    Noi ci dovremmo sposare il 6 di settembre, ma abbiamo iniziato a sondare il terreno con i nostri fornitori che ci hanno proposto queste date: 21/03/2021 o 11/04/2021.

    La data del 21/03/2021 mi ha colpito fin da subito (inizio della primavera, e poi mi piacciono i multipli di 3 Smiley laugh ) e credo che se davvero dovessimo decidere di posticipare, la nostra scelta ricadrà proprio su questa data.

    Per il momento ci teniamo però ancorati al nostro 6 settembre...speriamo in bene.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione