Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Precisa Maggio 2021 Ferrara

Sposi che celebreranno le nozze il 22 Maggio 2021 - Ferrara

Claudia, il 18 Febbraio 2021 alle 20:28 Pubblicato in Nozze Emilia-Romagna 0 20
Ciao!
Mi chiamo Claudia, sono un’ex sposa maggio 2020 ora, appunto 22 maggio 2021.
Come molti, lo scorso anno abbiamo deciso di rinviare nella speranza di poter vivere, quest’anno anche gli indimenticabili momenti che precedono il matrimonio (oltre naturalmente al Grande Giorno) con gioia e serenità godendoci ogni istante dei preparativi. E invece...A tratti sembra peggio dello scorso anno😔.Stavolta abbiamo deciso che qualunque sia la situazione e le prescrizioni in vigore, il matrimonio ci sarà, quindi almeno abbiamo eliminato l’incertezza sul da farsi; ma resta l’ansia per la situazione generale, la paura di ammalarsi o che qualche parente/amico intimo si ammali, l’incertezza su cosa sarà consentito e cosa no,...Insomma, lungi dall’essere uno spensierato periodo di aspettative e gioia, resta l’incubo di incertezza dello scorso anno.Voi come state vivendo questo periodo? Ottimisti o pessimisti? Riuscite a “vivere alla giornata” in attesa del famoso 5 marzo che pare debba dare tutte le risposte (anche se temo non sarà così)?

20 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 2 Marzo 2021 alle 06:53
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Ferrara
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💪🏻🤞🏻💪🏻🤞🏻💪🏻🤞🏻💪🏻🤞🏻💪🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi che ha senso. Aspettiamo e speriamo
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Ferrara
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoooo!! Io ho sospeso ogni valutazione a dopo Pasqua, nel senso che per la cerimonia è tutto pronto e se si potrà fare solo quella non preparerò altro, se dopo il 6 aprile la situazione e i provvedimenti normativi saranno favorevoli ai festeggiamenti ragionerò sul resto è vedró cosa riusciró a fare nel mese e mezzo che ancora manca al matrimonio😊
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehi Claudia! Sta andando bene il weekend? Sto valutando le wedding bag...tu hai deciso di farle? Le hai già preparate o le prepari più avanti? Io da un lato vorrei farle ora che ho più tempo ma dall’altro lato vorrei aspettare per vedere come vanno le cose e se riuscirò a fare un matrimonio “normale” prima di prepararle e poi magari non poterle nemmeno usare. Avrei bisogno di un’altra opinione...al mio fidanzato non chiedo perché lui penso la valuti una cosa inutile...😒
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Ferrara
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma veramente a Ferrara le agenzie di viaggi non sono aperte il sabato?😳😳😳 Che bislacca strategia commerciale! Soprattutto di questi tempi!🤦🏼‍♀️ Venite a Bondeno! Qui è aperta il sabato!🙌🏻
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima scelta la Sicilia. Era la nostra idea se ci fossimo sposati l’anno scorso...poi cambio di data e anche di idea di viaggio di nozze. L’idea sarebbe la Sardegna. E mi sarebbe piaciuto già andare a sentire in agenzia ma quelle di Ferrara (ne ho viste diverse) al sabato non sono aperte e durante la settimana col lavoro non riusciamo, dovremo prendere un gg di ferie per andare a sentire. Spero non sia tardi, ho paura che in tanti opteranno per queste destinazioni quest’anno, vista la situazione. Non è altissima stagione giugno però...siamo già in estate.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Ferrara
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh... avevamo pensato Dubai e Seychelles 🥰, ma adesso siamo sempre più convinti per un Tour Sicilia. Voi invece?
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto teniamo duro💪🏻💪🏻 Non ti ho chiesto per il viaggio di nozze...? Avete pensato qualcosa?
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Ferrara
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, sono d’accordo con te, la festa successivamente non credo la farei nemmeno io; cioè avrebbe un significato completamente diverso e comunque non mi va. Questo pensiero ci ha spinto lo scorso anno a rinviare, la volontà di condividere la nostra gioia con parenti e amici, la consapevolezza che una festa non conseguente al matrimonio non avrebbe po stesso significato, a speranza di poterlo fare quest’anno. L’anno scorso è sembrato un sacrificio minore rinviare il matrimonio che rinunciare al progetto della festa, quest’anno non sarebbe così: se dovremo proprio scegliere tra prospettiva di festa e matrimonio subito scegliamo matrimonio assolutamente! Poi certo, come te, l’ideale (e pensare che fino a poco tempo fa era la normalità!🙄) sarebbe poter avere matrimonio con festa, anche riducendo un po’ gli inviti, anche con tutte le precauzioni! Va beh dai, incrociamo le dita e crediamoci, in fondo chi ha tenuto duro lo scorso anno si è sposato ed è felice di averlo fatto!💪🏻💪🏻💪🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻❤️
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà io ci terrei tanto a fare una festa, anche con non tantissime persone. Per tutto quello che ho organizzato fino ad ora e perché poi non mi andrà di fare un’altra festa dopo. Il mio matrimonio è quel giorno lì. Mi basterebbero 50 persone...ancora meglio 80. Ma 30 mi toccherebbe escludere delle persone a cui tengo e mi dispiacerebbe. Sono fortunata con la chiesa perché è grande e ci starebbero tutti. Il dubbio rimane la villa, anche quella grande e con grandi spazi sia all’interno che all’esterno. Ma se non permettono le feste/cene non ci sarà nulla da fare. Io spero che tutto migliori ma in ogni caso il matrimonio si farà.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Ferrara
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dunque, come ti dicevo la mia estetista è una cara amica invitata al matrimonio quindi non abbiamo parlato di cifre e, probabilmente non farebbe comunque “testo” nel senso che credo che il nostro rapporto influirà... Pubblicazioni: fatte dal 6 al 14 febbraio!✔️🙌🏻 Fiori: già concordati lo scorso anno ☺️ (Cioè, non proprio i singoli fiori, anche la floral designer è un’amica e mi fido molto di lei e del suo gusto, diciamo che abbiamo stabilito palette di colori e cifra stilistica, poi lascio fare totalmente a lei🙃). Sono molto contenta di aver influito positivamente sul tuo umore😊, anche io in questo periodo sono serena e fiduciosa ma, ripeto, la serenità mi deriva soprattutto dal fatto che mi è “indifferente” quello che si potrà o non potrà fare, la cosa importante siamo solo noi due e il nostro giorno e quello, in ogni modo, lo avremo. Quindi avanti!🥰
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fissato una nuova prova trucco per il 13/3 sperando per allora di essere tornati gialli (perché è fuori dal mio comune, si trova a mirandola, nella zona dove mi sposerò). È una nuova estetista mai provata ma di cui mi hanno parlato bene. Ne ho già provate diverse, speriamo che questa mi piaccia. Se no torno ad una estetista di Ferrara che era quella che tra tutte mi era piaciuta di più. La tua quanto ti chiede per il trucco+prova o prove? Del resto devo dire che ero in un giorno no quando ci siamo scritte il primo giorno ma devo dire che parlarne mi ha aiutato e in questi ultimi giorni sono più carica💪🏻💪🏻. Sabato siamo andati in comune per le pubblicazioni! Voi le avete già fatte? E anche dal fiorista per decidere un po’ di allestimenti: poi per la scelta dei fiori ha detto che ci rivediamo in aprile, dato che per allora avrà a disposizione più fiori. Avrei voglia di mettermi a fare tanti piccoli particolari ma il tempo che mi rimane con il lavoro è sempre poco...questo è il “mood” di oggi: sono inquieta!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Ferrara
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccomi!
    Per le bomboniere noi abbiamo optato per vasetti di piante aromatiche (che faranno parte anche dell’allestimento), quindi ci pensa la floral designer. Secondo me faresti bene anche tu ad affidarti al fiorista, proprio per il motivo che dici tu: magari in prossimità delle nozze tutto è un po’ più frenetico e salgono stress e tensione quindi avere una cosa in meno di cui occuparsi a mio avviso dà serenità e tranquillità (e Dio sa se ne abbiamo bisogno visto tutte le altre fonti di stress che abbiamo avuto!😅). Alla fine, se si tratta di qualcosa di molto semplice, tipo sacchettini, non credo che il costo inciderà in maniera determinante sul badget.☺️
    Partecipazioni le ho fatte ristampare, con una frase un po’ ironica per sdrammatizzare ma intanto ieri (che mancavano esattamente 90 giorni all’evento🥰) le ho inviate tramite whatsapp. Poi vedrò a chi riuscirò anche a consegnare il cartaceo (sicuramente ai parenti più “anziani” e meno tecnologici).Per il trucco io devo ancora farla la prova! Anzi, mi ricordi che è il caso che la programmi!☝🏻😊Comunque, nonostante l’invio “digitale” delle partecipazioni, ieri è stata una di quelle giornate in cui vedevo un po’ “grigio” (nero io non vedo mai😉) e pensavo che alla fine niente andrà come avremmo voluto, ma oggi già penso che in realtà tutti questi “dettagli” che tanto ci preoccupano e che magari saranno diversi da come li avevamo pensati, non incidono minimamente sull’immenso amore che ci lega, sull’importanza di quel giorno e sul fatto che sarà magico, comunque vadano le cose! Forza a noi Silvia!!!💪🏻💪🏻💪🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho preso il guestbook con i cuoricini di legno... però è stata una delle cose che ho preso quest’anno (senza data in ogni caso) e quindi per quello non il ho problema di cambiare la data. Gli assaggi per la scelta del menu forse li faremo a marzo (se si potrà fare) e poi dovermi fare gli assaggi per scegliere i gusti della torta. Per le bomboniere come sei messa? Noi non le faremo, solo i sacchetti dei confetti e poi abbiamo fatto la donazione e quindi allegheremo la pergamena della donazione. Ma sono indecisa se fare io i sacchettini (comprandomi l’occorrente) o farmeli fare del fiorista. Risparmierei qualcosa a farli io ma è una cosa che dovrei fare alla fine e ho paura di non avere il tempo che magari alla fine sarò incasinata e quindi farli fare al fiorista anche se spendo un po’ di più mi consente di essere più tranquilla. Tu cosa fai? Dove te li fai fare? Posso chiederti anche quanto spenderai? Per il trucco io ho fatto una miriade di prove ma con nessuna sono stata soddisfatta al 100%😣 tu le partecipazioni le hai ristampare? Io solo quelli per i parenti le altre digitali vita whatsapp. Non so se iniziare già a darle però...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Ferrara
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordissimo, potersi confrontare con chi è nella stessa situazione dà molta forza!💪🏻💪🏻💪🏻
    Allora, noi avevamo rinviato circa un mese prima, naturalmente anche noi già in lockdown da un po’, ma essendo un po’ maniaca del controllo 😅 avevamo praticamente fatto tutto tranne:
    - sistemazioni definitive agli abiti- assaggi di finger food per aperitivo e primi piatti- stampe varie che in genere si fanno all’ultimo (libretti messa, menu, tavoli per il tableau, a proposito bravissimi che lo avete fatto voi da soli!🥰).Come dici tu, con il rinvio ci (più che altro “mi”😂) è venuta voglia di aggiungere qualcosina, trovo anche io bellissima l’idea della Wedding bag con gadget (purtroppo) a tema “sicurezza”: igienizzante personalizzato con logo, mascherine sempre personalizzate,...) ma, sempre come dici tu, il problema è non avere idea di quanti si potrà essere e, ancora prima, di cosa si potrà fare.Il duomo dove mi sposo è molto grande quindi alla cerimonia (anche se ci sposassimo domani) potrebbero partecipare tutti gli invitati senza problemi di distanziamento, ma per il dopo solo punti interrogativi...Per il trucco mi sono affidata a un salone del mio paese che è di una mia amica (fra l’altro invitata al matrimonio).Io ora ho fondamentalmente il problema di:- dover modificare la data sul guest book che è incisa sulla cornice di legno in cui vanno inseriti i cuoricini) è davvero non ho idea di come fare😰 ma sono abbastanza serena perché sta “studiando” anche la mia floral designer che mi fa tutti gli allestimenti- non sapere se potrò raggiungere il ristorante scelto per il ricevimento (che è a 10 km di distanza... ma in un altra regione!)- non sapere in realtà nemmeno se ci potrà essere il ricevimento 😅Che fatica! 🙄
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proprio così. So benissimo che alla fine non è una tragedia, perché ci sono cose ben peggiori e sono una persona molto fortunata. Ma alla lunga diventa veramente pesante da gestire questa ansia di non sapere cosa programmare perché non sai come potrà essere quel giorno. Io confido tanto nella primavera, che porti un calo dei contagi insieme all’aumento dei vaccinati. Proprio come dici tu, si investe molto, sia emotivamente che economicamente, ma alla fine è l’investimento emotivo che pesa di più. E non trovare molta comprensione nelle persone che hai vicino non aiuta. Mi ha fatto veramente bene leggere le tue parole perché anche io non voglio rimandare più. Voglio vivere il mio giorno con chi vorrà e potrà esserci. Ma mi sembrava di essere strana io a voler continuare a crederci con tutti che remano contro...sentire che anche tu la vivi così mi da tanta fiducia! Con i preparativi cosa ti manca da fare? Noi l’anno scorso avevamo rimandato 2 mesi prima della data ma già da un po’ eravamo in lockdown e quindi fermi con i preparativi. Quindi qualche cosina ci mancava. E, avendo un po’ più di tempo, qualcosa abbiamo aggiunto: ci siamo fatti noi il nostro tableau Marriage. Stavo valutando le wedding bag perché mi sarebbe piaciuto metterci anche delle salviettine igenizzanti per le mani ma non so se farle perché non so in quanti saremo...tu avevi pensato di farle? Anche la stampa del libretto messa, non so quante copie farne stampare...ho un po’ questi dubbi al momento..poi dovremo scegliere menu (ma al momento non hanno ancora organizzato nella villa gli assaggi vista la situazione) e anche scegliere la torta. Poi devo decidere da chi farmi truccare. Non ho ancora trovato!! 😱 tu da chi ti farai truccare?
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Ferrara
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia, piacere di conoscerti!🤗
    Concordo pienamente, è una gioia poter condividere con qualcuno che comprende perfettamente.😊Sono sicura che anche tu, come me, avrai razionalizzato e relativizzato, ben consapevole che ci sono state tragedie ben peggiori in questo periodo che rinviare un matrimonio; però al tempo stesso mi ferisce molto che, nemmeno i parenti o gli amici più intimi, abbiamo avuto la sensibilità di capire che delusione e che dolore sia stato veder sfumare tutto visto l’investimento emotivo, di aspettative, di entusiasmo, anche economico che è un matrimonio.
    Comunque guarda, la consapevolezza che il 22 maggio a mezzogiorno, in qualsiasi modo sarà consentito farlo, ci saremo sposati mi dà grande serenità questa volta. Se non si potrà fare nulla di quanto pianificato pazienza, vedremo se e quando poter condividere la nostra gioia con parenti e amici, ma un’amarezza è una frustrazione come quella dello scorso anno non la voglio vivere più. Quindi tutti avvisati: sarà bellissimo se potremo festeggiare tutti insieme, se qualcuno non se la sente stia a casa e vedrà poi le foto (ma non osi più remare contro!☝🏻), ma noi cascasse il mondo il 22 maggio 2021 ci sposeremo!💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia! io sono Silvia e sono una ex sposa 2020 (30 maggio) rimandato a 20 giugno 2021. Abito a Vigarano Mainarda anche se ci sposeremo in provincia di Modena. Ti capisco bene. Per me rimandare l’anno scorso è stata una grande delusione, l’avevo vissuta molto male e ci siamo detto che comunque vada quest’anno ci sposiamo. Ma...che fatica. Speravo anche io che quest’anno mi sarei potuta godere i preparativi ma non è per niente così. Ho faticato a ritrovare l’entusiasmo dopo la delusione dello scorso anno ma ci ero riuscita, riprendendo in mano i preparativi. Poi ora manca proprio poco e sono costantemente in tensione perché non so cosa posso organizzare, non so cosa si potrà fare e la gente che continua a dirmi che non riuscirò a sposarmi neanche quest’anno (🤬🤬🤬). Ci sono giorni che faccio proprio fatica ad essere ottimista e ho paura in una nuova delusione..però mi fa piacere poter condividere questi pensieri con qualcuno come te che sta vivendo la mia stessa situazione e magari possiamo darci coraggio a vicenda.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Ferrara
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Verdiana,
    ti ringrazio molto del tuo benvenuto e del tuo incoraggiamento 😊.
    In realtà direi che i preparativi sono finiti perché lo scorso anno abbiamo deciso di rinviare a un mese dalle nozze, quando era già tutto pronto😔Incrociamo le dita che stavolta vada davvero tutto bene!🤞🏻
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Claudia! Smiley smile Un grande benvenuto in Community e soprattutto congratulazioni per il tuo matrimonio!

    Sono Verdiana, una delle admin del forum e sono qui per aiutarti e per seguire i preparativi delle tue nozze!

    In questo link sono racchiusi tutti i topic degli sposi della tua provincia, mese e anno di nozze con i quali potrai confrontarti e stringere amicizia:

    topic di sposi di Ferrara a maggio 2021

    e gli sposi della tua stessa data:

    topic di sposi del 22 maggio 2021

    Dove vi sposerete? Andrà tutto bene! Smiley heart Sono sicura che sarà il giorno più bello delle vostre vite e che tutte queste preoccupazioni svaniranno! Smiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione