Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Luglio 2024 Catania

Sposi che celebreranno le nozze il 28 Luglio 2024 - Catania

Alessia, il 23 Gennaio 2024 alle 15:10 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 12
Ciao a tutti, mi sposerò anche io il 28.07 in provincia di CT, matrimonio.com mi ha consigliato voi come altre coppie che si sposeranno lo stesso giorno. Noi faremo un matrimonio civile e stavamo cercando idee da inserire nella cerimonia. Il vostro sarà un matrimonio civile o religioso? Avete consigli o idee da condividere? Ovviamente anche io sono disponibile ad una chiacchierata qualora lo vogliate. A presto, Alessia ☺️

12 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 25 Gennaio 2024 alle 15:04
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2024 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco, spero non sia una strategia comune nel settore dei matrimoni. Spero riusciate a trovare una quadra appellandovi al contratto. Io sto facendo scrivere ogni minima virgola e dettaglio così da poter avere meno incomprensioni possibili. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il "bello" per noi è stato proprio il fatto che all'inizio sono stati disponibilissimi e attentissimi. tutto era fattibile, risposte rapide e tutto era come lo avevamo chiesto. Peccato che ora si rendono conto di aver fatto male i conti e cercano di tirare pure sul caffé.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2024 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo firmato proprio adesso, abbiamo deciso di sposarci da poco e abbiamo iniziato le ricerche dei vari fornitori a partire da natale, un mese fa circa. Immagino quanto possa essere stressante, io ho preferito escludere a priori molti fornitori che mi piacevano molto proprio perché le premesse non erano delle migliori (mi rispondevano dopo molto tempo, anche settimane, o mi mandavano preventivi con qualcosa in meno o in più rispetto a quanto chiedevo). Ho pensato che se mi facevano sclerare adesso, immagino gli ultimi giorni di fusione totale. Voglio avere accanto persone fidate, alle quali posso delegare sapendo che fanno le cose esattamente come è quando le voglio io
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi abbiamo scelto la cucina interna di Capo Campolato.
    Avevamo firmato a dicembre 2022 quindi il prezzo era di circa 150 euro a persona per pranzo e cena con open bar e babysitter e castello gonfiabile. Ad oggi, un anno dopo, si sono probabilmente resi conto che il prezzo è troppo basso e stanno cercando di tirare molto sulle bevande, il che mi stressa moltissimo e vorrei evitare di stressarmi per colpa loro.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2024 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I nostri genitori ci stanno regalando il catering e non vogliono dirci quanto spenderanno, quindi mi dispiace non riesco ad aiutarti 😅 so cmq che sono competitivi nel mercato, hanno dei prezzi medi rispetto a quelli dello stesso livello, ma non so altro... Voi cosa avete scelto? Quanto vi hanno fatto?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    io mi sposo il 29 luglio, il giorno dopo.
    Ma il 28 faremo una cena di benvenuto per gli ospiti che vengono da fuori. Ho visto che avete scelto Banqueto' per le nozze, quanto vi hanno chiesto a persona?

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2024 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si chiama Dario Greco e lo trovi qui sull'app ( https://www.matrimonio.com/proposte-originali/dario-greco-celebrante-sicilia--e182658 ). Ho preso parte al matrimonio di due miei cari amici che l'hanno scelto come celebrante ed è stato davvero molto bravo. Sembrava quasi li conoscesse da una vita. E anche loro ne sono rimasti davvero soddisfatti.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2024 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì grazie, accolgo molto volentieri il consiglio per il celebrante Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho sempre sognato di sposarmi al castello di Aci Castello. Ma poi per questioni logistiche e organizzative abbiamo preferito lasciar perdere. Ma il luogo è semplicemente fantastico con quella vista a picco sul mare Smiley heart Carina l'idea di far passare il cuscinetto delle fedi tra gli invitati, mi pare di aver letto che si chiami "ring warming cerimony". Comunque, se non avete idea di come strutturare il tutto, potreste rivolgervi ad un celebrante professionista (te ne potrei anche consigliare uno su Catania).

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2024 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello! Anche noi viviamo fuori, a Torino, ma abbiamo deciso di sposarci al castello di Aci Castello, io sono di Siracusa ma ci siamo innamorati di quel luogo.
    Non abbiamo ancora deciso come svolgere la cerimonia.
    Abbiamo ingaggiato un violinista e alla fine al posto del lancio del riso abbiamo organizzato un brindisi fuori il castello (extra cena con annessi e connessi in location). Bella l'idea delle lettere scritte da chi ha visto nascere la coppia! Per gli scambi degli anelli stavamo pensando di farle girare sopra un cuscinetto per farle "toccare" da tutti gli invitati prima dello scambio ufficiale come per renderli tutti "testimoni".
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche noi di Catania, ma ci sposeremo ad Aprile. Anche noi abbiamo optato per il matrimonio civile. In realtà ci sposeremo ufficialmente in Olanda, dove viviamo, e poi faremo un rito simbolico in villa e il celebrante sarà mio fratello. Noi abbiamo pensato di strutturare il rito così:

    - Introduzione da parte di mio fratello

    - 2 letture, che saranno due "lettere" scritte per noi da due persone a noi care: mia sorella e un'amica di fm che era presente il giorno che ci siamo conosciuti e che ci ha visto nascere e crescere come coppia

    - promesse nuziali,

    - scambio degli anelli

    - firme dei testimoni (creeremo un fac simile del certificato di matrimonio)

    - Rito della sabbia

    - dichiarazione avvenuto matrimonio.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione