Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ennio
Sposo Novello Maggio 2015 Enna

Sposi di due città diverse....come vi state organizzando?

Ennio, il 10 Gennaio 2013 alle 12:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7

Ciao a tutti sono Ennio, mi sposerò nel maggio 2014.

Vivo a roma, e sto iniziando a pensare come organizzare il trasferimento dei mie parenti in sicilia per il giorno del matrimonio.

Qualcuno di voi ha già avuto un'esperienza simile?

Aspetto vosti suggerimenti...

Grazie

Ennio

7 Risposte

Ultime attività da Tatina, il 10 Gennaio 2013 alle 22:35
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ennio,

    io ho dei cugini che vengono dal Piemonte,ho già riservato loro le camere per una notte ( sanno già del matrimonio)

    stesso ragionamento per i testimoni (diciamo che abbiamo proferito fossero già a Bergamo la sera prima della cerimonia pur essendo al pomeriggio) .. ovvero camera già riservata e pagata da noi

    stesso ragionamento per i suoi e per lui...

    mentre per i parenti di lui ci sono quelli residenti in diverse città della Lombardia quindi non riserveremo camere...

    per i suoi parenti che verranno dalla Puglia ( sempre che decidano di venire) non abbiamo budget per pagare loro le camere o il viaggio ( ma hanno avuto lo stesso approccio loro quando si sono sposati in Puglia...quindi...)

    non credo che potrai pagare le camere per tutti,potresti magari informarti se riesci a riservare un b&B o qualche hotel per tutti gli ospiti che pensi ci saranno...vedere se ti fanno qualche sconto per il numero delle persone....e proporre ai tuoi invitati una tariffa agevolata...così almeno non devono anche dover cercare alloggio...

    • Rispondi
  • £Μðøv¡¢Å
    Super Sposa Maggio 2014 Padova
    £Μðøv¡¢Å ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende anche dalle vostre usanze e dal numero di persone...

    in generale se non potete pagare l'alloggio ai vostri ospiti e sapete che sono persone che non si offendono per questo si può anche fare a meno, magari li si avvisa con molto anticipo del matrimonio così possono fare un po' di economia e risparmiare per venire al matrimonio...in fin dei conti se vogliono esserci qualche sacrificio è fattibile

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Giugno 2013 Catania
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao piacere Smiley smile Abbiamo anche noi lo stesso problema, abitiamo a Milano ma ci sposiamo in Sicilia, quindi parecchie persone verranno giù per il matrimonio.

    Loro si pagheranno sicuramente il viaggio....noi ci stiamo informando in vari b&b, se il costo non sarà eccessivo pagheremo noi la notte delle nozze....insomma, abbiamo un sacco di altre spese no? Smiley winking

    • Rispondi
  • £Μðøv¡¢Å
    Super Sposa Maggio 2014 Padova
    £Μðøv¡¢Å ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non potendoci permettere di pagare l'alloggio a tutti i parenti di fm che dovrebbero salire da regio calabria e messina a padova abbiamo scelto di fare un secondo pranzo a Reggio Calabria (non sappiamo ancora se prima o dopo il vdn) e far salire a padova per la cerimonia solo i suoi genitori e sa sorella con famiglia.

    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Precisa Settembre 2013 Gorizia
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ennio! Noi abbiamo l'80% degli invitati che viene da fuori regione se non da fuori Italia... Pertanto, per evitare di non invitare gente che ci farebbe piacere ci fosse ma allo stesso tempo non potendo i permettere di pagare a tutti, abbiamo deciso che ognuno paga x se sia viaggio che alloggio. Noi ci stiamo premurando di fare delle "convenzioni" con degli hotel e poi a loro la scelta. Finora qualcuno ha già prenotato e quasi tutti hanno condiviso questa soluzione. Chi non ha condiviso x quanto ci riguarda può anche stare a casa. Ti sembrerò dura, ma l'anno scorso il mio fm ha fatto da testimone a suo fratello (a 1200km da dove abitiamo) e nonostante fossimo gli unici invitati da fuori regione, nessuno ci ha pagato nulla... Pertanto cavalchiamo l'onda Smiley winking
    • Rispondi
  • Ira
    Sposa VIP Aprile 2013 Cosenza
    Ira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io sono in una situazione simile...

    Io sono metà napoletana e metà calabrese e mi sposerò in Calabria...

    Quindi dovrò organizzare per una 50 di persone.

    Prima di tutto abbiamo fatto un giro per gli alberghi per farci fare dei preventivi e poi abbiamo fatto un giro su trenitalia per prendere informazioni in merito ai trasporti per chi verrà in treno.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao e benvenuto! mmm allora esperienza in prima persona non ne ho ...posso però dirti cos'ha fatto una mia amica che si è sposata a Verona ma ha avuto il "problema" di gestire gli invitati del marito che venivano da Madrid. Lei e il marito hanno iniziato a girare per tempo i vari b&b della città e una volta individuato quello che andava bene lo hanno opzionato..la spesa è stata a carico loro mentre per il trasporto ciascuno si è pagato il biglietto aereo, per il giorno delle nozze inoltre hanno affittato un pulman con autista per il trasporto e anche questo lo hanno pagato gli sposi di tasca loro....ricordo che anche al matrimonio di mia sorella i suoceri avevano provveduto a pagare alloggio e pulman per i loro invitati che salivano da Roma....

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione