Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cinzia
Sposa Precisa Ottobre 2016 Venezia

Sposi di due regioni diverse

Cinzia, il 3 Ottobre 2014 alle 17:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Salve a tutte :-) ho un problema. Io sono campana e il mio boy è siciliano, entrambi viviamo in veneto. Si sa che per tradizione si sceglie sempre di sposarsi nel paese d'origine della sposa, ma purtroppo nn so se sarà posaibile nel mio caso. La sua famiglia nn può permettersi di far venire in campania tutti i loro parenti e viceversa vale per me. Io avevo pensato in caso di organizzare due mini- cerimonie, ma i suoceri non sono proprio convinti di questa cosa e hanno.paura che la festa siciliana verrà considerata di "serie b". Non so che fare. Aiuto!!

10 Risposte

Ultime attività da Rosy, il 4 Ottobre 2014 alle 08:40
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino Cinzia! E beh allora cerimonia intima e ,quando e se si potrà piccola festa con la restante parte di parenti! L'importante è che voi siate felici Smiley winking
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Venezia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io neanche me lo posso permettere di ospitare tutti i parenti in sicilia. Ne ho almeno una trentina. Allora per questo la mia idea era quella di fare due feste piccole. Credimi io farei una cerimonia con solo i nostri genitori e basta! A me nn interessa avere tutti i parenti intorno. Purtroppo nn è facile mettere d'accordo tutti
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cinzia,sposatevi in Sicilia e chi può vi raggiungerà ...magari nel frattempo potrete organizzare loro una siatemazione ( costa meno di quanto vi costerebbe una seconda "festa")
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma continuo a non capire...
    "...ci hanno minacciato che non avrebbero presenziato all evento" ...se? perche manca un se..
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Venezia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che io mi scontro con parecchia ignoranza. E per tutti i problemi che stanno sorgendo mi sta venendo voglia di andarmene al comune, mettere due firme e via. Ma purtroppo i miei suoceri sono molto all'antica e ci hanno minacciato del fatto che nn avrebbero presenziato all'evento. In sostanza loro vorrebbero fare la classica cerimonia con parenti e amici. È vero che il matrimonio è mio e chi se ne frega ddegli altri però io sono convinta che comportandosi cosi il giorno più bello me lo stanno facendo diventare il più brutto.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Settembre 2015 Gorizia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io e il mio futuro marito lavoriamo in friuli, io sono di lecce e lui di caserta, ci sposiamo a lecce e organizzeremo un pulman x quelli che vengono da caserta, alloggio x 2 notti x i parenti di lui e gli amici friuliani, nn siamo nemmeno noi ricchi, ma é la soluzione migliore.....
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa ma non capisco il problema. Smiley ups

    Io sono del friuli e mi sposo in sicilia. Pago io sia per i miei parenti friulani sia per i miei parenti sardi (2notti in b&b + pulmino). Sia chiaro che NON sono ricca, ho pensato di fare così per far si che vengano più parenti possibili xkè sarà il mio giorno e voglio i miei parenti accanto a me. Io ed il mio fidanzato stiamo facendo sacrifici per mettere da parte soldi ed io da maggio non lavoro. VOLERE E' POTERE.

    Non capisco cosa c'entrano le famiglie cmq. Cosa vuol dire che non se lo possono permettere?Smiley atonished

    • Rispondi
  • Vale..
    Super Sposa Agosto 2014 Lecce
    Vale.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero nella tua stessa situazione ci siamo sposati da me pagando alloggio per tutti gli amici e parenti
    Di mio marito
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari organizzate la cerimonia a metà strada....oppure pagate agli invitati siculi un b&b....oppure puoi organizzare il trasporto con l'autobus... pensaci
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2015 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Caspita Cinzia...

    questo si che è un problema..

    credo che l'ipotesi delle due cerimonie sia quella più azzeccata....

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione