Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dalia
Sposa Principiante Luglio 2022 Lodi

Sposi di Piacenza e provincia?

Dalia, il 20 Aprile 2020 alle 18:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Buona sera spose di Piacenza, a che punto siete con l'organizzazione del matrimonio?
Noi ci sposeremo il 17 luglio 2021 ed abbiamo già scelto la location, il catering, il video maker e la fotografa. Manca tutto il resto, ma penso che siamo in estremo anticipo.

14 Risposte

Ultime attività da Viola, il 26 Luglio 2020 alle 17:34
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io mi sono sposata a Piacenza ormai 3 anni fa, se ti servono dritte chiedi pure! Smiley smile

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente,meno male che ci siamo mosse prima di tutto questo caos.. avevamo anche sentito un dj, dovevamo fissare appuntamento ma poi non si è più potuto fare nulla. Appena si potrà andremo a sentire lui e poi in banca x aprire un conto cointestato x le spese del matrimonio. Io personalmente voglio togliermi il pensiero dell'abito il prima possibile! Stiamo facendo tutto da soli, ogni tanto butto un occhio qui x prendere qualche spunto..ma manca talmente tanto che alla fine mi dico che c'è tempo! ho preso qualche spunto agli ultimi matrimoni a cui sono stata, che cmq erano semplici..poi nn so FM che idee ha a riguardo,poco ma sicuro che le ha e me le dirà a tempo debito! Cmq controllerò i blog che mi hai indicato, grazie!
    • Rispondi
  • Dalia
    Dalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo, allora sei messa bene con i preparativi! Alla fine non ti manca molto ed il matrimonio sarà tra più di un anno 👏🏻👏🏻
    Comunque io penso che abbiamo fatto bene a fare tutto in anticipo, soprattutto vista la situazione inaspettata. Io non vedo l'ora di poter uscire per fissare alcuni appuntamenti. Tu stai organizzando tutto da sola? Se sì ti consiglio di seguire il blog coloratodipink ed i video di matrimonioconlaccento.
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso giorno, esatto! Noi faremo una cosa decisamente più semplice, avendo solo 50 invitati tra amici e parenti (anche meno, al momento abbiamo molto amici single, i 50 sono calcolati se dovessero venire accompagnati).Niente fiori perché la sala dove ci sposeremo è già molto bella di suo, quindi mi servirà solo il bouquet. Niente wedding bag, non si usano..idem niente paggetti o damigelle (anche perché non ci saranno bambini).. devo scegliere il regalo per la mia testimone, le fedi prima dell'emergenza avevamo già chiesto un preventivo.. l'auto già l'abbiamo, FM sa già dove andare a prendere il suo abito. Per i menù conoscevamo il posto anche se non c'eravamo mai stati (è un agriturismo molto gettonato nella ns zona) ma nella brochure ci sono già indicazioni su cosa si può mettere nel menù.. x quanto riguarda questa parte ci affidiamo completamente a loro che sono esperti in matrimoni! È cmq sempre bello parlare con ragazze che si sposano lo stesso giorno, fa sempre il suo effetto!!
    • Rispondi
  • Dalia
    Dalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 17 luglio 2021?! Allora entrambe condivideremo (anche se da lontano) uno dei giorni più belli della nostra vita. Io ho ricevuto la proposta a Parigi il 23 gennaio 2021. Noi abbiamo già scelto le bomboniere ma manca ancora fiorista, vestiti (mio, delle damigelle e dei paggetti) e piccoli dettagli come terminare le wedding bag, stampare gli inviti, il menu ecc. Le cose da preparare per un matrimonio sono veramente tantissime, è impressionante!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora sono indecisa tra 2 filoni... 1) matrimonio sull’isola dove vivo, gita in barca fino al mio ristorante preferito che sta su un paese della terraferma a circa 40 minuti di navigazione e ritorno con gita in barca al tramonto;
    2) matrimonio sull’isola dove vivo, pranzo allestito nel mio giardino con vista panoramica e gita in barca al tramonto con consegna delle bomboniere a bordo.

Nel mio matrimonio ideale c’è l’opzione due, ma non so quanto mi costa l’allestimento e mi fa paura la possibilità di pioggia!!
    Ville e castelli non fanno per me... amo l’intimità ❤️

• Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi ci sposiamo il 17 luglio 2021, ma in provincia di Milano! La proposta è arrivata a novembre 2019..a gennaio abbiamo bloccato location e a febbraio il fotografo..faremo solo rito civile nel pomeriggio.. dovevo iniziare in questo periodo a girare per abiti ma un appuntamento mi è già saltato,spero nn salti anche quello di mese prossimo! Dobbiamo solo scegliere le bomboniere..poi per il resto è tutto nella nostra mente 😁
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro i colli piacentini 😍
    Noi abbiamo scelto un ristorante con un piccolo laghetto nella campagna cremonese
    • Rispondi
  • Dalia
    Dalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Allora non sono l'unica che sta organizzando tutto in super anticipo!! In che location ti sposerai? Noi abbiamo optato per un'azienda vinicola immersa nel verde delle colline piacentine, verso Val Tidone.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono a Cremona, quindi siamo abbastanza vicine 😊 noi ci sposeremo il 25 giugno 2021 e abbiamo prenotato location, chiesa, fotografa e intrattenimento. A parte la chiesa, tutti gli altri ci hanno detto che non siamo troppo in anticipo, anzi! A luglio vorrei iniziare a cercare l'abito, virus permettendo
    • Rispondi
  • Dalia
    Dalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi una cerimonia in una villa o in un castello ti consiglio di iniziare ad informarti perché solitamente le location vengono prenotate 8/6 mesi prima, quindi se ti informi troppo tardi rischi di dover scegliere solo in base a quelle che non sono già occupate.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha il mio fidanzato vuole organizzare a luglio! Gli ho detto che a fine maggio facciamo le pubblicazioni e comunichiamo la data a sindaco e ospiti... per il resto non c’e fretta 😂Siamo atei quindi sarà una cerimonia civile. Per ora non so altro... ci penseremo tra un mesetto almeno! Ho cominciato ora a interessarmi della cosa 😂
    • Rispondi
  • Dalia
    Dalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti adoro! Il mio ragazzo vorrebbe che anche io facessi così, ma non riesco! Quindi avete già scelto location, chiesa (se vi sposate in chiesa) e catering? Oppure ancora proprio niente.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 6 settembre 2020 e comincio i preparativi a fine maggio! 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione