Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposa Curiosa Luglio 2024 Torino

Sposi fuori sede

Miriam, il 6 Marzo 2022 alle 08:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Buongiorno, io e il mio compagno conviviamo a Torino, ma io sono siciliana e lui rumeno. I miei parenti stretti sono in Sicilia, i suoi sono divisi tra Torino e la Romania, gli amici sono tutti di Torino... A me piacerebbe tanto sposarmi nella mia terra, ma quasi tutti gli invitati dovrebbero spostarsi in Sicilia... inoltre dovremmo pagare il soggiorno a tutti? Qualcuno di voi è nella stessa situazione? Come state risolvendo la questione?
Grazie mille🌷

17 Risposte

Ultime attività da Miriam, il 1 Aprile 2022 alle 14:10
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io spero tanto che riescano a venire le persone più care, anche perché abbiamo optato per un matrimonio intimo, senza inviti per “dovere”, solo chi abbiamo effettivamente piacere di avere quel giorno! Faremo nuovamente delle valutazioni, grazie mille 🌷
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero anche io di riuscire ad offrire l’alloggio per le persone a noi care! Mi piacerebbe tanò potermi sposare in Sicilia! 🌷
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I parenti anziani sono proprio uno dei motivi per cui volevo sposarmi in Italia, una delle mie nonne non riuscirebbe a viaggiare, mentre lui - purtroppo - i nonni non ce li ha più. In verità quelli che non verranno della sua famiglia è più perché "mah è lontano" che per impossibilità 😅
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del suggerimento, sicuramente è già un grande aiuto cercare soluzioni per gli invitati, spero di riuscire ad organizzare tutto!
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio del suggerimento, non avevo pensato a questa possibilità, valuteremo bene, anche perché tanti amici dovrebbero spostarsi con bimbi piccoli!
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il dispiacere! Noi stiamo valutando in base a praticità e spese, però mi spiace sapere che alcuni parenti non potranno esserci perché anziani!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che dipende un pò dalle vostre disponibilità. Noi ci sposeremo nel 2023 vicino a Bergamo ma il mio fm è di Barcellona e dopo l'estate 2022 ci trasferiremo entrambi lì, avremo circa la metà degli invitati che arriveranno da fuori, tra Barcellona ed il resto dell'Europa, e pensiamo di offrire loro una notte in un b&b, se ci staremo dentro con le spese. Non siete obbligati a pensarci voi agli invitati che vengono da fuori, certo, per loro sarà cosa gradita, ma già il matrimonio è un bell'impegno economico..Piuttosto potreste pensare, per loro, ad un piccolo omaggio in più per ringraziarli della loro presenza.

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Agosto 2022 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo circa 50 invitati provenienti dall' estero perche' viviamo a Londra e lui é spagnolo. Abbiamo cercato un hotel con prezzo conveniente che daremo come suggerimento. E offriremo bus per ragggiungere la location
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi viviamo a New York al momento, abbiamo vissuto a Roma e Oxford (io) e lui a Monaco di Baviera. Io sono Calabrese e lui e di Pescara. Ci sposeremo in Calabria e i nostri invitati sono per il 70% non residenti in Calabria. Ovviamente non possiamo permetterci di pagare la notte a tutti. Abbiamo aiutato i nostri invitati semplificando la ricerca degli hotel e delle navette per raggiungere la location.

• Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Luglio 2022 Siracusa
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo! Anche noi siamo nella stessa situazione Smiley smile il mio Fm è straniero io sono siciliana! Ci sposiamo a Noto, x quanto riguarda i parenti x qll più stretti l’alloggio lo offriamo noi ^_^
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2022 Torino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono abruzzese lui Veneto e conviviamo anche noi a Torino....ci sposeremo qui a Torino in modo che lui non avendo parenti ma i suoi colleghi possano venire...i miei genitori e mia sorella verranno dall Abruzzo insieme a una mia amica non che testimone. A mia sorella e alla mia amica pagherò una notte in albergo i miei dormiranno da me...poi noi faremo una altra cena in Abruzzo per gli altri miei parenti
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, non sei assolutamente obbligata..io sono stata invitata ad un matrimonio in Sicilia e l’allogio ce lo siamo trovati da soli con altri amici e all’epoca non lavorava nessuno..tutti studenti..quindi non farti problemi. Certo è una carineria in piu che gli sposi possono fare ma dipende anche dal budget che uno ha a disposizione. Potresti peró eventualmente cercare qualche struttura che li possa ospitare e in questo modo avere uno sconto dalla struttura dato il numero di stanze che saranno prenotate..in questo modo aiuterai i tuoi ospiti a trovare una sistemazione adeguata😉
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono italiana, lui inglese e viviamo in Inghilterra, i parenti e amici sono divisi tra i due posti, quindi metà si dovrebbe spostare per forza. Abbiamo scelto Italia primo perché mi piaceva l'idea, visto che poi la mia vita sarà qua in UK, e poi per motivi pratici: non tutta la mia famiglia ha il passaporto ancora, e le mie nonne non riuscirebbero a viaggiare (lui non ha più nonni). Purtroppo sì, questo vuol dire che non molti della sua famiglia verranno (zie che non volano ecc) ma lui non è troppo unito con zii e cugini, quindi sono più dispiaciuta io della cosa
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriam noi siamo campani e ci sposeremo li mentre viviamo anche noi a Torino e tutti coloro che arrivano da qui (purtroppo non possiamo permettercelo di pagarli) provvederanno tutto loro. avevamo pensato alla prima notte anche noi, ma abbiamo optato di pagarli il giorno dopo una pizza (ci hanno chiesto di andarla a mangiare insieme). Li stiamo però aiutando materialmente a prenotare voli e hotel etc…
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa Precisa Luglio 2022 Macerata
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo in Germania da anni. Io sono delle Marche, lui greco/albanese che ha famiglia in entrambi i paesi.
    Abbiamo deciso di farlo nelle Marche. Abbiamo pochi invitati dalla Germania ma non li abbiamo supportati perché se lo possono permettere. Chi viene da Grecia/Albania li abbiamo aiutati a cercare le soluzioni piú economiche ma certamente non possiamo pagare loro il viaggio.

Solo per 2 famiglie molto vicine al mio ragazzo e che farebbero fatica a venire abbiamo dato loro un budget che copre circa il 50% del viaggio.Ma loro sono veramente un'eccezione.
    In generale sono dell'idea che un invito ad un matrimonio non é un obbligo. Chi non puó per svariati motivi, troveremo un momento per festeggiare insieme del breve futuro.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Precisa Agosto 2022 Roma
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo entrambi di Roma e viviamo a genova. Il matrimonio lo facciamo a Roma e per chi viene da fuori paghiamo il soggiorno di una o due notti. Ma non sei tenuta a pagarlo ecco.
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..allora noi abbiamo qualche invitato che arriva da altre regioni.. non sei tenuta a pagare tu il soggiorno..sopratutto se sono visi tanti..noi pagheremo la prima notte..il resto se la vedranno loro ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione