Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Luglio 2021 Lecce

Sposi luglio 2021: a che punto siete?

Marica, il 30 Agosto 2020 alle 00:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Ciao a tutti,
io mi sposo il 2 luglio 2021 e vivo a più di 800 km di distanza dal luogo delle nozze. Abbiamo avviato le ricerche da pochi mesi e per ora abbiamo fermato la chiesa, la sala del ricevimento, il fotografo, la musica e la truccatrice. Tra due settimane inizio a cercare l' abito. Secondo voi, quali sono le prossime attività da svolgere, a distanza di 10 mesi dal fatidico sì? Vorrei pensare a più preparativi contemporaneamente, dato che non manca tantissimo... ( Oggi abbiamo cominciato a informarci per il corso prematrimoniale).
Grazie a tutti!!

27 Risposte

Ultime attività da Marica, il 30 Agosto 2020 alle 20:52
  • M
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita che prezzi....
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto....
    Io vivo all"estero e mi sono un pochino affidata a lui per questo motivo.
    E credevo che visto l'acquisto importante che ho già fatto mi avrebbe "trattata" bene con le fedi. Per delle fedi classiche da 6 gr mi ha chiesto **** euro. In gioielleria per le uno a erre ci hanno chiesto 900 euro..... La differenza c'è.....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow...è vero che le ho prese circa 3 anni fa, ma i gemelli in oro presi al mio Fm con le sue iniziali le ho pagate poco meno di 500....considera che al momento il valore al gr è una 50ina€ x 7gr sono 350 più lavorazione..per due ....
    • Rispondi
  • H
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti..... 😁
    Da lui ho già preso i gemelli per il mio compagno che in effetti mi sono sembrati un pò cari... (1.400 euro)
    Però sono anche molto belli e creati appositamente. Per le fedi abbiamo potuto girare, confrontare i prezzi e le prenderemo altrove.. 😊
    • Rispondi
  • S
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia orafo 🤪
    • Rispondi
  • H
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un nostro amico orafo per le fedi ci ha fatto un preventivo più alto di quelle della uno a erre...... 🙄😁
    • Rispondi
  • Maira
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho prenotato il fioraio perché già sapevo che fiori volevo a prescindere dall’abito che ancora non ho scelto andrò ad ottobre. I fiori per la location sono inclusi nel prezzo del menù. Per il viaggio di nozze stavamo pensavo Australia e Polinesia ma vedremo in base al preventivo che mi farà l agenzia 😉
    • Rispondi
  • M
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io ci tengo ad una marca famosa, preferisco che le fedi siano durature, leggo recensioni negative su fedi di marche blasonate che però hanno fatto una pessima riuscita. Mi hai dato un buon consiglio...😊 Grazie Simonetta
    • Rispondi
  • M
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me lo stile del mio vestito non può non avere un' attinenza con il mio bouquet, e con i suoi colori. Se non si coordinano le due cose, e di conseguenza tutti gli altri fiori, c' è il rischio che l' effetto finale non sia armonioso. Cmq avvierò le ricerche del fioraio parallelamente a quelle del vestito, per non arrivare troppo in ritardo...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sbagli, il fioraio non è relazionato al vestito, secondo me dovresti sbrigarti per queste cose 🤗
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevamo pensato per un profumatore con qualche forma particolareSmiley smile vediamo nelle nuove collezioni cosa cè di interessante
    • Rispondi
  • S
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora che ci faccio caso, ci sposiamo lo stesso giorno 😅
    • Rispondi
  • S
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il corso lo faremo nella chiesa dove ci sposeremo...per le fedi abbiano provato qualcosa in gioielleria, abbiamo deciso la classica media, mi pare 7 gr, oro giallo, ma le faremo fare dall'orario, cisi paghiamo solo oro e manodopera, niente marche e soldi buttati per un nome famoso...non ci piacciono quelle con brillantini o "diverse" la classica...vai in una gioielleria qualunque e provale...una volta al dito potrai capire quella che ti sta meglio
    • Rispondi
  • M
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Arianna, per le bomboniere hai già un' idea?

• Rispondi
  • M
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Carmen!

Devo sbrigarmi....

• Rispondi
  • M
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Simonetta!

Per il corso prematrimoniale noi abbiamo scelto una parrocchia dove il corso inizia a fine ottobre, per farlo con calma. Come fedi cosa hai scelto? io non ho proprio idea...

• Rispondi
  • M
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione Laura, col parrucchiere sono in ritardo... per la macchina in realtà forse ho una soluzione. Per il fioraio vorrei prima scegliere il vestito, o sbaglio?

• Rispondi
  • M
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maira!

Che brava, quante cose hai già fatto!

Se hai scelto il fioraio, immagino che avrai già l' abito.. io ancora non ho idea, farò i primi giri tra 2 settimane... i fiori vorrei che fossero in armonia col mio vestito. Per fortuna la location pensa ai fiori e la mia chiesa è già molto ricca e non richiede tanti addobbi floreali. Però mi serve il fioraio per adornare la mia casa natale, da cui esco quel giorno...

Per il viaggio di nozze non ho idea, voi dove andrete di bello? Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Eleonora!! è stato molto utile il tuo post, grazie mille Smiley smile

• Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io vivo a 1500 km di distanza da dove mi sposerò, comunque ho quasi terminato tutti i preparativi, anche perché con tutto quello he è successo, molti sposi di quest'anno hanno rinviato al prossimo anno, con il rischio di non trovare poi nulla, io penserei a bloccare il fioraio, la macchina, parrucchiere.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo l'abito cercherei un fioraio e poi il parrucchiere per l'acconciatura. Meglio se li contatti con un po' di anticipo.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 14 luglio..manca il fioraio e l'auto (già li abbiamo scelti e li boccherini a settembre), bomboniere che prenderemo a gennaio e abito lui (che sveglierà sempre nel 2021,)..per il momento ci stiamo dedicando alla casa😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marica, noi ci sposeremo il 16 Luglio
    Con i preparativi del matrimonio attualmente siamo "fermi", ci mancano solo le bomboniere, le partecipazioni e gli abiti per cui attendiamo Gennaio 2021. Attualmente ci stiamo dedicando alla casetta: burocrazia (tanta, troppa...) e in queste settimane scelta dei mobili! Ormai ogni giorno è un emozione 🤗🤗🤗 se il matrimonio è il giorno più bello della vita, l'organizzazione è il periodo più felice 😍😍😍
    • Rispondi
  • S
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi mancano 10 mesi....e se il primo anno e mezzo è volato...questi mesi sembrano non passare, benché sua oberata di impegni extramatrimoniali....dunque chiesa sala fotografo trucco parrucco fiori e dj avevo già prenotato l anno scorso...partecipazioni ideate, manca La Stampa, nullaosta dato al parroco già l anno scorso perché mio Fm è militare e quindi ho avuto più facilmente di me il nullaosta, visto il mio prete me l ha negato..per l abito aspetto novembre che esce la collezione dell'atelier che mi piace...bomboniere già dato occhiata, sono solo da ordinare...che più? Ah corso prematrimoniale il prete ha detto a gennaio forse...documenti inizio a metà febbraio cosi per marzo facciamo la promessa...auto, bus, fedi e altri dettagli da marzo....spero di aver pensato a tutto
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo ex sposi 2020 pertanto molte cose sono scelte e confermate mancano i dettagli e le definizioni , ora tra qualche settimana faccio il punto della situazione e facendo quasi tutto a mano riprendo il lavoro e mi metto all’opera!
    • Rispondi
  • Maira
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 22 luglio 2021 sposiamo a Napoli ma viviamo a Firenze. Abbiamo bloccato chiesa location fotografo Fiorario musica parrucchiera e truccatrice. Ho contattato per i fuochi d’artificio ma mi hanno detto che basta richiamarli qualche mese prima. L’agenzia di viaggio mi ha detto di contattarli inizio settembre almeno per i voli. Ad ottobre andremo alla ricerca dell’abito. Prossime cose sarà decidere cosa fare per la promessa perché da noi si festeggia, bomboniere e partecipazioni. 😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marica! Noi faremo una seconda festa nella città natale di fm, a 800 km di distanza, 4 giorni dopo la cerimonia in chiesa ed il primo ricevimento! Per prima cosa abbiamo cercato la location e abbiamo avuto cura che si occupassero loro di tutto quanto (fiori, decorazioni, confettata, torta ecc) in modo da essere facilitati, essendo tanto lontani..
    L’abito di consiglio di acquistarlo vicino casa, perché poi ci sono tante prove da fare..😊
    Abbiamo poi scelto lo stesso fotografo per entrambi i ricevimenti e il suo studio è nella città di fm!Spero di averti dato qualche spunto 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione