Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Luglio 2021 Viterbo

Sposi pre 15 giugno 2021

Francesca, il 20 Maggio 2021 alle 07:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao a tutti sposi 2021,
ho delle domande in testa che mi frullano da lunedì e vorrei condividerle con voi per capire cosa fare.
Ovviamente io ed il mio fidanzato facciamo parte di tutti quegli sposi 2020 che hanno rimandato sperando in un anno migliore. Come terza data abbiamo scelto il 12 Giugno, quindi l’ultimo decreto è stata l’ennesima mazzata. Ora, posto che non abbiamo intenzione di rimandare al prossimo anno, anche per questioni di età, non sappiamo come comportarci. Facciamo comunque il rito a Giugno e poi la festa in un altro momento? Oppure posticipiamo tutto a Luglio? Però, in questo secondo caso, visto che il CTS non ha ancora espresso parere sul numero degli invitati, potremmo rischiare di dover rinunciare a due terzi degli invitati (nella peggiore delle ipotesi, senza contare che con 30 invitati non copriamo nemmeno i parenti di primo grado). E allora che senso ha? Voi cosa avete fatto o cosa farete? Grazie

12 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 20 Maggio 2021 alle 10:30
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2021 Viterbo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elide, eh si anche io sono della tua stessa opinione, continuare a rimandare è assurdo e sembra che ogni volta vada peggio! In bocca al lupo per il tuo matrimonio, spero sia un giorno meraviglioso nonostante tutti i bastoni fra le ruote!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2021 Viterbo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora speriamo che oggi possano dare qualche indicazione perché siamo veramente esausti e demoralizzati 🤞🏻
    • Rispondi
  • Ellide
    Super Sposa Giugno 2021 Catania
    Ellide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, anche noi ex sposi 2020, rimandato al 5 giugno... bella sprangata sui denti. Per noi la macchina non è solo già partita, è così avanti che non posso fermarla più: amici che hanno prenotato tamponi, voli, macchine a noleggio e albergo, le fedi sono incise, gli abiti sono pronti, i fiori sono stati ordinati... non possiamo adesso dire a tutti “scusate abbiamo scherzato, ci sposiamo il 15 agosto “. In più io lavoro in ospedale e le ferie le devo chiedere 6 mesi prima... vorrebbe dire spostarlo a dicembre quando non si potrà fare, quindi spostarlo all’estate 2022: anche basta. Ci sposiamo in chiesa, alla presenza dei nostri cari e degli amici che non ci hanno abbandonati. Stiamo pensando di togliere gli abiti dopo le foto e andare a mangiare una pizza “in borghese” la sera. Avevamo idee diverse, ma non vogliamo più piegarci a queste assurdità
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi come te il 12 giugno.. abbiamo spostato tutto al 9 luglio 2022.. ma era la nostra prima data...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In teoria dopo l'incontro di oggi nella riunione dei Comuni e delle Regioni dobrebbero uscire nuove indicazioni, magari anche sulla limitazione degli invitati. Ti tengo le dita incrociate e spero che tu possa fare tutto il 24 senza limiti di numero. 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,io sposo il 20 e siccome non approviamo il green pass,abbiamo deciso di sposarci lo stesso in chiesa.Poi faremo con tutta calma il servizio fotografico e poi pranzo con i nostri genitori e i fotografi a casa mia.I fotografi solo per farci qualche foto in più e per immortalare il taglio della torta.Non ci hanno dato alternativa con queste norme e noi abbiamo preso la decisione migliore dal nostro punto di vista.Sarà un giorno bellissimo e indimenticabile lo stesso ❤
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2021 Viterbo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ci abbiamo pensato, ma se dovessero imporre un limite agli invitati e mettessero il limite a 30 sarebbe comunque una sconfitta e dovremmo rimandare comunque per poter invitare tutti gli amici. Per questo mi chiedo quanto senso abbia spostare anche il rito a Luglio...CHE DILEMMA!
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei tutto insieme a luglio. Ma perché a me pare che non abbia molto senso fare la festa dopo. La cosa importante del matrimonio è il matrimonio in se e per me perderebbe di significato fare la festa successivamente. A rimettermi il mio vestito da sposa per festeggiare successivamente mi sembrerebbe tipo di vestirmi per carnevale. Questo chiaramente è come la vedrei io, devi vedere come la senti tu questa cosa. Tutte le opzioni sono chiaramente valide.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2021 Crotone
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposi 12 giugno, rimandato il 22 giugno.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E spostare in caso anche la cerimonia a luglio? Così da fare tutto insieme? 🤔
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2021 Viterbo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina, si sì abbiamo già fermato il ristorante per il 24 Luglio. Ora però non sappiamo se fare rito a Giugno e festa a Luglio o rimandare tutto. 😰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, mi spiace per la tua situazione. Considerando le "aperture", mi sembrerebbe strano che fissino un limite uguale per tutte le location, quanto più che si basino sui metri quadri disponibili e in base a quelli calcolino la disponibilità di posti.
    Nel caso dello "sdoppiamento" della festa ti sei già informata con la location per sapere se hanno date libere per quest'estate?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione