Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Sposa VIP Agosto 2020 Teramo

Sposi.... quanto avete speso, alla fine, per il vostro matrimonio?

Barbara, il 19 Luglio 2012 alle 08:17

Pubblicato in Just Married 67

Buongiorno sposi!!!! Stavo aggiornando il "Budgeter" si questo sito perchè qualche giorno fa ho saldato la parrucchiera... ho chiuso tutto, o quasi, manca solo il fotografo e il video dove ho dato solo un acconto ma per il resto se ne parlerà il prossimo anno.. cmq contando tutto devo dire che...

Buongiorno sposi!!!!

Stavo aggiornando il "Budgeter" si questo sito perchè qualche giorno fa ho saldato la parrucchiera... ho chiuso tutto, o quasi, manca solo il fotografo e il video dove ho dato solo un acconto ma per il resto se ne parlerà il prossimo anno.. cmq contando tutto devo dire che qualche mila euro li ho risparmiati in base a quello che mi ero immaginata ad un certo punto...

Noi abbiamo pagato il matrimonio da soli senza l'aiuto di nessuno facendo anche dei sacrifici, all'inizio ero partita con un'idea bassa, poi durante l'organizzazione, e l'affrotnare la realtà, molti prezzi sono lievitati ma alla fine ce l'abbiamo fatta, un po' grazie alle bustine ed un po' grazie alla nostra forza di volontà e il budget finale è di

€ 26.200,00!!!

ero partita col spendere 20.000 per poi arrivare a pensare di spendere 30.000... una via di mezzo diciamo! Smiley smile

E voi, quando avete speso? era come vi immaginavate? di più? di meno?

67 Risposte

• S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho speso in tutto sulle 1.000-1.500!!!non di più!!!

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio budgeter segna come costo stimato 19715 € tutto compreso!!! Quindi spero di non superare le 20 mila € finora ho speso meno in tutto tranne la parrucchiera che mi ha chiesto 350 €.. ce la farò!! Smiley winking

• Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si compreso il viaggio di nozze, 6000 euro, mentre la cena 7500 per un totale di scarsi 100 persone.

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preventivato 40,000/50,000

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che spavento.. Io spero di arrivare ai 15000€ e non superarli. Ma il matrimonio che hai organizzato di quante persone era? Ma la cifra e' comprensiva del viaggio di nozze?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2012 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che cifre!!!Noi abbiamo speso sui 15.000 che per noi è già un'enormità.E non abbiamo racimolato moltissimo dalle buste varie...se non fosse stato per il mio nonnino che prima di andarsene ci ha lascito un piccolo gruzzolo proprio per il matrimonio non ce l'avremmo mai fatta!
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si si, tutto!

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Boh a tutti i matrimoni in cui sono stata, mai sentito parlare.. Neppure tra amiche..Va beh bon per chi le può prendere!! Smiley smile))

• Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si è vero questo ma se te li danno in contanti nessuno vieta te a versarli nella tua banca, io ho versato 5/6 mila euro ogni tot di giorni e non mi hanno detto niente anche perché sono una povera ragazza/moglie senza un'attività quindi i controlli non ne fanno un granché...

E' più grave, invece, pagare il ristorante e altri fornitori in contanti (per loro intendo sempre) perché dovrebbero accettare solo assegni e altri metodi di pagamento appunto per il controllo che c'è ora... Contabilmente una registrazione di contanti è più semplice da "manomettere" contro un assegno o bonifico che dimostra l'effettivo importo versato.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2012 Pavia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che nota dolente!! Noi spenderemo 12000 euro come avevamo preventivato, con fuori gli abiti, perchè ce lo regalano i nostri genitori. Speriamo che rientri qualcosa con le buste!!!!

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Luglio 2012 Pistoia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non originaria originaria, ma cmq sempre saputo delle buste... boh.. mia suocera che è toscana doc è sempre a dire buste di qui buste di la!! Smiley laugh

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Illegali? Ma scherziamo ?????
    • Rispondi
  • E
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Isabella ma voi siete tutti originari della Toscana?? Boh non ho mai conosciuto nessuno che ha ricevuto buste ne mai sentito parlare tant'è che l'ho scoperto stando qua sul forum!! Boooohhhh!

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutto compreso sui 16000euro.. pagato tutto,anche grazie alle buste,e ci son rimasti dei regali altri 6000 euro che abbiamo prontamente versato sul conto :-)

• Rispondi
  • Diana
    Palermo
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scrivilo sulla partecipazione ke vuoi regalo in busta,non ti deve sembrare brutto qui in sicilia lo scrivono tutti

AUGURIII

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo speso in tutto 10500 euro!

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Luglio 2012 Pistoia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come non usa?? io ne ho ricevute molte... cioè molte si fa per dire per adesso ne ho ricevute 6 però una è di 15 persone.. eheh infatti è mooolto piena.. Smiley laugh

• Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non ci siamo ancora sposati, ma abbiamo già iniziato a tirare fuori soldini

- caparra ristorante 1.500,00 euro

- caparra fotografo 500,00 euro (il lavoro complessivo costerà 1.500,00 euro)

- noleggio auto 250,00 euro

il fiorista ci ha chiesto tra le 415,00 e le 750,00 euro, dobbiamo solo decidere il tipo di fiori

e per il resto invece siamo ancora in alto mare.

fortunatamente abbiamo già casa, quindi almeno con quella siamo apposto!!

cmq oltre i 25.000 euro è una cifra spaventosa !!! io spero di spenderne la metà!

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo speso in totale 15000 euro. Era proprio cosa volevamo spendere per il matrimonio! Smiley smile Noi eravamo partiti dal volere qualcosa di essenziale essenziale, poi ci abbiamo preso un po' la mano, ma per fortuna senza eccedere troppo.

A questi 15000 somma 3200 del viaggio. Sono escluse le fedi che ci sono state regalate.

Alla fine con i regali siamo andati oltre i 32000 euro. A saperlo avremmo fatto un viaggiazzo!!! Smiley winking Cmq li abbiamo fatto spendi e spandi -.-

Siamo super soddisfatti alla fine. Ora abbiamo messo in saccoccia un po' di soldi per i tempi che verranno! Smiley smile

• Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Accidenti... io ho messo in preventivo 30.000 ma contanto anche le spese per la casa (affitto, quindi anticipo affitto, allacciamenti vari, mobili...) spero di starci a questo punto!!!

• Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi sui 25 mila euro (compreso vestiti, viaggio, passaporti, hotel, fai da te ecc ecc ecc

• Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mm..diciamo che quando vai a depositare i soldi o fare un bonifico vogliono assolutamente la causale per ostacolare il lavoro a nero e riciclaccio.! noi abbiamo pagato il ristorante in contanti con le buste(ahahahahah sembrava un film di totò ahhahaha) e abbiamo dovuto firmare perchè erano tqanti soldi in contanti!

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2012 Milano
    Mare ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le spese comprese di viaggio di nozze?

• Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Agosto 2013 Pisa
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sicuramente spendero meno sui 8.000 euro

• Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Agosto 2013 Pisa
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le faccio usare le bute con i soldi noi conviviamo gia da 1 anno quindi abbiamo tuto non manca ulla..

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si mi diceva che erano illegali perche aadesso in questo periodo deve venire registrato tutto boh anch'io è la prima volta che sento una cosa simile

• Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

che peccato.. aiutano tantissimo... altroché!

• Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Illegali???? questa è la prima volta che lo sento... forse intendeva qualcos'altro ma illegali non penso proprio... che fa ora io non posso fare dei miei soldi quello che voglio??? mah

• Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche con noi sono stati molto generosi il capo del mio fm ci ha dato 1000 euro e gli altri chi più chi meno si sono pagati tutti il pranzo solo una mia amica ci ha regalato una cornice in thunn perche dice che le buste sono diventate illegali è la prima che mi dice una cosa simele booh

• Rispondi
  • E
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uffa però, qua in TOscana non esiste questa cosa delle buste!!! Uffffffff!!!!! Secondo me aiutano veramente tanto!!!

• Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi alla fine abbiamo speso 12.000 euro e dobbiamo solo più pagare il fotografo

• Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si si qualcosa si... sono stati tutti molto generosi! Diciamo che praticamente non ho ricevuto nessun regalo fisico se non:

- tv 40" 3D (fantastico)

- 1 cornice

- 1 centrotavola in vetro

- set da caffè guzzini (da una signora non invitata)

- porta tovaglioli in ceramica

Mi hanno dato bustine anche persone che non sono venute al matrimonio...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione