Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Abituale Settembre 2022 Verona

Sposi residenti all'estero..

Silvia, il 6 Aprile 2020 alle 11:29 Pubblicato in Prima delle nozze 0 6

Buongiorno! Io sono residente in Uk e dovrei sposarmi a Settembre in Italia... Per ora il consolato non prende appuntamenti per effettuare le pubblicazioni e non si sa quando sara' possibile farlo... c'e' qualcuna in questa stessa situazione?! Grazie, Silvia Smiley smile

6 Risposte

Ultime attività da Giulia Alessandra, il 6 Aprile 2020 alle 13:20
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze! se siete residenti nel Paese estero e anche iscritte all'AIRE, le pubblicazioni andrebbero fatte esclusivamente nel vostro luogo di residenza. Forse, l'Ambasciata può fare una delega e le potete comunque fare in Italia, ma questo non lo so... Noi le abbiamo fatte a Gennaio in Ambasciata, e dopo hanno comunicato al comune dove ci sposeremo l'avvenuta pubblicazione. Siamo in una situazione strana anche noi, perche' le abbiamo fatte a gennaio, ma non siamo sicuri di poterci sposare a Giugno come pianificato Smiley sad

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so... Anche noi in UK! Il consolato non può farvi fare il tutto tramite vie traverse? Tramite distanza? Documenti by email e così via?
    Mi sa che a questo punto dovrò fare ancora più domande in giro, al comune per capire quale sia la verità perché non ci sto capendo molto 🙈


    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Martina, non sapevo di questa opzione di poter fare le pubblicazioni anche in Italia.. il problema e' che non so quando sara' possibile per noi spostarci dallo UK..per ora non ci sono i voli.. Smiley sad non saprei come fare..

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, a me è stato detto che le pubblicazioni si possono fare anche in Italia 😭😭😭😭e che non ci sarebbe stato bisogno di andare al consolato..... Tu mi riporti informazioni diverse? 😢
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 28 settembre e stiamo in Italia, dovevo presentare i documenti a fine marzo nella mia ambasciata in Italia, per ora tutto fermo, io gli contatterò a fine aprile per vedere se si può fare almeno tutto via corriere, ma lo vedo difficile perché per tutte le richieste é sempre necisaria la presenza di persona, prova a sentirli a fine aprile, in alternativa se entrambi siete italiani e l'ambasciata avete "sotto casa" c'è una procedura magari ti può interessare potete sposarvi in ambasciata é com'è rito civile e ha piena validità, in alternativa devi attendere, fammi sapere com'è hai risolto? Perché l'ambasciate di solito hanno lostesso comportamento anche se sono di diversi paesi, io proverò a spingere per avviare la prattica di fare via corriere se non accettano scriverò al ministero dei paesi esteri per chiedere la soluzione più in la, perché se faccio oggi mi dirrano puoi aspettare un mesetto due?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao SIlvia! Purtroppo possiamo solo aspettare!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione