Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce

Sposine ciaoo... consiglio.. Abito sartoriale o preconfezionato??

Valentina, il 21 Settembre 2019 alle 14:42 Pubblicato in Moda nozze 0 21
Ciao a tutte sto per prendere il mio primo appuntamento in atelier ma non so più su che abito orientarmi... sartoriale o confezionato... a me piacciono tanto gli abiti di Nicole ma ogni abito che ho visto sui cataloghi ce sempre quel tocco che vorrei che sia diverso... allo stesso tempo vorrei che sia un abito creato solo per me è quindi unico! voi dalle vostre esperienze cosa mi consigliate ? Meglio sartoriale o confezionato? Mi dite i vostri vantaggi e svantaggi?? Sono qui ad ascoltarvi

21 Risposte

Ultime attività da Mara, il 21 Settembre 2019 alle 22:56
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto dal budget. Tutti vorrebbero un Abito sartoriale... Ma nn è x le tasche di tutti. Io ho preso un just for you ma mi sta perfetto... Neanche 1 modifica devo fare
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii grazieee
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu prova, tanto quando trovi quello giusto lo senti 😘 e se non lo trovi sai che lo puoi far fare!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow 😍 l hai proprio trasformato!! Complimenti e tanto auguri!! Vedendo queste tue modifiche mi hai convinto di andare a provare i vestiti che sono preconfezionati e modificarli 🤣🤣💪💪💪💪💪
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scritto un topic con varie foto di come ho modificato il mio abito cambiando lo un po' 😊 se ti può essere utile puoi leggerlo dal mio profilo! Io sono stata contentissima
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla, ci mancherebbe.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😄 Perché ci sono passata anche io 😋 e così come me tante altre spose! Che a mia volta avevo ascoltato... ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille sei stata molto chiara e mi hai dato grandi consigli!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che marca avevi scelto ?? Quindi lo strascico si può modificare insieme al corpetto? Non sono "obbligata" a prendere quel modello di tale marca così come sta?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina! Allora con 3000€ hai davvero un bel budget per Nicole e magari non si vede nei cataloghi ma sono moltissimi gli abiti con la coda! Li ho visti dal vivo! Non posso parlare per altre marche perché onestamente non ne ho provate.
    I pro dell’abito confezionato è che sai esattamente cosa aspettarti, dal tessuto al colore... inoltre puoi spulciare il web alla ricerca di spose che l’hanno indossato e renderti conto se il modello che stai puntando fa veramente per te se indossato dal vero (in una location, muovendosi in svariati modi) e anche l’effetto fotografico. Io ho fatto così e ho trovato spose come me, più magre, più in carne, bionde more o rosse, più alte e più basse e mi sono resa conto che il modello in questione... donava a tutte! Per incarnato e vestibilità!
    Poi tieni presente che qualsiasi modello confezionato in atelier può subire le modifiche che cerchi (ad esempio alcune al mio hanno tolto le maniche, altre messe a 3/4, altre hanno fatto aggiungere tulle con bottoncini sulla schiena, chi ha fatto alzare lo scollo davanti e chi ha fatto chiudere la scollatura sulla schiena). Era presente in due colori quindi alcune in bianco e altre come me a contrasto avorio. Quindi entro certi limiti è personalizzabile, basta chiedere al momento della prova così valuti bene la fattibilità delle tue richieste.In atelier sartoriale sicuramente ottieni un abito che è solo tuo quasi disegnato da te, scegli la stoffa e il modello... puoi mischiare più modello (la gonna di un abito e il corpetto di un altro, un po’ come il vecchio gioco “gira la moda”!) però, il grande però che mi ha fermata, non puoi sapere come viene e come ti starà addosso finché non lo provi! Sopratutto se lo crei dal nulla...
    Io ti consiglio di provare entrambi, sia Nicole che in atelier sartoriale. Poi valuti anche a pelle se ti piace più uno o l’altro! ❤️
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno rifatto il corpetto e la gonna dietro perché hanno lo strascico
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso un abito di Nicole ma ho fatto fare delle modifiche! Quindi è un abito si confezionato ma sulle mie misure...e in qualche modo unico perché l'ho cmq modificato!
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Precisa Settembre 2019 Varese
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un abito sartoriale e sono davvero soddisfatta! Ho scelto un modello che proponeva il mio atelier e poi l'ho personalizzato. È stato fatto proprio sulle mie misure e infatti alle prime prove era fatto in fodera e poi hanno tagliato il tessuto e cucito il vestito sulle mie misure. A me piace tantissimo e ho potuto scegliere colore, tessuto, lunghezza strascico, fiocco eccetera..Ho provato anche abiti in altri atelier, ma non ero rimasta soddisfatta, sopratutto per il tipo di tessuto. Sì in effetti è costato un po' di più, ma fortunatamente rientrava comunque nel budget prefissato e ho la certezza che sia proprio unico e fatto apposta per me..
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prendi molto con le pinze le foto che vedi sui cataloghi, tante volte non rendono giustizia all'abito stesso.
    Visionali di persona, guarda il colore e la tipologia di tessuti utilizzati, i dettagli, quando ne individui uno che puó piacerti, magari anche in parte, provalo, in modo da aver una valutazione oggettiva anche della lunghezza della coda.
    Nessuna marca regala i propri abiti, da Atelier Emé, Nicole, Pronovias, Stefano Blandaleone, Alessandra Einaudi, Pronovias e via discorrendo, tutto sta a quale modello e/o tipologia di collezione si sceglie, magari, al momento della prova in atelier, indica anche il tuo budget, cosí da aver già un campo piú ristretto su cui scegliere.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vorrei un abito con una coda lunga e molti degli abiti che vedo sui cataloghi non hanno questo particolare! Come budget mi regolo sul momento se con mia mamma ci regoliamo che costa proprio tanto è normale che ci rinunciamo. Ma anche i vestiti di marche tipo la Nicole non gli regalano i vestiti. Il mio budget sarà di 3 mila se supera mi regolo di conseguenza e se naturalmente riesco a sostenere una certa cifra
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È questo il mio stesso dubbio ... Che farlo da zero scelto sulle mie forme e migliore .. Non so che fare
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina,
    inizialmente ero dell'idea di farmi realizzare sartorialmente il mio abito, anche perché il modello che avevo scelto, con quei determinati dettagli, era unico nel suo genere.
    Ho chiesto diversi preventivi, apportando modifiche alla linea o cambiandola totalmente realizzandone uno che avevo già visto su un catalogo, ma il costo di realizzo sartoriale era a volte il doppio del confezionato.Le uniche domande che ti porgo sono: hai a grandi linee un'idea di come vorresti il tuo abito?Ma soprattutto, ti sei posta un budget da non sforare o sei piuttosto elastica?
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo un abito sartoriale..ne avevo provati tanti anche di negozi normali...ma non c'è paragone per me..tessuti di un altro pianeta,l abito è fatto sulle tue forme e misure..e vederlo prendere forma è bellissimo❤
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come modifiche intendi proprio cambiare tipo il corpetto di un vestito con un altro oppure modifiche semplici ?
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io all’inizio ero partita con l’idea di farmi fare un abito.. poi sono andare a provarne e alla fine in atelier mi hanno accontentato su tutte le modifiche che volevo. Dell’abito originale è rimasto solo il davanti della gonna..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione