Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Novella Giugno 2027 Sassari

Sposine Giugno 2027

Marta, il 19 Dicembre 2025 alle 12:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 8
Come procedono i preparativi? Avete consigli e suggerimenti per come organizzare al meglio passo passo senza ansia e stress? Ho già fissato alcuni fornitori (quasi tutti in realtà, mi manca solo il fioraio) ma ho paura di non riuscire a fare in modo che tutto sia perfettamente coordinato come me lo immagino. Voi come state gestendo la cosa? Avete iniziato a fissare qualche fornitore o sono in estremo anticipo?

8 Risposte

Ultime attività da Liliana, il 22 Dicembre 2025 alle 10:42
  • Liliana
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,Ti capisco benissimo, l’ansia viene anche quando si è avanti con i preparativi. Ma fidati: sei tutt’altro che in ritardo. Goditi l’organizzazione senza stressarti troppo.

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marta! Io ti parlo da sposa giugno 2026. Noi abbiamo cercato tra i fornitori papabili quelli che avevano già lavorato anche con la location o con altri fornitori scelti, in modo da avere qualche chance in più che avendo già collaborato tra di loro. Però non lo abbiamo ritenuto fondamentale ecco. Tipo il fioraio nella location del ricevimento non ha mai lavorato ma non ci siamo posti il problema. Si chiamano professionisti appunto per questo motivo!

Per le tempistiche ti dirò, noi abbiamo organizzato il matrimonio da gennaio 2025 e secondo me eravamo perfetti. Non avevamo fretta di fissare i fornitori perchè comunque avevamo ancora 18 mesi e molti avevano ancora disponibilità. Abbiamo potuto visitare varie fiere sposi e vari open day in diverse location per incontrare ancora più fornitori. Quindi secondo me sulle tempistiche relativamente ai fornitori base se perfetta. Considera che noi location e chieda li abbiamo bloccati subito, poi verso maggio/giugno 2025 abbiamo bloccato il fotografo, in estate abbiamo bloccato l'open bar, i fuochi d'artificio e il fiorista, a ottobre le fedi. Non ci siamo dovuti accontentare di quelli disponibili ma abbiamo avuto ampia scelta!

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guardo prima fai meglio e,avete già la data in chiesa e parroco? quella e la cosa importante da fare,poi la location,fioraio,cantanti,parrucchiera, noleggio auto per il gran giorno,inizia già a vedere per l'abito così fai tutto tranquillamente, e magari per ultimo fai le bonboniere ....io iniziai con la preparazione molto prima anke...in bocca al lupo per il tuo matrimonio ❤️
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente hai un anno e mezzo di tempo...e hai già fatto tutto...cosa intendi per coordinare tutto? Ogni fornitore ha una mansione differente non c'è bisogno che si coordino fra loro...la location darà la disponibilità per l orario d allestimento per fioraio ecc...
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, noi organizziamo a distanza abitando a piacenza e sposandoci a Firenze. Attualmente abbiamo fissato location e musicisti x la chiesa. Stiamo valutando le proposte dei catering e credo che abbiano gennaio faremo le degustazioni anche se abbiamo i due catering di preferenza. La chiesa per me è scelta perché me ne piace molto una, dobbiamo andare fisicamente a vederla e parlare con il prete
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manca ancora tempo, direi che sei anche avanti con i preparativi!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, fai bene ad organizzare tutto prima 🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo!io mi sposo a settembre 2026 e ti posso dire che sto organizzando tutto con calma, avendo bloccato solo location, chiesa e fotografo un anno e mezzo prima. I fiori li ho bloccati qualche giorno fa, l'abito l'ho preso 11 mesi prima... Quindi non ti preoccupare, lo stress ce lo creiamo noi a pensarci troppo 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione