Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sesy
Sposa Abituale Settembre 2022 Messina

Sposine nerd fatevi avanti

Sesy, il 30 Settembre 2021 alle 23:32 Pubblicato in Matrimonio.com 0 17
Ciao a tutte quante come me stanno o hanno organizzato il matrimonio a tema nerd?
Io sono un po’ in crisi, nella mia mente ho tutto chiaro ma a realizzarlo è un macello.

17 Risposte

Ultime attività da Sesy, il 9 Ottobre 2021 alle 10:18
  • Sesy
    Sesy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao purtroppo non è proprio così costa tutto un po caro, anche cercando di farli fai da te si sfora un po con il bgt

• Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io sono come te appassionata di tutto ciò che riguarda il mondo nerd, in particolare su serie televisive e anime. Il mio ormai marito è invece un nero... scientifico (un po' in silenzio big bang teory 😆). I tuoi problemi con il budget cosa riguardano? Oggi come oggi penso si possa fare tutto anche non spendendo un'esagerazione
    • Rispondi
  • Sesy
    Sesy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si appena avrò il tutto metterò qualche foto

• Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai si, se puoi ed hai modo di integrare con il fai da te non rinunciarci.☺️ Io ho una situazione diversa perché mi sposo in una regione diversa da quella in cui vivo e nonostante anche io mi diletto (anzi dilettavo in passato) a creare cose ora è tutto più difficile perché ho due bimbe piccole e davvero non riesco proprio a mettermici, perché non abbiamo nessuno qui che può aiutarci anche solo tenendomi la piccina mentre magari preparo i segnaposti😅. Anche per la location ne avevo trovata una fantastica e adatta al tema ma era fuori budget quindi nulla. Va bè fa nulla l'importante è che ci sposiamo e passiamo una bella giornata in famiglia☺️. Comunque tu fai benissimo e dai sono curiosissima di come organizzerai il tutto.

• Rispondi
  • Sesy
    Sesy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco pensavo costasse meno, però noi ci teniamo, abbiamo trovato un locale dove il proprietario un po come noi e ci da tante idee quindi ci stimola a realizzare sempre di più questo tema, sto cercando di risparmiare qualcosa facendo centrotavoli, segnaposto fai da te, sono una persona molto creativa ed ho una buona manualità nel creare solo che non avendo una partita iva anche le cose che trovo in giro sono più costose

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti. Anche noi abbiamo un budget molto limitato e allora abbiamo deciso solo di inserire qua e là qualche riferimento alle nostre passioni. Non di fare un matrimonio proprio a tema, sarebbe stato bello ma non ce la si fa con i soldi. Almeno per noi è così.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora puoi divertirti facendo delle vostre caricature in stile manga...

vedi questo post

ci avevo lasciato qualche idea, ma anche altre sposine hanno dato i loro consigli https://community.matrimonio.com/forum/tema-anime-e-manga--t949572

• Rispondi
  • Sesy
    Sesy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarà un mix film giochi anime-manga Smiley smile

• Rispondi
  • Sesy
    Sesy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi avevamo pensato alla marcia imperiale xD non ho idea ancora di come fare gli anelli mi sarebbe piaciuto qualcosa tipo il signore degli anelli ma diciamo che a lui non piace come film e io odio l oro giallo, quindi devo cercare meglio non voglio le classiche fedi.

• Rispondi
  • Sesy
    Sesy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo è il bgt il problema principale vorrei fare qualcosa di molto carino e dettagliato ma ci sono prezzi stratosferici

• Rispondi
  • Sesy
    Sesy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo molto sul mondo manga anime Smiley smile ma il nostro matrimonio sarà un mix

• Rispondi
  • Sesy
    Sesy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! si il tema sarà un mix del mando nerd, manga, anime, film e giochi.. essendo tutti e due appassionati di queste cose, abbiamo tante idee dobbiamo solo capire come realizzarle senza spendere un capitale(>.<Smiley winking.

Trasmetteremo il tutto nel nostro canale youtube (il canaledi sorin), dove abbiamo già postato anche la proposta un po particolare ed inaspettata xD

quindi dobbiamo valutare il tutto in modo tale che riesca il più perfetto possibile, mantenendo l'effetto matrimonio senza sforare nello stile compleanno..

il problema è che le idee sono tante ma tutte costosissime .-.

• Rispondi
  • Adriano
    Firenze
    Adriano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sesy,

prova a dare un'occhiata a questi post che potrebbero fare al caso tuo e da cui potresti trarre ispirazione. Basta cliccare sulla frase sottolineata:

👉 Matrimoni a tema nerd

A quale idea avevate pensato? C'è un tema in particolare (serie, saga, anime, ecc.) a cui siete interessati?

Ti leggo Smiley flower

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoci🙋🏻‍♀️ noi siamo due nerd, anche se io preferisco definirmi di più un otaku. Ma non faremo propriamente un matrimonio a tema. Inseriremo qua e là un richiamo alle nostre passioni. Per dire le fedi saranno come l'unico anello del signore degli anelli e avrei voluto tantissimo una band che suoni le cover dei cartoni animati, anche se sto avendo difficoltà a trovarla (che non mi costi un occhio della testa dato il budget ridotto).
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi vien da pensare ai centri tavola fatti con le boccette dei laboratori Sposine nerd fatevi avanti 1
    Poi di nerd vuol dirt tante cose....che tipo di nerd...o meglio che caratteristica di nerd?
    Amante di; Videogiochi, matematica, serie tv e film fi fantascienza, chimica e fisica, etc etc
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, cosplayer presente e sposerò un fotografo conosciuto in fiera!
    Il matrimonio vero e proprio sarà con la famiglia, i più giovani sono i miei cugini ma sono abbastanza normies, anche se inserire qualche dettaglio sulla torta o mettere qualche tema musicale nerd (il mio fidanzato voleva la marcia imperiale di Star Wars) al nostro arrivo al ricevimento sarebbe l'ideale, come fare il primo ballo su una canzone Disney.
    Se i tuoi invitati però sono giovani potresti già partire dalle partecipazioni e decorarle a tema (per esempio, so di gente che le ha fatte stile Tardis di Doctor Who), o richiamare il font della serie TV/gioco/anime che vuoi usare come tema principale già da lì. E ovviamente non possono mancare i tavoli a tema con nomi di luoghi o personaggi! Col tema nerd avrò da sbizzarrirmi di più alla festa con gli amici dopo il matrimonio (pensavamo di farla, un buffet easy), perché appunto, Cosplay party, norme Covid nel 2023 permettendo. E se proprio mi facessero l'addio al nubilato, vorrei una giornata a tema Sailor Moon, anche perché le feste classiche mi mettono tristezza e non la vorrei mai altrimenti, quindi o nerd o nulla.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A che cosa avevi pensato? Io avevo una lontana idea di utilizzare il tema serie tv Big Bang Theory, non so se il mio fidanzato l’approverà, anche se lui è il più appassionato!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione