Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

Sposine prima delle nozze

Belle 💖, il 7 Luglio 2017 alle 22:19

Pubblicato in Vita di coppia 120

Ragazze Inizio... Il matrimonio è un passo importante..dove si fa un resoconto della propria vita finora!!! Io mi ritengo tutto sommato soddisfatta.. Ho un lavoro che mi piace e mi diverte (anche se un po faticoso).. un fidanzato fantastico.. E sono riuscita a realizzare tanti sogni ed essere...

Ragazze Inizio... Il matrimonio è un passo importante..dove si fa un resoconto della propria vita finora!!! Io mi ritengo tutto sommato soddisfatta.. Ho un lavoro che mi piace e mi diverte (anche se un po faticoso).. un fidanzato fantastico.. E sono riuscita a realizzare tanti sogni ed essere indipendente!!!! Però.... L'altro giorno..un signore mi ha rimproverata di non aver continuato gli studi.. Diceva che gli altri avranno più soddisfazioni e più soldi in futuro... Secondo voi potrò avere lo stesso una vita felice con fm dopo le nozze???

120 Risposte

• Daniela
    Sposa VIP Luglio 2018 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel caso in cui tu voglia,nessuno ti vieta di laurearti anche a 50 anni!
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Ottobre 2016 Venezia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😊😊😊tienici aggiornate con i preparativi del tuo matrimonio 😘😘😘
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma va non É assolutamente vero, io sono laureata, ma alla fine per mia scelta faccio un lavoro che non c'entra nulla con quello che ho studiato. Volevo fare la giornalista e quindi ho studiato comunicazione e ho seguito corsi di giornalismo specifici( tipo giornalismo della carta stampata e giornalismo radiofonico) che erano quelli in cui volevo specializzarmi, poi la vita ti porta a prendere delle decisioni, fare delle scelte e mi sono ritrovata a decidere di mettere da parte quel sogno e fare la barista. Ma la mia scelta era: inseguire il mio sogno che mi avrebbe portata lontana dal mio fidanzato che oggi É mio marito e per il quale già mi ero trasferita a 18 anni da Sicilia a Lombardia contro la volontà di tutti perché "troppo piccola", oppure fare la barista e restare vicino al mio fidanzato e creare il nostro futuro insieme. E allora ho pensato che per me quello che contava di più era la seconda soluzione, quello che ho studiato mi resta per cultura ma il mio posto è qui. L'importante che io sia felice, farlo a malincuore non va bene ma farlo consapevolmente e felicemente è ok.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a lavorare a 19anni...ora che ne ho 24 posso dire di essermi tolta tante soddisfazioni..e realizzato tanti desideri..
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molti nostri coetanei chiedono ancora i soldi ai genitori.... Noi abbiamo fatto tanti viaggi...mi sono comprata un'auto usata tutta x me...e tante piccole soddisfazioni.. L'anno prossimo ci sposeremo. Se avessi continuato gli studi tutto questo non l'avrei avuto certamente!!!!! Sono scelte.... Ad oggi io mi sento felice Smiley smile
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo un'attività ❤ tantissimi sacrifici e tantissime gratificazioni..
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie selenia❤
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto più realizzata di molti miei coetanei laureati.... Che tra l'altro in pochi ci sono riusciti..
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero!!!!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze ^.^ la mia aspirazione non è mai stata la laurea sinceramente!!!! Mi sono diplomata al liceo scientifico con 90 su 100.. Non sono proprio una zucca vuota Smiley xd ma dopo il liceo volevo iniziare a viaggiare.. Finalmente potermi permettere più cose.. Comprarmi una macchinetta.. Ragazze ho realizzato un bel po dei miei sogni.. Come posso non essere felice??? O dire... Tornassi indietro....? Ognuna ha le sue ambizioni... L'università x me sarebbe stata una forzatura!!!! Come dice mimi... Il mio lavoro porta il sole nelle mie giornateSmiley smile sono allegra..e non penso più ai cattivi pensieri..e ai problemi che abbiamo tutte ahinoi..
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Maggio 2018 Catanzaro
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non ci pensare proprio!!... se sei felice ed avete deciso di sposarvi concentrati ad organizzare e realizzare questo vostro sogno!!... io ed il mio ragazzo siamo laureati da tre anni ma non abbiamo ancora una stabilità se può farti stare "tranquilla" ...l'università è una scelta importante ma ormai non ti assicura il posto fisso!! E poi io sono sostenitrice del fatto che i soldi non fanno la felicità!!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono diplomata con 90su100 al liceo scientifico!!!! Quindi una zucca vuota proprio non mi reputo!!!! Ma volevo essere indipendente.. Viaggiare... E farmi passare tutti gli sfizi ai quali con i miei ho sempre dovuto rinunciare!!!! Io sono soddisfatta di chi sono e quello che faccio mi piace.... Mi diverte.. Anche se è un lavoro un po faticoso...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lucia ^.^ le tue parole mi sono di grande aiuto...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia vita...il.mio lavoro..mi rendono assolutamente felice ^.^ anche se è un lavoro umile (ho un bar insieme al fm) mi piace!!!!!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fm abbiamo un bar.... Tu puoi capire quanti sacrifici comporta un'attività.... Ma poi ti senti dire... Questo è il bar migliore del paese!!!! Il cuore scoppia d'orgoglio!!!!! E capisco che siamo nel posto giusto❤
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Luglio 2020 Varese
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara di gente strana c'è ne un sacco tu pensa che un signore alla fermata dell'autobus mi ha rimproverato perché ho chiamato la mia bambina patata quindi non aspettarti che le persone abbiano buon senso
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono così felice... Non mi reputo più stupida di tante ragazze laureate poi sinceramente....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱😱😱😱😱😱😱 no vabbè ma che discorsi sono. Io sono cresciuta conun'educazione che la cultura è l'arma più forte che l'uomo può avere, a dicembre mi laureerò e sarà sicuramente un traguardo importantissimo per me, ma non vuol dire che chi non è andato all'università sia una persona che non può avere un futuro, il mio fm non è laureato ha il diploma ma comunque ha un lavoro che gli dà tante soddisfazioni e gli permette ottimi guadagni. Ognuno nella vita fa delle scelte, ognuno è responsabile della sua felicità, se la tua felicitá è questa non vedo perché tu ti pongo questa domanda!! Non ti curare degli altri, avvolte le persone aprono la bocca per prendere aria
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa VIP Luglio 2017 Brescia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio marito non ha neanche il diploma di 5a superiore ma solo la qualifica di 3a, sostanzialmente non ha nulla in mano. É stato bocciato 2 volte, non aveva voglia di studiare, peró in cucina ( istituto statale alberghiero ) aveva 10, il massimo. A 22 anni ha aperto il suo ristorante e ora, a distanza di 5 anni, siamo qui a lavorare si, ma con tante soddisfazioni. Quindi sono d'accordo per metá con il discorso che ti ha fatto quel signore ..

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2018 Catanzaro
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Belle, Io ti dico la mia esperienza, sono fidanzata con Fm da poco prima della maturità, oggi ho quasi 30 anni , quindi mi sono proprio cresciuta con lui. Appena diplomata mi sono iscritta all' università e ho studiato 2 anni, ma in quei 2 anni cercavo anche di trovare dei lavoretti, X riuscire ad avere con Fm anche una certa indipendenza. Poi, grazie a lui, sono stata chiamata X andare a lavorare in un azienda Assicurativa a tempo indeterminato. Ovviamente ho accettato e ho lasciato gli studi. Oggi faccio un altro lavoro, che amo tanto, e tornando indietro non sono pentita delle mie scelte. Certo mi sarebbe piaciuto laurearmi, X soddisfazione personale e soprattutto di mia madre ( insegnante ora in pensione, ti lascio immaginare!!), però sono realizzata della mia vita con quello che mi sono costruita con le mie forze, e con quello che ho realizzato con L' amore della mia vita. sono felice di questo!! Devi farti un esame introspettivo, e capire se quello che hai realizzato fino ad oggi ti rende felice, non sono gli studi che ti rendono felice! Ne i giudizi altrui. Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2018 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah... la gente blatera senza sapere come va il mondo! Io sono laureata in giurisprudenza...ci ho messo 6 anni...mi sono laureara due anni fa con quasi il massimo dei voti...sai cosa faccio adesso? Impiegata in.un'azienda privata...cosa che avrei potuto benissimo fare senza laurea! Perché purtroppo soprattutto con la mia laurea continuare questo percorso voleva dire stare almeno altri 7 anni senza un euro in tasca e non me la sono piu sentita... non mi pento di aver preso la laurea, ma se hai un lavoro di che parla la gente? Fidati...hai fatto benissimo! A quest'ora sai quanti soldi avrei messo da parte in 6 anni di lavoro se non li avessi impiegati a studiare? Amen è andata cosi...
    • Rispondi
  • Je Bi
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lecco
    Je Bi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha secondo me si! Bhe che dire? È vero che chi hai una laurea in mano prende sicuramnte qualcosa in più e forse è più facile trovare lavoro, ma che c'entra con la felicità? È poi se proprio vuoi ci sono tante signore sposate che studiano e raggiungono un loro sogno..: dipende da quello che vuoi tu nella vita!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2019 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo ti prego non ascoltare questa genteeeee. Ci sono mie amiche che non si sono neanche diplomate e hanno un lavoro molto retribuito ed altre che hanno preso la laurea 2 anni fa adesso stanno a casa tutta la giornata. Secondo me dipende dalla capacità e dalla voglia delle persone(e anche dalla posizione economica). Quindi fregatene. A me una mia zia "filosofa" quasi quasi ritiene che sono senza futuro proprio xche non ho la laurea ma solo il diploma di marketing e economia e sinceramente non me ne frega proprio xD. Sono felice cosìSmiley shame
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che andando all'università avrei messo in difficoltà i miei.... Ma sinceramente era più una voglia d'indipendenza!!! Volevo viaggiare.. Avere tanti vestiti Smiley xd e comprarmi una macchinetta... E in un futuro non troppo lontano sposarmi❤
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono scelte ^.^ tutte rispettabili...
    • Rispondi
  • Joyy❤
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Joyy❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quante persone hanno una laurea ma non lavorano.... è un discorso molto stupido, un pezzo di carta non fa la felicità! Hai la salute, hai l'amore, hai un lavoro che ti soddisfa e hai realizzato cmq j tuoi sogni...avere una laurea non da una persona migliore. Non badare a ciò.... 😘❤
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Principiante Giugno 2027 Crotone
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si nn dipende da un pezzo di carta L importante e essere felici e avere un lavoro che ti permette una vita dignitosa bacioniii❤️❤️
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fm abbiamo un bar❤ un lavoro che adoriamo.... Ci divertiamo un mondo!!!! Capita avvolte che siamo davvero stanchi... Ma quando i nostri clienti ci dicono che siamo il bar migliore del paese siamo felicissimi Smiley smile
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno è meglio di un altro...solo perché ha la laurea o meno insomma!! Perché la gente non pensa agli affari propri...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente mi piace la mia vita!!!! Non sono e non sarò mai ricca come un dottore....ma pazienza!!!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara hai ragione...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho iniziato a lavorare subito... Mi sono diplomata a liceo scientifico con 90 su 100.. Non sono proprio una zucca vuota!!!! Ma ho una una scelta... Che finora mi ha portato solo gioia e soddisfazioni se devo essere sincera!!! Anche tanti sacrifici naturalmente!!!! Molte mie amiche neanche sanno che vuol dire scegliersi tutti i giorno alle 5e mezza! Ma poter realizzare il sogno di viaggiare.. Permettermi tanti sfizi.. Comprami tutto da sola!!! Ripaga ogni sacrificio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione