Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Shirley
Sposa Master Ottobre 2022 Parma

Sposine viaggiatrici a me!

Shirley, il 28 Giugno 2022 alle 15:32 Pubblicato in Luna di miele 0 17

Ciao a tutte! Mi rivolgo soprattutto alle spose che hanno esperienza di vagabondaggio nel mondo.

Noi andremo in viaggio di nozze in Messico, viaggio organizzato da noi. Stavo guardando le assicurazioni mediche/bagaglio ecc e per ora ho fatto preventivi online con Columbus, Heymondo e IMA Italia assistance.

Ne conoscete altre? oppure tra queste, qualcuna ne ha usufruito e può darmi riscontro sulla reale assistenza ecc?

Grazie mille Smiley heart

17 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 29 Giugno 2022 alle 20:11
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per viaggio alle Hawaii organizzato per conto nostro abbiamo sottoscritto la polizza Globy Rosso con Allianz. Guarda bene cosa è escluso e fatto fare un preventivo anche considerando un po’ di giorni in più, metti che ci sono problemi Covid (facendo dovuti scongiuri), almeno siete coperti e di solito per qualche giorno la cifra non varia di molto
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene o male tutte quelle che ho guardato hanno massimali alti o illimitati. Comunque non è un viaggio organizzato 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi abbiamo sempre usato Columbus ed Europe Assistance. Abbiamo avuto solo una volta necessità per la cancellazione di un volo e non abbiamo avuto problemi.

    Più che la compagnia sono importanti i massimali (illimitati) e il rientro sanitario. Capita spesso che nei viaggi organizzati questa ultima opzione sia omessa

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì sì infatti facciamo per tutte preventivo con copertura massima. Assurdo risparmiare su queste cose. Grazie ancora a tutte

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì certo è essenzisle che l'assicurazioje copra le spese mediche, incluse quelle per covid, eventuali costi di soggiorno in quarantena, ma anche i costi del viaggio stesso in caso di annullamento prima e durante il viaggio (be' almeno per tutti i voli e alberghi non cancellabili,parzialmente cancellabili o non modificabili).
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'ho già vista ma è una delle più care! Tra l'altro l'avevo nel primo viaggio di nozze e in realtà la tipa dell'agenzia all'epoca mi aveva detto che se la devi "attivare" in caso di bisogno sono un po' lenti e quindi in casi di emergenza, com'era capitato a me, conviene pagare e poi farti ridare i soldi. Vero è che mi trovavo in vietnam e quindi ho speso solo 50 euro per far arrivare un medico in stanza a curarmi il virus intestinale

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi puoi provare Allianz. Non so quelle che hai già visto tu, ma loro hanno il pagamento diretto, nel senso che non ti rimborsano eventuali spese ma pagano loro direttamente, cosa che non tutte fanno. E quando l'avevo fatta io per gli USA avevano una copertura illimitata come costi.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Se mi viene in mente altro ti dico 😊
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci guardo grazie

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Unipol credo di averla vista ma era un po' caruccia!!

    Guardo Axa! Grazie

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Non conosco coverwise ci guardo!

    Axa è l'assicurazione che ho per il mutuo, ora guardo! Comunque anche columbus ed heymondo hanno copertura medica illimitata, infatti è la prima cosa che guardo perché so che anche in Messico hanno costi altissimi. In più vedo che quasi tutte adesso ti coprono anche le spese di alloggio se ti tocca stare lì in quarantena e non solo per te.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nei precedenti fai da me ho utilizzato Axa anche se poi non è mai servita ☺️ Anche l’agenzia la utilizza spesso. Ti posso dire anche che nell’ultimo viaggio che abbiamo fatto che è stato quello della proposta di matrimonio che ha prenotato fm che è poco pratico quindi agenzia hanno utilizzato le polizze di unipolsai e devo dire che leggendo il contratto era supercompleta e con massimali altissimi.. magari puoi dare un occhio anche a quella 😊
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2019 Venezia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io ho fatto Axa perché mi sembrava la migliore al tempo. Fortunatamente non l'ho usata quindi non so dirti altro 🙂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ho fatto coverwise "tutto incluso" (quindi anche annullamento viaggio pre partenza per covid o altra causa di forza maggiore) di axa aveva il massimale migliore tra quelle vagliate 20 milioni di euro, dovevamo andare anche a Singapore dopo bali e a Singapore la sanità costa un occhio della testa. Viaggio organizzato da me.

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo grazie mille
    • Rispondi
  • Aleksandra
    Sposa Precisa Settembre 2022 Roma
    Aleksandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Shirley! Io avevo scelto la polizza viaggio Columbus per i 3 mesi a Los Angeles. Fortunatamente non ho avuto bisogno ma una mia amica è andata dal medico per un'allergia e al ritorno ha avuto il rimborso totale (circa 150 dollari per una vista dal medico di base).

    Per quanto riguarda Heymondo, Manuela Vitulli che seguo su Instagram ha un 10% di sconto fisso che ha anche la copertura Covid.

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi per i viaggi così lontani ci siamo sempre affidati ad agenzia e ho notato che anche loro stipulano assicurazioni con Columbus per i viaggi oltre oceano Smiley laugh . Fortunatamente non ne ho avuto bisogno direttamente per cui non ti so dire per l'assistenza effettiva.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione