Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Domenico
Sposo Novello Settembre 2023 Vibo Valentia

Sposo 2023 settembre

Domenico, il 4 Gennaio 2023 alle 09:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Buongiorno a tutti sapete se qualcuno a fatto il bonus matrimonio

8 Risposte

Ultime attività da Davide, il 4 Gennaio 2023 alle 15:17
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se li fanno in generale per auesti sussidi vanno a guardare l'ISEE quindi ho molti dubbi che tanti riescano ad entrare nei criteri.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io in realtà avevo sentito che questo bonus era solo per i fornitori che erano stati penalizzati dal Covid e non per gli sposi. Poi per gli sposi invece avevo sentito che per ottenerlo bisogna fare l'ISEE ma devi avere un reddito molto basso e ti rimborsano fino ad un massimo di 20 mila euro e di certo chi non ha soldi non va a spendere certe cifre per un matrimonio.

Poi non so se in certe regioni hanno fatto qualcosa ma una cosa è certa: qui in Veneto nessuno ha ricevuto niente

• Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, per ora no. È stata una proposta di legge, ma prima che da proposta diventi attuale ne passa di tempo. Ha fatto parlare di sé perché essendo stata proposta da un certo partito inizialmente l'avevano prevista solo per i matrimoni in chiesa ed era partita la classica ondata di indignazione sui social.

Comunque ripeto, i criteri sono già molto stringenti, e non danno 20000 euro come dicono tutti. Ti rimborsano tipo il 10% delle spese fino a un massimo di 20.000, per prendere 20.000 euro dovresti fare un matrimonio da 200.000. Se hai bisogno del bonus si presume tu non abbia tutti quei soldi da spendere, quindi alla fine la cosa è stata parecchio ingigantita.Comunque molte persone sono contrarie, tra cui anche io: è come se chiedessi allo stato una Ferrari, quando l'essenziale in una macchina è che mi porti a giro, quindi basta avere anche una vecchia Panda. Uguale il matrimonio: bastano testimoni e firma, marca da bollo da 16 euro, la festa è perché vuoi farla e vuoi spenderci.
    • Rispondi
  • Domenico
    Domenico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo
    Per
    Tutti
    • Rispondi
  • Domenico
    Domenico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io sono della Calabria e tutti parlano di questo bonus e vorrei sapere se c’è veramente
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento non c'è il bonus matrimonio, anche io spero che esca
    • Rispondi
  • Meri
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se invece intendi il bonus sposi della regione Lazio, loro lo fanno, ma non vivo lì quindi non so dirti se viene riproposto per il 2023 o era stata una cosa fatta per il covid.
    • Rispondi
  • Meri
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendi il bonus del Lazio? Al momento non c'è nessun bonus matrimonio, è solo stata una proposta di legge, e non prevede 20000 euro ma rimborsi per un massimo di 20000. Inoltre ci sono criteri molto stringenti per ottenerlo, bisogna essere entrambi under 35 e guadagnare davvero poco... E se guadagni così poco di certo non ti metti a sprecare soldi per fare festeggiamenti che non puoi permetterti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione